Follieri: “Foschi dichiara il falso, pronti ad agire contro di lui”

Le dichiarazioni di Rino Foschi nei confronti di Raffaello Follieri hanno scatenato la reazione della società dell’imprenditore foggiano, che tramite un comunicato firmato da Anthony Podesta, Chairman della Follieri Capital Ltd., ha risposto al presidente del Palermo.

Ecco il comunicato:

“Il sottoscritto Dott. Anthony Podesta in qualita’ di azionista e Presidente del consiglio di amministrazione della Follieri Capital Ltd.

Avendo appreso dai giornali italiani delle pesanti, gratuite e calunniose affermazioni rilasciate dal sig. Rino Foschi, attuale Presidente del Palermo Calcio, a proposito della poca serietà del dott. Follieri nella trattativa precisa che tutto quanto ha dichiarato il sig. Rino Foschi è falso e smentito dai fatti. Il gruppo al quale appartengo, e che il dott. Follieri rappresentava nella trattiva, ha semplicemente richiesto la sottoscrizione di un documento preliminare di cessione delle azioni, sottoposto a condizione sospensiva, per poter trasferire in Italia i fondi (circa 22 milioni di euro) necessari alla chiusura dell’operazione.

Come dovrebbe essere a tutti noto, e dunque anche al sig. Rino Foschi, esistono tanto negli Stati Uniti quanto in Italia precise normative a presidio e tutela del trasferimento senza causa di capitali da un Paese all’altro.

Per poter trasferire somme di denaro così importanti è necessario avere un supporto contrattuale che costituisca la casuale del trasferimento.

Diversamente il trasferimento “senza titolo” costituirebbe una grave violazione alle normative nazionali ed internazionali in materia di trasferimento di valute.

Ecco perché i professionisti da me indicati, i quali a differenza del sig. Foschi ben conoscono tali normative, hanno richiesto la sottoscrizione di un preliminare la cui efficacia era condizionata al trasferimento in Italia entro 48 ore della prima tranche dei fondi necessari, ovverosia circa 5 milioni di euro.
Le trattive si conducono così.

Il sig. Foschi, dal canto suo, ha sempre negato tale disponibilità.

È del tutto evidente dunque che il sig Rino Foschi, per ragioni sconosciute allo scrivente, volesse indurre il dott. Follieri ad operazioni valutarie illegittime e non consentite dalle norme nazionali ed internazionali.

Quindi il sig. Foschi prima di affermare scarsa serietà nella trattiva avrebbe dovuto ricordare (anche a se stesso) che nessuna trattativa seria ha lui voluto avviare: quando gli è stato chiesto di sottoscrivere un preliminare condizionato al veramente delle
somme di denaro (quindi privo di effetto se ciò non fosse poi avvenuto) si è tirato indietro.

Questo, in sintesi, rappresenta ciò che è realmente successo e che può in qualunque momento essere dimostrato documenti alla mano in ogni sede.

Non pare dunque allo scrivente che il sig. Foschi abbia realmente a cuore le sorti del Palermo Calcio: se realmente le avesse si sarebbe comportato nel rispetto delle leggi e non avrebbe richiesto al dott. Follieri di fare cose che la stessa legge non consente di fare.

Nel caso in cui il sig. Rino Foschi non provvederà senza indugio a rettificare le sue calunniose affermazioni e riprenderà la trattativa secondo le normali regole conferirò mandato ai nostri legali italiani di agire contro il medesimo, in ogni sede giudiziaria, a tutela dell’immagine del gruppo di società cui lo scrivente e il dott. Follieri appartengono”.

LEGGI ANCHE

MURAWSKI: “CON IL CARPI TRE PUNTI FONDAMENTALI. ORA IL TOUR DE FORCE”

PALERMO, PUSCAS È FINALMENTE “ESPLOSO”: LE CHIAVI DELLA RINASCITA

GRAVINA: “CAOS STIPENDI? NUOVA NORMA IN ARRIVO”


27 thoughts on “Follieri: “Foschi dichiara il falso, pronti ad agire contro di lui”

  1. Follieri di che cosa si occupa? Nessuno lo sa, qualche anno fa voleva prendere il Foggia e alla fine non ha fatto niente. Io mi fido di Foschi

  2. Assolutamente credibile quanto raccontato da Podestà e da Folieri stesso.
    Il signor Foschi avrebbe fatto meglio a defilarsi da queste vicende societarie, ma così facendo avrebbe tradito il suo amico e padrone Zamparini, meglio, molto meglio, per lui coglionare quel popolo di creduloni ed eternamente grati quali sono i palermitani.

    1. Come farebbe ad uscire i soldi senza un contratto preliminare ??
      O pensate che tutti possono far girare i soldi alla Zamparini ??

      1. Salvatore per quello non ti preoccupare che Follieri sa bene come far girare i soldi anche se qualche errore deve averlo commesso visto che è già finito in carcere per truffa!!!!!!

      1. Noi no ma certamente le norme le conosce bene Follieri che si è fatto 4 anni di GALERA per truffa e riciclaggio !!!!!!

    1. Sul futuro non sappiamo nulla sul passato invece sappiamo che Folliero è stato condannato a circa quattro anni di carcere per truffa

  3. “Nel 2008, però, inizia la sua discesa fino alla condanna patteggiata, perché rischiava fino a 250 anni di carcere con 14 capi d’imputazione, per truffa e millantato credito.”
    Veramente vi fidate di questa persona? dopo i vari baccaglini e inglesi vari? O arriva un investigatore serio o si ricominciare da 0 senza debiti ma in modo onesto e trasparente.

    1. è un lapsus freudiano o volevi proprio dire Un Investigatore serio….perché di quello ce ne sarebbe veramente bisogno in tutto questo bordello!!!

  4. Mon me la sento di accanirmi contro foschi è palese che risponde al maledetto comunque s me interessa che si cambi pagina al più presto Follieri mo sembra che alla fine parla parla ma non esce la pila quindi. ….

  5. Leggo di certi commenti, Follieri condannato per… Giusto! Lancio a tal proposito una provocazione: se Zamparini fosse stato in America, secondo voi, quanti se ne sarebbe fatti anni? Il discorso è sempre quello, siamo in Italia e tutto è lecito, quindi anche il falso in bilancio!

  6. Ovviamente non sappiamo come stanno realmente le cose non avendole vissute. Ma tra Follieri e Foschi, tutta la vita RINO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *