Il Catania sbaracca, Whatsapp ai giocatori: “Trovatevi un’altra squadra”

Un messaggio che ha generato il caos. Sono sempre di più gli interrogativi sul futuro del Calcio Catania dopo che è trapelata una comunicazione ai tesserati in cui il club (oltre agli auguri di buone Feste) parla di situazione debitoria “ben nota” e dell’intenzione di non opporsi alla cessione dei giocatori, anche a parametro zero, per far fronte alle esigenze economiche. Le versioni sono contrastanti, visto che non si tratterebbe di una vera e propria lettera, ma di un messaggio Whatsapp rivolto soprattutto ai giocatori in odore di cessione. Ma quanto emerge è in ogni caso un nuovo episodio nelle delicate vicende della società etnea e alimenta nei tifosi (da tempo in allarme) il timore di una imminente smobilitazione.

“Cari ragazzi – si legge nel testo  – nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della nostra società. Il calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa, così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vostra comprensione vi salutiamo cordialmente. Calcio Catania Spa”.

Il vero obiettivo della società (che già lo scorso 16 dicembre ha dovuto saldare gli stipendi dei tesserati per scongiurare penalizzazioni) sarebbe quello di liberarsi il prima possibile degli ingaggi più pesanti, come i big Francesco Lodi, Davis Curiale e Marco Biagianti (quest’ultimo prima epurato da Lo Monaco e poi reintegrato a ottobre), mentre ad altri giocatori sarebbe stato chiesto di decurtarsi l’ingaggio per cercare di arrivare a fine stagione con risorse proprie, viste le difficoltà economiche del gruppo Pulvirenti e delle sue aziende.

I contorni della vicenda però restano fumosi e l’assenza di una posizione ufficiale del Catania dopo che il testo è trapelato non fa altro che alimentare il mistero: la società etnea non ha infatti commentato in alcun modo la notizia. Nessuna conferma, nessuna smentita. E in attesa di novità concrete sul fronte cessione, le domande e le perplessità sul futuro del Catania aumentano.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA IN CAMPO PER FARE… BENZINA

PERGOLIZZI: “LA MIA FORZA? CREDO IN CIÒ CHE FACCIO”

DUELLO PALERMO – SAVOIA, CALENDARIO A CONFRONTO

IL GENOA HA SCELTO: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

3 thoughts on “Il Catania sbaracca, Whatsapp ai giocatori: “Trovatevi un’altra squadra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *