Catania, inizio di una nuova era: la società passa a Sigi

La Sigi è la nuova proprietaria del Catania Calcio. L’offerta del “comitato” è stata l’unica presentata entro le 12 di giorno 22 luglio (consegnata ‘brevi manu’), così il Tribunale ha potuto procedere all’assegnazione per la somma di 1.329.000 €. L’annuncio è arrivato alle ore 11.50.

Sigi (Sport Investment Group Italia) è una cordata (azionariato diffuso) formata da imprenditori, per lo più locali, che da mesi sta cercando di salvare la storica matricola 11700. Il principale investitore è la società “Nicolosi Trasporti“, che detiene il 15% delle azioni della Sigi.

I tempi ora sono già scanditi: il 24 luglio ci sarà l’atto del passaggio definitivo della società, mentre entro il 5 agosto dovranno essere presentate le garanzie a Covisoc e Lega, oltre a procedere all’iscrizione in campionato.

Finisce, quindi, l’era Pulvirenti dopo 16 anni di alti e bassi. Sotto la gestione dell’imprenditore catanese sono arrivate la Serie A e la costruzione del centro sportivo di Torre del Grifo ma anche punti oscuri come l’inchiesta giudiziaria a suo carico del giugno 2015, con i conseguenti arresti domiciliari per truffa e frode sportiva e retrocessione in Serie C per il Catania.

Ecco la nota del club etneo:

“A seguito dello svolgimento del procedimento competitivo disposto dal  Tribunale di Catania il 17 luglio 2020, relativo al 95,4% del capitale sociale del Calcio Catania S.p.A. ed ai beni e alle attrezzature allocati presso il Centro Sportivo Torre del Grifo ed iscritti nello stato patrimoniale attivo di Finaria S.p.A. in liquidazione, Sport Investment Group Italia S.p.A. (S.I.G.I.) risulta aggiudicataria. Il conseguente atto di compravendita sarà sottoscritto nella giornata di domani, venerdì 24 luglio”.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO, SI LAVORA AGLI EMENDAMENTI: IL TESTO APPRODA IN AULA

MERCATO PALERMO, SPUNTA IL NOME DI MARIO PACILLI

GAZZETTA – LA PANCHINA DEL PALERMO E’ UN REBUS: NUOVE IDEE ALVINI E SOTTIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *