Caos iscrizioni in Serie B, venerdì decide il Consiglio Federale

Il parere negativo della Covisoc in merito alle domande d’iscrizione di Lecco e Reggina ha generato caos in Serie B (e di conseguenza anche in C). Un primo assestamento lo darà il Consiglio Federale FIGC anche se poi inizierà la lunga coda di ricorsi.

Il Consiglio Federale è convocato per venerdì 7 luglio e verrà presa una decisione in merito alle posizioni di Lecco e Reggina. Se entrambe le società dovessero essere bocciate anche dalla FIGC, secondo il regolamento sarebbero riammesse Brescia e Perugia ma c’è anche il Foggia alla finestra.

La decisione del Consiglio Federale potrà essere impugnata successivamente davanti al Collegio di Garanzia del CONI. Questo il percorso della giustizia sportiva, ma si potrebbe andare oltre, ovvero TAR e Consiglio di Stato che, però, potrebbe pronunciarsi a campionato iniziato, intorno al 27 agosto. Nel caso in cui non dovessero essere confermate le bocciature di Lecco e Reggina, saranno Brescia e Perugia a presentare ricorso intanto al Collegio di Garanzia.

Alla Reggina viene imputato il mancato versamento di oneri fiscali per circa 780.000 euro che avrebbero dovuto essere versati entro il 20 giugno. Mentre per il Lecco, il veto all’iscrizione alla B arriva per il problema riguardante lo stadio, con il via libera per l’utilizzo dell’Euganeo di Padova delle autorità cittadine venete che sarebbe arrivato fuori tempo massimo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIACCIONO MAITA E TORRASI

PALERMO, IL GIORNO DI VASIC

PALERMO, ECCO CHI POTREBBE PARTIRE


2 thoughts on “Caos iscrizioni in Serie B, venerdì decide il Consiglio Federale

  1. I reggini mi stanno antipatici sin da quando eravamo gemellati, figuriamoci ora che siamo rivali.
    Quelli del lecco mi stanno indifferenti.

    Premesso ciò non condivido l’esclusione di entrambi. La reggina ha seguito le indicazioni della magistratura, il lecco ha avuto solo 2 giorni dalla fine della finale alla indicazione di stadio alternativo e comunque c’è lo stadio di Padova disponibile. La sostanza deve prevalere sulla forma.
    Poi mi infastidisce che il Brescia non si arrende alla retrocessione meritata nel campo e che addirittura avanza pretese il Perugia nella bufera per Perugia Benevento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *