Calciomercato Palermo, opzione Valoti per il centrocampo

Nuova opzione per il centrocampo del Palermo. La dirigenza rosa stanno cercando giocatori di qualità, che possano giocare sia da mezzala offensiva che da trequartista (vedi l’acquisto di Vasic). In questo senso, Mattia Valoti potrebbe essere un innesto interessante.

Sul Giornale di Sicilia si legge che il Palermo non ha ancora avviato una trattativa per Valoti ma sicuramente il profilo piace e potrebbe fare al caso dei rosanero. Il giocatore classe 1993 è di proprietà del Monza, club con cui ci sono ottimi rapporti.

Il ragazzo, figlio di Aladino Valoti (ex giocatore e d.s. rosanero), gradirebbe il trasferimento anche perché ha vissuto a Palermo quando il padre vi giocava. Al Monza, in Serie A, c’è poco spazio e potrebbe anche scegliere di cambiare aria per sposare un progetto ambizioso come quello rosanero.

Sarebbe un innesto importantissimo considerando che nelle ultime due stagioni in Serie B ha segnato 10 e 11 gol da mezzala d’inserimento. Valoti può giocare un po’ su tutto il fronte offensivo, in carriera ha ricoperto diversi ruoli.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI PARTE: AL VIA LA RINCORSA VERSO LA SERIE A

POMINI: “PALERMO, STA NASCENDO UNA BELLA SQUADRA”

PALERMO, ANDARE ALLO STADIO COSTERÀ UN PO’ DI PIÙ


4 thoughts on “Calciomercato Palermo, opzione Valoti per il centrocampo

  1. Se il Palermo non ha ancora avviato una trattativa con Valoti si parla d’aria fritta, come MOLTO frequentemente accade quando si parla di mercato. Come dimenticare quando si diede con grande fanfara la notizia di un possibile arrivo di Gondo, e certi tifosi, peraltro esagerando, già gridavano allo scandalo (nel novero dei tifosi non vanno inclusi, ovviamente, troll e persone con problemi che, protette dall’anonimato, usano internet ed il calcio come valvola di sfogo di frustrazioni che sarebbe meglio trattare affidandosi a professionisti medici). Ma, molto ipoteticamente, se dovesse arrivare, sarebbe ovviamente un ottimo acquisto. L’ennesimo ottimo acquisto di questa scoppiettante tornata di mercato. In verità io preferirei – non di molto – Barberis, e soprattutto ad entrambi preferirei di un bel po’ Valerio Verre, che è il miglior giocatore che avevamo in rosa (assieme a Brunori) e che il Palermo sembra aver lasciato partire con troppa nonchalance. Peraltro sono tre atleti che hanno più o meno la stessa età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *