Repubblica – Il Palermo ricomincia… da tre. Ma l’emergenza infortuni continua

“I rosanero ricominciano… da tre e ritrovano la vittoria”. Questi i titoli di prima pagina e nella pagina sportiva di Repubblica Palermo per riportare la cronaca ed il commento della vittoria contro l’Avellino: un 3-0 che rilancia i rosa dopo 4 gare senza vittorie nella rincorsa alla promozione diretta, ma nel testa a testa con il Parma a tenere banco è ancora l’emergenza infortuni.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Alla lista si aggiungono Bellusci, Murawski e anche Aleesami, che ha subito una botta al costato, ma è stato costretto a rimanere in campo visti i problemi dei compagni. Valerio Tripi sottolinea come Bellusci e Rajkovic (uscito per crampi) in particolare fossero già a forte rischio e già nel riscaldamento si era capito che i due avrebbero giocato gestendo energie e acciacchi: “Era stato Zamparini ad anticipare martedì scorso che lo staff medico avrebbe fatto di tutto per recuperarli entrambi e metterli a disposizione dell’allenatore. In condizioni normali, però, vale a dire senza l’emergenza che ha colpito il reparto difensivo, ieri non avrebbero giocato”.

PALERMO – AVELLINO, GLI HIGHLIGHTS

Assenze che in vista di Venezia si aggiungono alla squalifica di Coronado per ammonizione sotto diffida: lui che ha sbloccato la partita su rigore, dopo la solita prestazione dei rosa nei primi parziali commenta Massimo Norrito. “Una squadra che parte bene, sblocca la partita ma poi arretra e si copre come se avesse esaurito il suo compito o come se temesse la reazione degli avversari”. Reazione che c’è stata con un paio di occasioni clamorose ma “un’altra delle caratteristiche del Palermo di questa stagione è quella di rientrare dall’intervallo a passo di carica. E con l’Avellino è successo quello era capitato contro molte altre squadre. Pronti, via e i rosa sono in rete”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

TEDINO: “FINALE DI STAGIONE ROVENTE”

PALERMO, ALTRI INFORTUNI GRAVI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *