Carrozzieri: “Palermo, delusione senza i playoff. Non è colpa di Corini”

Moris Carrozzieri ha un’idea chiara della stagione rosanero, che “è stata deludente” perché “quando sei a Palermo non puoi pensare di non fare i playoff”. L’ex difensore, a ‘GdS.it’, ha spiegato però che non è colpa di Corini.

“Non siamo una squadra qualunque – ha detto Carrozzieri – quando vieni a Palermo non puoi non puntare agli spareggi. Ma Corini non poteva fare più di tanto, la squadra è questa e le caratteristiche sono queste. Lui è una persona straordinaria e seria ma non poteva fare miracoli”.

Per l’ex rosa il problema principale è stato il reparto difensivo: “Non ho visto cattiveria – ha ammesso proprio l’ex centrale – in campo deve essere una guerra. Ho visto dei giocatori entrare in area indisturbati. Quando prendi 49 gol c’è per forza qualcosa che non va. Non ho visto quella cattiveria agonistica di non subire reti a tutti i costi. Gli avversari andavano in porta facilmente; è Serie B, non Eccellenza o Promozione”.

Poi, dopo aver parlato anche del suo grande passato a Palermo e dei suoi compagni (“se oggi metti me, Liverani, Migliaccio, Miccoli, Balzaretti e Nocerino in Serie A, vinciamo lo scudetto”), Carrozzieri si è soffermato anche sul City Group: “Sanno che portare il Palermo tra i grandi non è la stessa cosa che portare il City tra i grandi. In Inghilterra il fatturato è molto più alto. Il Palermo ha un bacino d’utenza straordinario, devono rendersi conto di questo, però loro non vivono la città e non vivono l’ambiente. Fanno le figurine, però se solo spendessero un terzo del loro patrimonio sarebbe Serie A senza discussioni. Dall’anno prossimo non si può più scherzare”.

LEGGI ANCHE

LA SENTENZA CONTRO DE ANGELI E LUCCHESI

CALCIOMERCATO PALERMO, PRIMI NOMI SUL TACCUINO DELLA DIRIGENZA

DI MICHELE: “BRUNORI È DI CATEGORIA SUPERIORE. CORINI…”

PALERMO E IL METODO CITY: QUANDO NEL 2008 MANSOUR CHIESE TEMPO… 

8 thoughts on “Carrozzieri: “Palermo, delusione senza i playoff. Non è colpa di Corini”

  1. Finalmente qulacuno che sulla difesa dice con chiarezza quello che molti dicevamo da mesi. Con tutto il rispetto umano per i ragazzi che ce l’hanno messa tutta, non si tratta di elementi adeguati ad una serie B di vertice. Con due centrali diversi saremmo comunque andati ai playoff: pensiamo solo a quanti gol abbiamo preso, causati da errori di posizione e lentezza.

  2. Discutere di Cistana e Lucioni 36 enne con la conferma dei tre scarsotti della difesa e poi i tre centrocampisti Saric Stula e Segre semifalliti significa proprio competere per la serie A

    1. Eccone uno di quelli descritti da Monastra. Subito offese: semifalliti……..
      Sei proprio irrecuperabile, da riformatorio educativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *