Campodarsego, Pagin: “Ci abbiamo provato, ma la C non è sostenibile”

“La serie C non è sostenibile per il Campodarsego”. Queste le parole del presidente del club veneto, Daniele Pagin, che intervistato dal “Gazzettino” ribadisce le motivazioni alla scelta sofferta di rinunciare alla promozione in Serie C, nonostante aver iniziato tentato di fissare un budget per la prossima stagione (sarebbe stata la prima tra i professionisti): “Non ho preso paura, ci dovevo provare. Due mesi fa non avevamo un quadro di tutti i costi mentre venerdì abbiamo chiuso il cerchio”.

Pagin afferma: Venerdì sera abbiamo controllato di nuovo il bilancio ed è emerso che non rientrava in quello che ci eravamo prefissati, nonostante i tagli fatti. Non sono fuori di tanto, ma non è questo il punto: a frenarmi è il momento che stiamo attraversando nel quale non è facile trovare sponsor e poi ci sono tutte le incognite legate al Covid o non Covid. Il piano economico non è sostenibile, non voglio arrivare alla fine della stagione con debiti e non pagare la gente”.

E sottolinea: “Siamo andati lunghi come tempi, ma la decisione è maturata adesso. Comunque se non ci avessi provato sino a oggi, mi sarebbe rimasta una pietra sullo stomaco. Ho fatto di tutto, era una scommessa. Ora inoltriamo domanda per la serie D. Faremo un campionato dignitoso, non per vincere. E lavoreremo in prospettiva mettendo a posto la tribuna del nostro stadio per farci trovare pronti in futuro”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – GROSSO: CONTATTO

CATANIA: SERVONO PIU’ DI 2 MILIONI PER L’ISCRIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *