Brescia – Palermo, i precedenti: tra i rosa e le rondinelle “vince” il segno X

All’insegna dell’equilibrio. Quello del 25 settembre 2018 è il 71esimo scontro diretto tra Brescia e Palermo, una sfida che storicamente al Rigamonti è stata all’insegna dell’equilibrio, così come accaduto negli ultimi due precedenti (0-0 nella scorsa stagione e 1-1 nella serie B 2013/14).

Sono infatti ben 16 i pareggi nei 34 precedenti in Lombardia, a cui si aggiungono 12 vittoria delle rondinelle e 6 dei rosanero (l’ultima il 28 novembre 2004, 0-2 con gol di Zauli e Brienza). Il segno X si conferma dominante però anche nei precedenti assoluti (70): 31 pareggi, 24 vittorie Palermo, 15 vittorie Brescia.

BRESCIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Brescia – Palermo è però anche la sfida di Eugenio Corini, che per la terza volta sfida i rosa da allenatore avversario, con all’attivo un pari (1-1 alla guida del Chievo nella stagione 2012/13) e il successo dello scorso anno per 0-2 sulla panchina del Novara. Tedino ha sfidato Corini soltanto lo scorso anno e in carriera contro il Brescia vanta solo i match della scorsa stagione (0-0 all’andata e il successo 2-0 al Barbera)

LEGGI ANCHE

CORINI E IL PALERMO: L’ENNESIMO INCROCIO PERICOLOSO

BRESCIA – PALERMO: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING


1 thought on “Brescia – Palermo, i precedenti: tra i rosa e le rondinelle “vince” il segno X

  1. L’inserimento del Palermo in serie A senza retrocedere il Frosinone sarebbe la scelta condivisibile in quanto si sono già giocate 5 partite e chi ha vinto contro il Frosinone sarebbe penalizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *