Centro sportivo, il Palermo guarda fuori città: ipotesi Monreale, Terrasini e Carini

Il Palermo inizia a valutare l’ipotesi di costruire il centro sportivo di proprietà fuori città. A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia, che fa il punto dopo il vertice con Regione e Comune svoltosi nella giornata di ieri: le speranze di costruire la struttura in città sarebbero infatti praticamente nulle.

Benedetto Giardina riporta che sarebbero tre le località prese in considerazione: si tratta di Monreale, Terrasini e Carini. L’obiettivo resta quello di aprire le porte della nuova struttura entro la fine del 2020.

Nulla di fatto invece per l’area dell’ex campo rom e i terreni nei pressi dell’ippodromo: troppi i vincoli ambientali sulle due aree. L’area di Fondo Patti sarebbe invece disponibile attraverso un avviso pubblico, ma il Palermo a questo punto sarebbe propenso a cercare una sede in comune non troppo distante dal capoluogo.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A PERETTI

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FC MESSINA

FC MESSINA, PARTENZA SPRINT NEL 2020


12 thoughts on “Centro sportivo, il Palermo guarda fuori città: ipotesi Monreale, Terrasini e Carini

  1. Mi chiedo perché non trovare un accordo più ampio con l’aeronautica militare per la gestione e l’ampliamento del Tenente Onorato. L’area dove sorge l’attuale campo di allenamento ha molte aree libere dove poter far nascere altri campi e la foresteria.

  2. L’aeronautica non ha più sede a Palermo ha trasferito la base a Birgi. Credo che si possa ragionare su un’affido dei terreni. Anche le forze armate gioverebbero di questo accordo

  3. la storia del velodromo e del campo da baseball costruiti e abbandonati subito dopo non lascia spiegazioni logiche, fanno solo pensare a un’enorme incompetenza della politica

  4. non ha senso costruire a terrasini monreale o carini …il centro sportivo deve essere fatto vicino al barbera e la location piu giusta e funzionale date le autorizzazioni a mirri per costruire in viale del fante

  5. Facciamo a Bellolampo, se Legambiente non ha niente da obiettare… la soluzione giusta sarebbe utilizzare strutture vicino lo stadio che sono abbandonate, tipo l’ippodromo o appunto il campo rom, ma la burocrazia preferisce che queste zone restino terreno incolto, preda di munnizza e altro….

  6. Se si cerca un’area vicino al Renzo Barbera, si potrebbe valutare anche l’ex stabilimento della chimica Arenella è presente un’area grandissima.

  7. Sono favorevole al centro sportivo vicino lo stadio, cmq Inter,Milan, Juve non hanno il centro sportivo vicino lo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *