Chievo – Inter 1 – 2, LE PAGELLE: Icardi e Perisic mattatori

CHIEVO – INTER 1 – 2 Marcatori: 5′ s.t. Icardi (I), 16′ s.t. Perisic (I), 45′ s.t. Stepinski (C)

L’Inter continua a vincere e resta in corsa per un posto in Champions League. Nel primo tempo partita a ritmi abbastanza bassi: meglio il Chievo, però, con i clivensi che vanno vicini al vantaggio con Pucciarelli che colpisce il palo e vengono poi fermati dalle parate di Handanovic. Nella ripresa, i nerazzurri cambiano registro e trovano il gol del vantaggio con il tap-in di Icardi sul servizio di D’Ambrosio. Poi, una grande azione conclusa da Perisic mette in ghiaccio il match nonostante il gol di Stepinski che ha riaperto la gara nel finale.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 34ESIMA

Chievo (4-4-2): Sorrentino 5.5; Cacciatore 6, Bani 5.5, Tomovic 5.5, Jaroszynski 5 (15′ s.t. Castro 6); Hetemaj 6, Rigoni 6, Radovanovic 5.5, Giaccherini 6.5 (21′ s.t. Birsa 6); Pucciarelli 6 (38′ s.t. Stepinski 7), Inglese 5.

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; Cancelo 6, Skriniar 6.5, Miranda 6, D’Ambrosio 6.5; Borja Valero 5.5 (31′ s.t. Vecino 6), Brozovic 6; Karamoh 6 (22′ s.t. Santon 6), Rafinha 6.5, Perisic 7 (44′ s.t. Candreva s.v.); Icardi 7.

MILAN – BENEVENTO 0 – 1, LE PAGELLE

I MIGLIORI:

Handanovic: Sempre presente l’estremo difensore nerazzurro che nel primo tempo salva più volte il risultato con plastiche parate molto efficaci.

D’Ambrosio: Buona prova del terzino ex Toro. Prezioso in fase difensiva con interventi sempre puntuali ma soprattutto in fase offensiva con l’assist decisivo per l’1-0 di Icardi.

Perisic: Come tutta l’Inter non disputa un buon primo tempo ma nella ripresa sale in cattedra e realizza il gol del 2-0 sul servizio di Rafinha. Rinato.

Icardi: Nel primo tempo non una grande prova dell’argentino che sbaglia molto. Nella ripresa però si fa trovare pronto e da due passi mette dentro il gol del vantaggio nerazzurro. Sempre decisivo.

Stepinski: Entra nella ripresa e riapre, anche se per poco, il match con un gol da attaccante vero.

MILAN, GATTUSO: “É STATA UNA FIGURACCIA”

I PEGGIORI:

Sorrentino: Il gol che spezza l’equilibrio è un po’ sulla sua coscienza. Non riesce a respingere bene il tiro non irresistibile di Brozovic e da lì la partita cambia in favore dei nerazzurri.

Jaroszynski: Come tutta la retroguardia clivense non è perfetto. Si perde l’inserimento di D’Ambrosio che indisturbato serve Icardi per il vantaggio dell’Inter.

Inglese: Totalmente assente il centravanti gialloblu. Non un pomeriggio facile per lui in mezzo a Skiniar e Miranda che lo annullano.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *