Palermo, addio al 2022 con un buon pari. A Brescia finisce 1 – 1

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo chiude il 2022 con un buon pareggio in casa del Brescia. Partita tutt’altro che emozionante conclusa con le due squadre che si dividono giustamente la posta in palio: nel finale sono i rosanero a provarci per conquistare la vittoria con un Brescia impaurito, ma i tentativi sono vani. Il sorpasso manca ma le rondinelle restano distanti un punto.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

45′ s.t. – Occasione per il Palermo: bella percussione di Saric e palla per Segre che per stanchezza non riesce a stoppare bene, sprecando tutto.

43′ s.t. – Cross di Brunori da dentro l’area di rigore sul secondo palo, ma nessuno del Palermo ne approfitta.

40′ s.t. – Cambio per il Brescia: fuori Galazzi, dentro Nuamah.

35′ s.t. – Ammonito Moreo per fallo su Saric.

32′ s.t. – I cambi sembrano non aver dato l’apporto sperato, né da un lato né dall’altro.

28′ s.t. – Cambio per il Brescia: fuori Bianchi, dentro Olzer.

27′ s.t. – Poche 0ccasioni da una parte e dell’altra, si lotta molto a centrocampo.

25′ s.t. – Ammonito Bisoli per fallo su Saric.

23′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Damiani e Vido, dentro Saric e Floriano.

17′ s.t. – Cambi per il Brescia: fuori Ndoj e Van de Looi, dentro Benali e Garofalo.

15′ s.t. – Van de Looi vicino al vantaggio. Bel tiro da fuori che si conclude a un passo dal palo sinistro difeso da Pigliacelli.

13′ s.t. –  Bel recupero di Di Mariano, che però poi si intestardisce e tira (male) a lato.

10′ s.t. – Ancora male Luca Vido. L’attaccante spreca una grande occasione dopo una bellissima azione di Segre, Di Mariano e Brunori. Conclusione alle stelle per il 19.

7′ s.t. – GOL DI SEGRE, arriva anche la conferma del Var. Reazione immediata dei rosanero, bel cross di Broh, sponda di Di Mariano e gol di Segre che sembra prenderla con la schiena.

5′ s.t. – GOL DI GALAZZI. Palla sanguinosa persa da Damiani che dà il via al contropiede del Brescia spinto da Ndoj, assist per Galazzi che la fa passare sotto le gambe di Marconi e sotto quelle di Pigliacelli.

3′ s.t. – Tanti errori, nessuna delle due squadre ha preso in mano il pallino del gioco in questa ripresa.

ORE 13.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Finisce un primo tempo noioso e con pochissime occasioni da gol: Brescia e Palermo poco propositivi e rinunciatari, ritmi molto bassi. A dire il vero, i primi 10 minuti avevano fatto intuire altro, con un miracolo di Pigliacelli e un Palermo pimpante, ma il tutto è andato scemando in uno scialbo 0 – 0 dopo i primi 45 minuti.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

45′ p.t. – Ammonito Brunori per fallo su Van de Looi.

43′ p.t. – Brescia in avanti: Moreo vince un contrasto con Marconi e crossa in mezzo, spazza Mateju.

42′ p.t. – Cross di Bisoli e colpo di testa di Labojko molto a lato. Si tratta di una potenziale occasione dopo diversi minuti di gioco.

38′ p.t. – Botta alla cavigli per Di Mariano: il 10 rosanero ha bisogno dell’intervento dello staff medico, esce malconcio ma riesce poi a proseguire.

35′ p.t. – Ritmi bassi in questa seconda parte del primo tempo. Le due squadre non riescono a creare pericoli, si limitano a uno sterile possesso palla.

29′ p.t. – Fase di equilibrio del match: nessuna delle due squadre riesce a sfondare.

24′ p.t. – Brescia pericoloso con Bianchi: imbucata di Van de Looi per l’attaccante che manca il pallone solo davanti Pigliacelli, che esce bene per recuperare il pallone.

22′ p.t. – Brescia avanti con Galazzi e Moreo. Cross del primo per il secondo, che sovrasta Sala, Pigliacelli para sicuro.

18′ p.t. – Clamorosa occasione per il Palermo: Ivan Marconi si divora il vantaggio tutto solo davanti Lezzerini. Punizione ben battuta da Di Mariano e colpo di testa debole del difensore.

16′ p.t. – Adesso il Brescia si fa pericoloso: conclusione di Van de Looi deviata in calcio d’angolo al termine di un’azione lunga e manovrata.

12′ p.t. – Palermo in avanti alla ricerca del vantaggio. Buon atteggiamento dei rosanero in un campo difficile come quello del Rigamonti.

8′ p.t. – Il Palermo stupisce con un giro palla qualitativo che però non riesce a concretizzare. Partita molto equilibrata.

5′ p.t. – Miracolo di Pigliacelli! Vido a un passo… dall’autogol. Su una punizione per il Brescia il centravanti rosanero l’ha deviata verso la porta, ma il portiere rosanero si è fatto trovare pronto.

4′ p.t. – Anche il Brescia ha iniziato bene la partita. Buon possesso palla delle rondinelle che mandano a vuoto il pressing rosanero

1′ p.t. – Palermo subito in avanti. Buono scatto di Segre, poi cross di Di Mariano e Brunori colpisce alto di testa.

ORE 12.31 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo nero, attacca da sinistra verso destra. Brescia in maglia blu e pantaloncini bianchi.

Il Palermo gioca in casa del Brescia l’ultima partita del girone d’andata e del 2022: in caso di vittoria i rosanero sorpasseranno in classifica proprio le rondinelle.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 12.30)

BRESCIA (4-3-1-2): 12 Lezzerini; 25 Bisoli (cap.), 32 Papetti, 14 Mangraviti, 3 Huard; 21 Labojko, 5 Van de Looi, 8 Ndoj; 6 Galazzi; 24 Bianchi, 9 Moreo.

A disposizione: 1 Andrenacci, 7 Viviani, 16 Garofalo,19 Nuamah, 27 Olzer, 28 Benali, 30 Pace.

Allenatore: Aglietti.

PALERMO (4-4-2): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 48 Bettella, 15 Marconi, 3 Sala; 10 Di Mariano, 8 Segre, 21 Damiani, 14 Broh; 9 Brunori (Cap.), 19 Vido.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 4 Accardi, 7 Floriano, 27 Soleri, 28 Saric, 34 Devetak, 54 Peretti, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.

CORINI: “STULAC E VALENTE OUT? ECCO IL MOTIVO”

Arbitro: Marinelli (Tivoli).

Assistenti: Bindoni (Venezia) – Imperiale (Genova).

Quarto Ufficiale: Serra (Cosenza).

VAR: Di Martino (Teramo).

AVAR: Ghersini (Genova).

ASSENTI STULAC E VALENTE, ECCO PERCHÈ

LEGGI ANCHE

SERIE B, 19a GIORNATA: IL PROGRAMMA


8 thoughts on “Palermo, addio al 2022 con un buon pari. A Brescia finisce 1 – 1

  1. Mah, non è stato un gran primo tempo, ma il Palermo sta tenendo botta abbastanza bene fino ad ora. speriamo di portare via almeno un punto che non sarebbe da buttare via.

  2. Direi che il Palermo ha fatto una discreta partita da trasferta. Peccato non avere osato un pò di più….si poteva anche vincerla. Peccato anche che Di Mariano abbia piedi quadrati !!!!! Ma un tiro nello specchio della porta ??? Ogni suo tiro finisce in tribuna.

  3. Devo dire che il Palermo sta crescendo molto bene, oggi ai punti avremo di sicuro vinto noi, se azzeccano i rinforzi faremo un ottimo ritorno.

  4. Cosa non mi è piaciuto:
    – le prove di Damiani, Vido e Pigliacelli. Il primo tanti errori, compreso quello del gol subito; il secondo mi chiedo come giochi in B e come mai Milan e Atalanta, anche se per poco tempo, avessero creduto in lui; il terzo lo continuo a considerare un portiere modesto ed il pallone finito sotto le sue gambe lo conferma;
    – i piedi di Di Mariano (due tiri + un cross orribili che da soli meritavano la sostituzione; ma poi un gol lo farà mai?) e di Broh;
    – l’ammonizione stupida di Brunori (oggi assai negativo):
    – non avere vinto contro una squadra molto scarsa (ma come fa ad avere un punto più di noi?), atleticamente a pezzi, moralmente a terra (soprattutto una volta preso il pareggio) e con 5 titolari assenti.

    Cosa, invece, mi è piaciuto:
    – il possesso palla e la voglia di vincerla e pure fuori casa (nonostante 6 potenziali titolari assenti);
    – l’aver pareggiato subito, per la quinta partita consecutiva senza sconfitte, quasi un miracolo considerato il livello tecnico dei nostri giocatori;
    – le prove di Bettella, Mateju (lo avrà visto finalmente Monastra?) e Segre (ancora oggi tra i migliori);
    – il fatto che Corini ci abbia creduto, mettendo dentro due offensivi come Floriano e Saric (anche se non è che avesse molte alternative, in effetti…), alzando così il baricentro della squadra e senza peraltro rischiare nulla – ma proprio nulla – dopo il pari.
    A proposito di Corini: a fine andata 24 punti (potenziali 48 a fine stagione, che significherebbe salvezza). Alla faccia di chi chiedeva che lo cacciassero… sono stato l’unico forse ad averlo difeso ed oggi dico: senza di lui avremmo almeno 3-4 punti in meno, ha già fatto un piccolo miracolo.

    Grazie, Genio, non ti curar di chi di calcio non sa una cippa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *