Catania, Tacopina in arrivo. Closing vicino, rileverebbe il 70%

Joe Tacopina ha programmato un blitz di due giorni a Catania per dare la svolta decisiva alla trattativa per rilevare il club etneo. Secondo quanto riportato da Giovanni Finocchiaro per La Gazzetta dello Sport, sarà il passo decisivo per avvicinarsi al closing; si ipotizza almeno il 70% delle quote all’avvocato americano.

Tacopina atterrerà a Catania giorno 12 dicembre e dovrà verificare in prima persona lo stato delle cose, soprattutto per quanto riguarda la riduzione del debito. È stata infatti chiesta un taglio pari a 15 milioni alla cifra totale di 60 milioni; la Sigi in, questi giorni, ha ridotto il debito con i creditori raggiungendo oltre la metà di quello che avrebbe richiesto Tacopina.

Tacopina sarà accompagnato da Sean Largotta, manager statunitense, che avrà il compito di gestire e far fruttare tutte le potenzialità di Torre del Grifo. Arriverà anche l’ex dg del Venezia, Dante Scibilia, per colloquiare con la Sigi ed esaminare i bilanci. In futuro, potrebbe arrivare anche l’ex Ceo dell’Inter, Giovanni Gardini.

“Abbiamo già una serie di appuntamenti con mister Tacopina – dice Nico Le Mura, amministratore unico del Catania – . Siamo aperti a ogni confronto, c’è la nostra disponibilità piena a portare avanti un dialogo costruttivo per la città e per il futuro del Catania calcio. Il nostro lavoro quotidiano continua”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A SANTINO NUCCIO

GDS – “UN GOL TIRA L’ALTRO, PALERMO SENZA… DIFESA” 

PALERMO, LA FILOSOFIA DEL “TUTTO O NIENTE” RISCHIA DI ESSERE UN FRENO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *