Cagliari – Roma 0 – 1, LE PAGELLE: Ünder bene, Farias sprecone

CAGLIARI – ROMA 0 – 1 Marcatori: 15′ p.t. Ünder (R)

La Roma “vede” la Champions. I giallorossi vincono soffrendo in casa del Cagliari e superano la Lazio al terzo posto. Il Cagliari parte forte e mette in difficoltà la Roma, che al secondo affondo, però, passa in vantaggio con Ünder. La squadra di Lopez non molla e gioca una partita gagliarda, andando più volte vicina al pareggio. I sardi, con questa sconfitta, restano al terzultimo posto in classifica e in piena zona retrocessione. La missione “salvezza” si fa durissima, ma giocando con lo spirito messo in mostra contro la Roma si può sperare.

LE PAGELLE DI UDINESE – INTER

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Faragò 6, Ceppitelli 6, Andreolli 6, Lykogiannis 5.5; Deiola 6, Barella 6.5, Padoin 6 (dal 44′ s.t. Han s.v.); Ionita 6 (dal 38′ s.t. Cossu s.v.); Pavoletti 5.5, Farias 5 (dal 32′ s.t. Sau 5.5).

Roma (4-2-3-1): Alisson 7; Bruno Peres 5.5 (dal 14′ s.t. Florenzi 5.5), Capradossi 6.5 (dal 25′ s.t. J. Silva 5.5), Fazio 6, Kolarov 6; Gonalons 6, De Rossi 6.5; Ünder 7 (dal 40′ s.t. Schick s.v.), Nainggolan 6.5, Gerson 6; Dzeko 6.5.

I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA DI SERIE A

I MIGLIORI:

Ünder: Settimo gol in quattordici presenze da titolare per il giovane turco, che da febbraio in poi non si è più fermato. Gioca una partita intelligente, sfruttando bene ogni pallone toccato. Mette sempre in difficoltà la difesa del Cagliari ed è decisivo in area di rigore. Sempre più una certezza.

Alisson: Che stagione sta giocando?! Riesce a rendere semplici le parate più difficili ed è sempre sicuro anche nelle uscite. Nel primo tempo si esibisce in un salvataggio clamoroso sulla respinta difettosa di Bruno Peres e salva il risultato. Fuoriclasse.

Capradossi: Ottimo debutto in Serie A. Il classe ’96 viene chiamato in causa all’ultimo minuto e non delude. Gioca una partita attenta contro un avversario non facile come Pavoletti. Riesce a cavarsela anche in situazioni difficili grazie a delle buone doti fisiche. La Roma può contare su di lui.

Barella: Lotta su tutti i palloni. Riesce a trasformare l’azione difensiva in offensiva ed è il faro del centrocampo del Cagliari. Deve migliorare nel temperamento, anche oggi è arrivata l’ammonizione. Il ragazzo, però, “si farà”.

NAPOLI, IL SAN PAOLO STA CON SARRI

I PEGGIORI:

Farias: Non gioca malissimo ma si conferma un attaccante poco lucido nella fase della conclusione. Il gol che sbaglia all’inizio della ripresa è inaccettabile anche per il modo in cui non concretizza. Una squadra come il Cagliari, in questo tipo di partite, deve sfruttare al massimo le occasioni.

Lykogiannis: Sulla sua fascia gioca Ünder e il greco non lo riesce a contenere. Ingenuo in occasione del gol e poco reattivo quando il turco lo punta.

Bruno Peres: Sempre in affanno. Quando il Cagliari attacca, il brasiliano va sempre in difficoltà soprattutto quando Farias si allarga dalla sua fascia. In fase offensiva si fa vedere poco. Esce nei primi minuti della ripresa per infortunio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *