Cagliari – Benevento 1 – 2, LE PAGELLE: Tuia la ribalta, follia Nandez

CAGLIARI – BENEVENTO 1 – 2 | Marcatori: 24′ p.t. Joao Pedro (C), 42′ p.t. Sau (B), 44′ p.t. Tuia (B)

Il Benevento torna alla vittoria contro il Cagliari e balza al decimo posto in classifica compiendo un passo importante per l’obiettivo salvezza.

Il primo tempo è intenso e combattuto con tanti episodi da ambo le parti. Passa in vantaggio la squadra di Di Francesco ma i giallorossi di Inzaghi pareggiano e superano i sardi con i gol di Sau e Tuia, per il difensore prima marcatura in Serie A.

Nella seconda frazione di gioco è il Cagliari a fare la partita, il Benevento, invece, si chiude dietro la linea del centrocampo. Ma la formazione di Di Francesco non riesce a trovare la stoccata decisiva. Nel finale il nervosismo costa il rosso a Nandez. Per i sardi, adesso, la zona retrocessione dista solo 3 punti.

CAGLIARI: Cragno 5,5; Zappa 5, Walukiewicz 4,5, Ceppitelli 6 (dal 32′ Pisacane 5), Tripaldelli 5 (dal 22′ s.t. Simeone 6); Nandez 4,5, Marin 5,5; Caligara 4,5 (dal 1′ s.t. Sottil 6), Joao Pedro 7, Nainggolan 5,5 (dal 36′ s.t. Pereiro s.v.); Pavoletti 6,5. 

BENEVENTO: Montipo’ 6; Improta 6, Glik 6, Tuia 7 (dal 45′ s.t. Maggio s.v.), Barba 5,5; Ionita 5, Schiattarella 6,5, Hetemaj 5,5 (44′ s.t. Dabo s.v.); Insigne 6 (dal 26′ Foulon 5,5), Sau 7,5 (dal 31′ Caprari 6); Lapadula 6,5 (dal 31′ Di Serio 5,5). 

SERIE A, I RISULTATI DELLA 15a GIORNATA

I MIGLIORI

Sau: l’ex di giornata torna a brillare in Sardegna. Ma dall’altra parte della barricata. Apre le marcature del Benevento con un gol al volo da antologia, su passaggio di Scozzarella, dopo un inserimento da attaccante vorace. Ma, in generale, la sua è una prestazione di alto livello.

Tuia: un muro. Interventi decisivi – soprattutto nel secondo tempo quando il Cagliari prende il pallino del gioco – e il gol del vantaggio sono solo la sintesi di una prestazione sontuosa.

Joao Pedro: gol e decima rete in campionato. E’ il vero giocatore imprescindibile per il Cagliari di Di Francesco. Ci prova fino alla fine nonostante la sconfitta.

SUPER JOAO PEDRO, L’EX PALERMO DIETRO SOLO A LUKAKU, RONALDO E IMMOBILE

I PEGGIORI

Walukiewicz: si fa superare alle spalle da Sau e regala l’occasione che porta in vantaggio il Benevento. Lento e indeciso nelle chiusure, non è la sua partita.

Caligara: inizia il primo tempo con un giallo per un fallo su Improta e non trova mai le misure. Al primo minuto del secondo tempo gli viene preferito Sottil per aggiungere maggior peso all’attacco.

Nandez: el Leòn prova a ruggire. Ci riesce per buona parte della partita. Ma i due gialli che rimedia protestando per uno scontro di poco conto con Caprari – proprio nel momento migliore per i sardi – rovinano totalmente la sua prestazione.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LA 16A GIORNATA: RISULTATI


2 thoughts on “Cagliari – Benevento 1 – 2, LE PAGELLE: Tuia la ribalta, follia Nandez

    1. Non mi sembra che siano i peggiori.
      Se come dici Caligara e Tripaldelli non possono giocare in serie A, allora 3/4 della squadra non può giocare in serie A e quindi il Cagliari non è da serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *