Catania, il sindaco: “Cessione a Tacopina? Incrociamo le dita…”

Il sindaco di Catania, Salvatore Pogliese, ha pubblicato un post su Facebook per parlare della situazione riguardante il club etneo, che sta vivendo una fase molto delicata vista la trattativa per la cessione delle quote da Sigi a Joe Tacopina.

“Ognuno faccia la propria parte, con serietà, rigore e lasciando per il bene del Calcio Catania facili entusiasmi o improvvise depressioni. Non è il momento. L’Amministrazione, come promesso, lavora perché il Massimino sia pronto ad accogliere, come ci auguriamo, uno spettacolo fruibile dagli sportivi catanesi, in un quadro gestionale moderno e che faciliti gli investimenti delle società sportive, che “restituiscano” come controvalore alla Città risorse, immagine e indotto, oltre a certezze sulla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto”, si legge sul post.

“Partiamo per questo dal fondamentale atto di indirizzo politico che oggi la Giunta ha approvato per l’esternalizzazione della gestione dello stadio “Angelo Massimino”, da condividere poi con il Consiglio comunale, che andrà finalizzato attraverso procedure a evidenza pubblica, nella massima trasparenza.
È il primo passo, significativo, nella direzione di una modernizzazione gestionale degna di una grande Città come Catania e, speriamo presto, di una grande squadra di calcio, patrimonio di tutti.
Ringrazio l’Assessore allo Sport Sergio Parisi e la Direzione Sport e Politiche Comunitarie, per il lavoro di questi mesi e per quello che si sta pianificando anche dal punto di vista infrastrutturale per il Massimino.
Incrociamo le dita per una celere (e seria) risoluzione della trattativa per la cessione del pacchetto azionario del Calcio Catania; trattativa in mano a bravi professionisti, da una parte e dall’altra, che non potranno che operare nella salvaguardia dell’interesse generale di tutti i Catanesi”, scrive il sindaco.

Ecco il post:

⚽🔴🔵Ognuno faccia la propria parte, con serietà, rigore e lasciando per il bene del Calcio Catania facili entusiasmi o…

Pubblicato da Salvo Pogliese su Giovedì 14 gennaio 2021

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE DICHIARAZIONI DI SALES

PALERMO, DAVVERO IL CALENDARIO È GIÀ COMPROMESSO?

PALERMO, PRIMA AL “BARBERA” NEL 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *