Catania, pronto il ricorso al CONI contro la penalizzazione

Il Catania sta preparando il ricorso da inoltrare al CONI per la richiesta della restituzione dei due punti di penalizzazione che figurano ancora nell’attuale classifica.

“Puntiamo sul fatto che gli organi competenti avevano riconosciuto la forza maggiore relativamente agli emolumenti di gennaio e febbraio, ma non l’hanno riconosciuta – sebbene la ratio fosse identica – anche per le mensilità di aprile e maggio“, dice Giuseppe Augello, avvocato rappresentante della Sigi, in un’intervista per ‘Corner’, trasmissione televisiva su Telecolor.

“Eravamo in concordato preventivo e non siamo stati autorizzati a espletare gli adempimenti contestati – conclude – quindi non potevamo intervenire. Credo che non passerà molto tempo per la discussione del ricorso, generalmente fine gennaio in questi casi”.

Il Catania era stato punito con una penalizzazione di quattro punti dal Tribunale Federale Nazionale per violazioni Covisoc, ma la Corte Federale d’Appello aveva deciso di restituire due punti agli etnei.

LEGGI ANCHE

CATANIA, TACOPINA IN ARRIVO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *