Gazzetta – Palermo di rigore: “Avellino travolto, La Gumina illumina”

“Palermo di rigore”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre la cronaca della vittoria dei rosa sull’Avellino per 3-0. Vittoria che unita a quella del Parma, rimanda la festa promozione dell’Empoli di almeno una settimana e rilancia le ambizioni dei rosa nella corsa alla promozione diretta.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Per Alessio d’Urso (inviato della rosea), “La risposta è La Gumina, con tre punti esclamativi. Fuori dal tunnel (quattro gare senza vincere) col carattere dei giorni migliori, le prodezze del giustiziere dell’Avellino e la disciplina tattica di un Palermo in campo perfino con tre «picciotti» palermitani nella ripresa: non succedeva dai tempi dell’Europa League con Delio Rossi”.

PALERMO – AVELLINO, GLI HIGHLIGHTS

Privi di Nestorovski, Jajalo e Gnahoré, i rosa cercano subito il gol e a tratti anche con un gioco frizzante, con un Coronado libero di “sganciarsi” e partire da lontano per non dare punti di riferimento. Ma quando il brasiliano sblocca dal dischetto, gli irpini reagiscono (con tanto di salvtaggio sulla linea di Rajkovic). Poi bastano due minuti a La Gumina nella ripresa per segnare il raddoppio. E con il tris di Trajkovski il brindisi con il pubblico del Barbera (nonostante i nuovi infortuni) è completo.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

E Tedino nel post partita si mostra davvero soddisfatto: “Questo è un gruppo di ragazzi che ha sempre reagito, nonostante le difficoltà; in questo momento dobbiamo guardare avanti. Sono contento di avere schierato tre ragazzi del settore giovanile e noi ci dobbiamo giocare le nostre chance con questi ragazzi. Trajkovski? Può fare ancora di più. Voglio vederlo rincorrere e fare assist; poi sembra una stupidaggine ma voglio sottolineare che sul rigore, Coronado ha ceduto la palla ad Aleksandar. A testimonianza che non ci sono problemi nello spogliatoio”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “IL PALERMO RICOMINCIA DA TRE”

TEDINO: “FINALE DI STAGIONE ROVENTE”

PALERMO, ALTRI INFORTUNI GRAVI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *