Catania, spunta Axpo: i soldi per gli stipendi anche dal colosso energetico

AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE —-> AXPO ITALIA SMENTISCE: “NESSUN COINVOLGIMENTO O SPONSORIZZAZIONE”

La Sigi riesce a risolvere la ‘questione stipendi’ grazie all’aiuto della Axpo, colosso svizzero che si occupa delle energie rinnovabili. Stando a quanto riportano i colleghi di Catanista.eu, l’azienda avrebbe versato dai 200 ai 300 mila euro a titolo di sponsorizzazione per permettere ai soci di pagare gli stipendi dei calciatori del Catania, per evitare la svincolo dei giocatori.

La Sigi, comunque, dovrà versare circa 500 mila euro. Oltre al pagamento per i calciatori, ci sono anche altri debiti da saldare. E il 16 novembre i dirigenti del Catania dovranno comunque presentarsi in Tribunale per l’udienza prefallimentare (QUI i dettagli).

Non sono ancora chiari i motivi per cui la Axpo abbia deciso di investire nel Calcio Catania, anche se trapela la volontà della holding di investire nel settore energetico anche in Sicilia. L’azienda, che è fra le più importanti in Europa e collabora già – anche attraverso il marchio Pulsee – con altri club sportivi italiani (per esempio il Modena, l’Imoco volley Conegliano e le Zebre Rugby a Parma), ma anche con l’Italia team del CONI e la Lega Serie A, verserebbe ulteriore denaro nella casse del Catania anche nel 2022.

LEGGI ANCHE

CATANIA, NEL RECUPERO CON LA VIBONESE ASSENTE MORO: ECCO PERCHÉ


5 thoughts on “Catania, spunta Axpo: i soldi per gli stipendi anche dal colosso energetico

  1. Prima i maltesi ora questi qui, ma che fanno “regalano” soldi al catania oppure ce qualche intrallazzo?..

  2. Penso siano benefattori . A Catania succede spesso . A Palermo invece tutti uniti, parte della stampa, procure sportive e non e parte dei tifosi, per arrivare prima possibile al fallimento. E tutti contenti felici, direi euforici.

  3. Carissimo Direttore Monastra
    In vari siti di notizie sul palermo e le squadre siciliane leggo che il Catania sia stato affiancato da un “fondo inglese” che precedentemente era interessato all’acquisizione di gran parte delle quote del Palermo.
    Torre del grifo sembra essere elemnto appetibile che faccia pendere la bilancia nell’investimento.
    Lei ha conferma di ciò oppure sono solo illazioni senza fondamento?
    La ringrazio per l’attenzione

  4. Agganci politici che trovano i contatti giusti nel momento giusto e per le esigenze immediate. Tutto qui! Comunque il domani è ancora tutto da scrivere. Molte cose devono essere spiegate in sede fallimentare (compresa l’identità di quei maltesi sbucati dal nulla che hanno donato 500.000 euro e poi sono spariti perdendosi di nuovo nel nulla). Spero che il Catania si salvi, però in maniera pulita e trasparente.

  5. Questi sono pazzi, da amici certi so che uno sceicco del dubai ha fatto un offerta, ma i soci ancora giocano perche vogliono piu soldi. Parlate con Ferrau che lui si vanta con tutti di questi arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *