Catania, arrestato l’aggressore di Pietro Lo Monaco

È stato arrestato l’uomo che ha aggredito Pietro Lo Monaco, a.d. del Catania, sul traghetto verso Villa San Giovanni il giorno della partita di Coppa Italia Serie C contro il Potenza. Si tratta di Rosario Piacenti, 54 anni, pregiudicato, un leader degli “Irriducibili” della Curva Sud del Catania. In corso gli accertamenti per individuare le altre persone presenti al momento dell’aggressione.

Secondo la polizia, “il grave episodio si inscrive in una serie di fatti” finalizzati al “chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva“: Piacenti è stato filmato sul traghetto mentre si avvicinava a Lo Monaco e gli sferrava uno schiaffo facendogli volare gli occhiali e colpendolo poi una seconda volta.

L’aggressore è stato arrestato per violenza privata aggravata da personale della squadra tifosi della Digos catanese in collaborazione con quello della Questura di Reggio Calabria. L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato differita, entro 48 ore dall’aggressione.

 

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI LO MONACO

COPPA ITALIA SERIE C: GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI

FOLLIERI PREPARA L’OFFERTA PER IL CATANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *