Stangata per il Catania: 4 punti di penalizzazione

Dopo il deferimento, arriva anche la penalizzazione per il Calcio Catania. La Procura Federale aveva deferito il Catania al Tribunale Federale Nazionale per violazioni Covisoc. Ora sono stati tolti alla squadra quattro punti ed è stata anche applicata un’ammenda di 500 euro. L’ex amministratore unico Gianluca Astorina, invece, è stato inibito per 4 mesi. L’attuale amministratore unico, invece, Nico Le Mura ha annunciato l’intenzione del Catania di fare ricorso: “Si tratta di una penalizzazione riconducibile, come noto, ad alcuni inadempimenti della precedente gestione”.

Il deferimento era arrivato per il mancato pagamento degli emolumenti netti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di marzo, aprile, maggio, gennaio e febbraio 2020. Oltre alla mancata comunicazione alla Covisoc.

Di seguito il dispositivo: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie il deferimento e, per l’effetto infligge le seguenti sanzioni:
– per Astorina Giovanni Luca Rosario, inibizione di mesi 4 (quattro);
– per la società Calcio Catania Spa, penalizzazione di punti 4 (quattro) in classifica, oltre all’ammenda di € 500,00 (cinquecento) per la contestata recidiva.
Così deciso in data 24 settembre 2020″.

LEGGI ANCHE

SVELATE LE NUOVE MAGLIE DEL PALERMO / FOTO – VIDEO


5 thoughts on “Stangata per il Catania: 4 punti di penalizzazione

  1. Qualche amico lettore che frequenta queste pagine sara’ molto triste…aspettiamo ulteriore ” veleno” suula nostra amata squadra!

    1. Penso siano punti di penalizzazione dovuti a dei inadempimenti della passata stagione. Nulla a che vedere con l’attuale gestione. Comunque, un augurio ai cugini di buon campionato.

  2. Un sincero augurio di buona stagione e di recuperare presto questi punti ai cugini etnei. Un grazie… per la solidarietà dopo l’alluvione di Casteldaccia e di Palermo…penso siano gesti belli che vanno ricordati. Sarebbe bello organizzare un gemellaggio tra le due tifoserie in vista del derby….coi tempi che stiamo vivendo…una bella cosa da vedere. In ambito sportivo logicamente…. ne parlerebbe tutta Europa. Forza Sicilia, terra e popolo di meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *