Calciomercato, ex Palermo: il Lecce ha l’accordo con Acquah

Primo giocatore ghanese della storia del club, Acquah è stato titolare anche nelle semifinali contro il Milan. In Italia ha giocato con Parma, Sampdoria, Empoli e Torino. Oggi ha 29 anni, gioca nella difesa dello Yeni Malatyaspor (Turchia).

Un altro ex Palermo al centro del calciomercato invernale. É Afriye Acquah, attualmente in Turchia al Malatyaspor e che nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore del Lecce, club in cui ritroverebbe Fabio Liverani.

Il ghanese e l’attuale allenatore dei salentini erano stati compagni di squadra in rosanero circa 10 anni fa, tra il 2010 e il 2011: Acquah era un talento del vivaio del Palermo ma che presto venne aggregato in pianta stabile alla prima squadra, mentre Liverani era uno dei leader del centrocampo rosanero, ma sempre più insidiato come regista titolare. Quasi un decennio le strade con Acquah potrebbero dunque incrociarsi.

Il club salentino, come riportato da Alfredo Pedullà, avrebbe ormai l’accordo totale per il trasferimento dalla Turchia e a breve potrebbe arrivare la chiusura dell’operazione. E proprio i turchi nelle scorse ore avevano anche fatto un sondaggio per Imbula, in uscita proprio dal Lecce.

LEGGI ANCHE

LA GUMINA VIA DA EMPOLI? LA SAMP CI RIPROVA

TRAPANI, CORAPI VICINO ALL’ADDIO

CESSIONE CATANIA, IL COMITATO PRESENTA LE CREDENZIALI

L’APPELLO DEL GRUPPI ROSANERO FB: “RIEMPIAMO IL BARBERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *