Brignoli: “20 punti per la Serie A. Vorrei diventare il nuovo Sorrentino”

Una stagione ad alti livelli quella di Alberto Brignoli, protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Per il portiere rosanero 0,9 gol subiti a partita e 6 porte inviolate. Ma lui non si pone limiti: “Non basta se vuoi vincere il campionato, abbiamo preso gol stupidi anche vincendo e non va bene, come contro il Carpi”.

DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”

E contro il Carpi due uscite sono state fondamentali: “Un po’ di incoscienza per fare il portiere ci vuole, il resto è frutto del lavoro. Io ho come caratteristica quella di giocare alto e avevamo preparato la gara così, Stellone mi aveva chiesto di uscire ancora più alto”.

Brignoli è legato ad una buona amicizia con Sorrentino e gli piacerebbe ripercorrere le sue orme: “Il paragone con Sorrentino? Non posso paragonarmi a lui, ha fatto più di 300 partite in A, giocato in Champions League… il mio obiettivo è fare ciò che ha fatto lui a Palermo. Se riuscissimo a salire in A e riuscissi a fare tre-quattro stagioni con continuità, allora potremo parlarne…”

Uno sguardo alle questioni societarie: “I problemi societari? Ha influito un po’ nel lavoro quotidiano, ma nei 90′ della gara non ci pensiamo minimamente. Però ormai è acqua passata, ci hanno pagato e sappiamo che la A sarebbe un valore aggiunto per il club”.

Infine, spazio alle prossime sfide, fondamentali per la promozione: “Adesso è fondamentale vincere a Cosenza perchè arriveremmo agli scontri diretti con Pescara, Verona e Benevento potendo anche pareggiare. Nelle ultime 9 gare con 6 vittorie e 2 pareggi andiamo in Serie A. Ci servono 20 punti“.

LEGGI ANCHE

BARONE (SKYSPORT): “PALERMO E BRESCIA FAVORITE PER LA A”

INFORTUNIO FALLETTI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

PALERMO-YORK CAPITAL, CONTATTI RAVVICINATI

PALERMO, INCONTRO FOSCHI – BALATA