Champions League, cosa dicono i bookmakers

L’anomala annata calcistica che stiamo vivendo, con l’interruzione dei campionati per la disputa del Mondiale con la stagione agonistica europea in pieno corso di svolgimento, rende davvero complesso e difficile sbilanciarsi in pronostici su chi vincerà il campionato nazionale. E lo è, ancor più, per quanto riguarda le coppe europee, considerato che le big del calcio europeo hanno prestato alle nazionali un elevato numero di calciatori.

Individuare chi vincerà la Champions, pronostico da sempre piuttosto irto di insidie considerato che tutto, dagli ottavi in poi, si decide in due gare. Per gli appassionati, quindi, è indispensabile affidarsi ad un servizio di comparazione quote che è in grado di agevolare la scelta di ogni singolo calciofilo.

Citizens, come da tradizione, favoriti: è finalmente arrivato il loro momento?

Nonostante le suddette mille variabili che potrebbero portare a sorprese inattese, i migliori bookmakers presenti sul nostro territorio sono abbastanza concordi nel giudicare il Manchester City di Pep Guardiola come la grande favorita per la vittoria finale. A dire il vero, sono almeno quattro anni che i Citizens, una volta agevolmente passata la prima fase, vengono indicati come i più autorevoli candidati a sollevare la “Coppa dalle Grandi Orecchie”.

Ma il campo, poi, dice altro. Due anni fa, ad esempio, la squadra di Guardiola ha visto sfilarsi l’ambita coppa dal Chelsea di Tuchel, che al termine della prima fase, complice un avvio di stagione tutt’altro che esaltante (con l’esonero di Lampard e l’arrivo del tecnico tedesco), non veniva certo annoverata tra le favorite. Quest’anno, puntando sulla voglia di riscatto di De Bruyne (reduce da un deludente mondiale col Belgio), gli inglesi vogliono dimostrare che il ruolo di favoriti non è più un pesante fardello.

Bayern-Psg: una sorta di finale anticipata secondo i bookmakers

La seconda grande favorita dai bookmakers è il Bayern Monaco. Dopo un’annata avara di soddisfazioni in ambito europeo, condita dalla clamorosa eliminazione ai quarti di finale per mano del Villarreal, Nagelsmann vuol prendersi la rivincita e dimostrare che l’etichetta di “enfant prodige” del calcio europeo, che l’accompagna da quando, non ancora trentenne, guidò l’Hoffenheim ad una insperata salvezza prima di condurlo, poi, a due qualificazioni alla Champions League.

Il cammino dei bavaresi, tuttavia, si rivela particolarmente ostico ed irto di insidie sin dagli ottavi di finale, visto che saranno contrapposti al PSG di Messi, Mbappe e Neymar, che, oltretutto, in base alle quote dei bookmakers risulta la terza più autorevole candidata per la vittoria finale. L’arrivo di Galtier in panchina sembra, al momento, aver sortito l’effetto sperato: la squadra, pur non rinunciando allo spettacolo, esibisce un gioco più organizzato rispetto all’epoca Pochettino e una maggior solidità difensiva, col passaggio alla difesa a 3 che sembra aver reso più granitico il reparto arretrato dei transalpini.

Nonostante l’avvio di stagione negativo, i bookmakers non danno per “morto” il Liverpool

Bayern-Psg, quindi, sarà una sorta di finale o semifinale anticipata. L’urna non è stata certo benevola neppure nei confronti del Liverpool, la quarta squadra favorita per la vittoria finale secondo i bookmakers nazionali, nonostante un avvio di stagione a dir poco balbettante in Premier League e un percorso in Champions altrettanto poco convincente. Gli uomini di Klopp, infatti, si troveranno di fronte il Real Madrid, compagine contro la quale persero la finale di Champions dello scorso anno.

Non sarà semplice, quindi, accedere ai quarti di finale, anche perché il Real Madrid, come mostrato appieno nella scorsa edizione, è una squadra che non “muore mai”, stupisce per la capacità di “entrare e uscire” dalla partita ed è estremamente cinica nei momenti che contano. I madrileni, oltretutto, sono la quinta favorita per la vittoria finale al pari del Napoli, fin qui autentica rivelazione della massima manifestazione continentale.

Le italiane: milanesi poco credibili per la vittoria finale, il Napoli invece…

Gli uomini di Spalletti hanno entusiasmato per il gioco efficace e propositivo fin qui esibito. E possono essere, realmente, un’autentica mina vagante di questa edizione. Non viene dato molto credito, invece, alle milanesi, le altre due compagini italiane rimaste in corsa in Champions League

Il Milan viene visto nettamente sfavorito contro il Tottenham e le possibilità, secondo Eurobet (clicca qui per la recensione di questo bookmaker), che possa alzare al cielo la Champions sono davvero ridotte al lumicino. L’Inter viene data leggermente favorita nei confronti del Porto, prossimo avversario negli ottavi di finale, ma la possibilità che ripeta quanto accaduto nel 2010, quando vinse la terza Champions della sua storia, sono pagate oltre 30 volte l’importo scommesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *