Grosso – Palermo, contatto. L’ex rosanero sta valutando un clamoroso ritorno

Fabio Grosso e il Palermo, l’indiscrezione prende campo. Il campione del mondo, ex tecnico del Brescia ed ex calciatore rosa è stato contattato dalla società per guidare la squadra nel difficile campionato di Serie C. Come riporta Salvatore Geraci ne Il Corriere dello Sport, l’ex terzino si è preso del tempo per riflettere sulla possibilità propostagli, avendo nel piatto anche offerte da altri club.

Per Grosso, così come per gli altri allenatori che potrebbero approdare in rosanero, il discorso è simile: venire in Serie C sarebbe un passo indietro per la carriera professionale, ma venire a Palermo rappresenterebbe una grossa opportunità, visto lo spessore della piazza. D’altronde il rapporto con Sagramola è dei migliori: con l’ad il terzino ha vissuto uno dei periodi più rosei della sua carriera e del Palermo stesso.

Le sue ultime due esperienze concluse con degli esoneri e la sua mancata esperienza in un campionato difficile come quello di Serie C potrebbero rappresentare degli aspetti negativi, ma all’ambiente rosanero serve un volto importante che faccia da simbolo della rinascita e che resti possibilmente per più anni. Una figura diversa da un traghettatore come Pergolizzi: il profilo di Grosso sarebbe ideale.


11 thoughts on “Grosso – Palermo, contatto. L’ex rosanero sta valutando un clamoroso ritorno

  1. Come ho già sottolineato ieri spero proprio che non sia lui a guidare il Palermo serve un profilo decisamente più smaliziato per la categoria e soprattutto vincente. Quindi ribadisco il mio Lasciamo perdere

  2. Purtroppo Sagramola lo dico e lo ripeto non è un mai stato un direttore sportivo e lo si vede…grosso è stato un campione uno dei migliori terzini al mondo ma come allenatore è scarso diciamocelo chiaramente…questi purtroppo sono dilettanti e lo si vede giorno dopo giorno…

  3. Dall’identikit fatto da Sagramola che diceva di voler un allenatore che faccia del gioco spettacolare, il nome di Grosso non coincide proprio.. come allenatore ma è una mia idea personale non è eccellente, ricordo lo scorso anno con il Verona.
    Io opterei per un allenatore di esperienza che conosce davvero bene la Serie C, che sarà difficile il prossimo anno e molto più interessante e competitiva della Serie B.

  4. Allenatore assolutamente scarso e inadatto alla serie C. I migliori profili per la categoria (girone meridionale in particolare) secondo me sono Auteri e Sottil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *