Palermo-York Capital, contatti ravvicinati. Ma la Sampdoria…

Il Palermo continua a trattare con la York Capital, in gran segreto. Siamo ormai nella fase in cui da un momento all’altro potrebbe maturare la decisione. Non è scontato che il fondo americano compri il Palermo ma dopo tutti i contatti che ci sono stati negli ultimi tempi ormai sono piuttosto note tutte le informazioni riguardanti i bilanci che York Capital, correttamente, voleva acquisire prima di comunicare una risposta.

PALERMO, INCONTRO FOSCHI – BALATA

Il fondo americano, di sicuro, vede nel calcio italiano un possibile obiettivo per i propri investimenti ma sembra che si siano intensificati anche i contatti con la Sampdoria (ma gli interlocutori di York, in questo caso, sarebbero diversi da quelli del Palermo). Acquisite tutte le informazioni possibili, i vertici del fondo potranno prendere una decisione.

In chiave Sampdoria, la Gazzetta dello Sport parla intanto di trattative in stato molto avanzato: la distanza fra il fondo (disposto a investire fino a 120 milioni) e Massimo Ferrero si sarebbe notevolmente ridotta nelle ultime ore, con gli incontri previsti nei prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per definire i dettagli e dare una svolta all’affare.

L’affare (al netto dei debiti legati al restyling del centro sportivo di Bogliasco) permetterebbe a Massimo Ferrero di intascare poco meno di 100 milioni di euro e secondo la rosea, oltre a risolvere le proprie pendenze economiche, il ricavato permetterebbe a Ferrero di lanciarsi nell’avventura Palermo, ipotesi circolata nelle ultime settimane.

Una situazione in cui resta alla finestra Gianluca Vialli, possibile futuro presidente blucerchiato in caso di cessione e inserito come amministratore della Sunrise Sports Limited, società di un produttore cinematografico sudafricano attraverso cui il fondo York Capital ha intenzione di veicolare l’offerta a Massimo Ferrero.

LEGGI ANCHE

FOLLIERI ATTACCA FOSCHI: “DICE IL FALSO”

MURAWSKI: “CON IL CARPI TRE PUNTI FONDAMENTALI. ORA IL TOUR DE FORCE”

PALERMO, PUSCAS È FINALMENTE “ESPLOSO”: LE CHIAVI DELLA RINASCITA

GRAVINA: “CAOS STIPENDI? NUOVA NORMA IN ARRIVO”


6 thoughts on “Palermo-York Capital, contatti ravvicinati. Ma la Sampdoria…

  1. A questo punto spero vivamente per il Palermo che sia la York Capital ad acquistare i nostri colori,finire nelle mani del vampiretto non mi piacerebbe per niente.Anche se a questo punto….

  2. Sarà pagliaccio ma in tre anni ha risanato il club che perdeva una barca di soldi e se venderà ci guadagnerà pure quasi 100 milini. forse pagliaccio….ma sa anche il fatto suo.

  3. Se noi ancora crediamo alle fate ed aspettare il …..principe rosa, moriremo tra le ragnatele. Che ci piaccia o noi ormai il calcio è questo: un business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *