Capone (Eleven) e l’odissea di Biancavilla: “Telecronaca surreale ma divertente” / FOTO
Marco Capone è la voce del Palermo su Eleven Sports. Il giornalista, che sta seguendo tutte le partite dei rosa in giro per le varie città, racconta la sua esperienza “speciale” a Biancavilla, tra sole, caldo e un ritorno a metodi anni ’80 per garantire un buon servizio a un pubblico sempre più ampio (le gare sono visibili anche all’estero).
“Non voglio fare polemica – afferma – è stata un’esperienza divertente. Ho passato 90 minuti in piedi, sotto il sole, senza nessun tavolino. Non è stato semplice. È stata un telecronaca surreale, avevo chiesto una postazione per noi e tutta la stampa sotto la tribuna coperta. La richiesta è stata negata per problemi di ordine pubblico dato che ci sarebbero stati i tifosi del Biancavilla”.
“Le forze dell’ordine erano presenti, avrebbero dovuto garantire loro l’ordine pubblico – continua – . Diciamo che si poteva organizzare meglio. Per esempio, la telecamera principale era montata su un trabattello rialzato di poco dal campo, ma era l’unica soluzione”.
Per sopperire alla mancanza di coperture, Capone si è attrezzato alla meno peggio: “Grazie ai ragazzi di WeSport, ho montato un parasole per evitare la luce sul monitor. Sull’out di destra, poi, non si vedeva niente. Col sole in faccia, ho raccontato il cross di Martin ma non ho visto il colpo di testa di Ricciardo. Il monitor è stato decisivo a quel punto”.
Capone si è rimboccato le maniche ed è riuscito a garantire il racconto della partita: “Una telecronaca che ricorderò con affetto. Se devo ripercorrere i 90 minuti dico però che non è stato semplice. E se penso che poteva piovere…”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RITORNO TRIONFALE DA BIANCAVILLA / FOTO – VIDEO
BIANCAVILLA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Capone solo che tu sei pagato…noi paghiamo per questo scempio.
“La nuova società sarà in grado di attuare investimenti orientati al potenziamento del marketing territoriale e finalizzati specificatamente allo sviluppo dell’immagine della squadra come fattore qualificante di un’intera comunità”. L’investimento forse riguarda un bel parasole nuovo tutto rosa, quello si che svilupperebbe l’immagine della squadra.
A Vergiate s’amico tuo ti attende
Eh e quindi?
E si è pure divertito… pensa quanto ci divertiamo noi, domenica dopo domenica a non vedere una mazza dopo aver pagato… a te almeno ti pagano….
E giù le critiche ! Povero giornalista che racconta le sue incredibili condizioni di lavoro…ma tutti quanti se ne fregano ! Io preferisco farmi 4 risate e incoraggiarlo…perché il campionato è ancora lungo e chissà quante ne vedrà.
Mica ha fatto la vittima… ha solo raccontato un’esperienza personale, rispondendo gentilmente alle nostre domande. Che c’entra lui se la qualità video non è al top o se la connessione internet è lenta? Se raccontassi quante cose mi sono capitate in vita mia dai campi di terza e quarta serie ci potrei riempire un libro (ma non lo scrivo, sono pigro) g.m.
Scusate ma cosa dovrebbe entrarci Eleven Sports o la Società??? La colpa è solo del biancavilla e dell’oscenità del loro campo, dico, ma avete visto in che stadio abbiamo giocato? curve inesistenti con anzi colline e palazzi, tribuna arrangiata e gente in piedi a ridosso del campo…..la partita, come la scorsa, è stata fluida senza neanche un’interruzione, la qualità potrebbe certamente migliorare, ma pur sempre di serie D parliamo. E poi tutti si lamentano ma nessuno che dice che L’UNICA offerta pervenuta in società è stata quella di Eleven Sport….tra l’altre cose ad un prezzo stracciato MAI visto a palermo, neanche con Dazn che saltava di continuo
Sono d’accordo con Luca la serie D eè questa ,quindi mettiamoci il cuore in pace
E noi paghiamo 6 euro al mese per questo scempio, con dazn pagavo 10 euro al mese ma la qualità era ottima e vedevo tutta la serie B, tre partite di serie A, tutto il campionato spagnolo e francese più altri sport. Con questo servizio mediocre eleven dovrebbe fare pagare al massimo 3 euro al mese..
I campi della Serie B non sono quelli dei dilettanti, dai non fare paragoni improponibili…
A Biancavilla non sono abituati alle riprese TV……si potrebbe dire il bello (o il brutto) della diretta….o della lD
Guido se fai un libro io lo compro di sicuro!
Capone mettila come vuoi ma io e tutti gli altri utenti ci siamo accollati in assoluto le peggiori riprese mai viste. Non esagero se dico che qualcuno con il telefonino avrebbe fatto meglio
Diciamolo pure un vero schifo
Una tristezza infinita……..il popolino di meglio la D che Zamparini se la merita
Stia allegro, la D è una conseguenza del suo zamparini, ne là caso non l’avesse ancora capito.
Fermo restando che adesso si segue il calcio mentre con paw era tutto un fantamarket…
Ma forse a lei interessava piu quello!!!
ma che vi lamentate “che pagate” ragazzi i campi di serie D questi sono, che vi aspettavate riprese panoramiche? mah
Ancora eleven mi deve rimborsare 1,55 euro, è passato quasi un mese ma ancora niente, lasciamo stare i soldi ma la dignità dove la mettono?