Milan, Gattuso: “Una figuraccia. Sembriamo senz’anima”

Senz’anima. Parole durissime quelle di Gennaro Gattuso che dopo l’incredibile successo del Benevento a San Siro contro il Milan commenta con amarezza e rabbia la sconfitta dei rossoneri, annunciando anche di aver annullato il giorno di riposo concesso alla squadra e parla di squadra senz’anima.

LE PAGELLE DI MILAN – BENEVENTO

L’analisi inizia ai microfoni di Premium Sport: “Chiediamo scusa ai tifosi: è stata una figuraccia. Sono il capo della baracca, quindi il primo responsabile. Ci può stare la stanchezza, ma bisogna cambiare registro. Non possiamo pensare di affrontare il Benevento senza rabbia agonistica. Provo vergogna, sembriamo una squadra senz’anima. Creiamo tanto, ma diamo la sensazione di fare il solletico agli avversari”.

A Sky Sport, poi la metafora diventa ancora più surreale: “Dobbiamo capire bene quello che siamo, non possiamo interpretare la partita ognuno a modo suo. Sono il primo a mettere la faccia, abbiamo fatto una figuraccia. Serve umiltà, voglia e tutti devono mettersi a disposizione. Ma come ci muoviamo? Al contrario, sembriamo una banda musicale… alla prima difficoltà la squadra si perde”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *