Filippi: “Vogliamo passare il turno. Palermo alla pari anche del Bari”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo il pareggio ottenuto contro l’Avellino, il Palermo prova la reazione in Coppa Italia. Il tecnico rosanero Giacomo Filippi presenta la sfida contro il Catanzaro in conferenza stampa.


ORE 13.00 – Inizia la conferenza stampa 

ORE 13.02 – “La verità è che le due trasferte sotto il profilo logistico sono un po’ complicate ma andremo con l’intero gruppo a disposizione e cercheremo di sfruttare gli uomini più in forma. Andremo a Catanzaro per passare il turno: è questo il nostro obiettivo”.

ORE 13.03 – “Chi ha giocato meno nell’ultimo periodo sarà sicuramente della partita. Ma avendo una rosa ampia e qualitativamente equilibrata cambia poco. Sicuramente la nostra sarà una formazione competitiva che punterà a vincere”.

ORE 13.05 – “Battere una diretta concorrente? Un test importante, però a volte non batti una squadra per episodi che purtroppo cambiano le sorti di una gara o della stagione. Noi siamo consapevoli di essere alla pari con Catanzaro, Avellino ma anche col Bari nonostante l’organico. Saremo pronti per controbattere e imporre ciò che conosciamo”.

ORE 13.07 – “Domani para Massolo. Gli scontri diretti li abbiamo giocati alla pari e con il giusto piglio, provando a vincere fino alla fine. Ogni tanto è giusto guardare il bicchiere mezzo pieno. Noi sappiamo quanto valiamo e dobbiamo giocare in quest’ottica”.

ORE 13.09 – “Floriano nelle ultime partite non ha giocato per scelta tecnica, non è subentrato per situazioni imprevedibili nella partita. E a volte devi cambiare il copione. So che sta bene e lui sa che ha la mia stima. Ci sta che qualche partita non parta titolare ma tante gare si risolvono in corsa. Soleri si allena al massimo e con qualità eccelsa. Qualcuno purtroppo deve rimanere fuori ma per me Edo è eccezionale”.

ORE 13.10 – “Peretti è rammaricato perché sa di non aver causato il penalty. Vero che ha fatto un piccolo errore sul rilancio, ma non ha commesso rigore. Purtroppo paghiamo le conseguenze di una svista arbitrale. Merita la mia fiducia: è un ragazzo e può succedere come può succedere a tutti. Deve giocare a testa alta”.

ORE 13.11 – “Conoscere il Catanzaro è un vantaggio. Sappiamo come preparare il match. Sono molto solidi e non sarà facile scardinarli in difesa ma faremo di tutto per far nostra la partita. Abbiamo provato sia a tre che a quattro, vedremo cosa scegliere anche in virtù degli uomini. Vedremo domani”.

LEGGI ANCHE

CATANZARO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, COMPLEANNO SENZA GIOIA: COLPA DELL’ARBITRO E NON SOLO


7 thoughts on “Filippi: “Vogliamo passare il turno. Palermo alla pari anche del Bari”

  1. Mi raccomando. Domande facili. Non chiedetegli se magari ha veramente intenzione di schierare insieme Peretti doda Marong Crivello che nonbgioca da mesi e magari pelagotti a centrocampo… domande facili. Non chiedetegli perché domenica ha de rose e lasciato in campo Doda. Perché ha tolto tutti gli attaccanti e ha finito con Valente e Soleri di punta. No. Domande facili.

  2. Vuoi passare il turno e giochi con peretti marong e difesa a 3?!? E dillo che la coppa è una gran rottura di balle!!!!

  3. “Noi siamo consapevoli di essere alla pari con Catanzaro, Avellino ma anche col Bari nonostante l’organico.” Non babbaimo mister!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *