Chievo – Juventus 2-3: le pagelle di Stadionews

Chievo e Juve regalano tantissimo spettacolo in un match che si conclude giustamente sul 2-3. Partono benissimo i bianconeri che per i primi 40 minuti dominano in lungo e in largo il match. Forse troppo sicura di sé, la Juve si concede troppe distrazioni ed il Chievo ne approfitta andando sul 2-1. Un autogol di Bani e un gol di da vero numero 9 di Bernardeschi, concedono i 3 punti ai bianconeri.

CHIEVO VERONA (4-5-1): Sorrentino 6,5 (dal 90′ Seculin s.v.); Tomovic 6, Rossettini 6, Bani 6, Cacciatore 6,5; Depaoli 5,5, Rigoni 5,5, Radovanovic 6, Hetemaj 5,5 (dal 77′ Obi s.v.), Giaccherini 7,5; Stepinski 6,5 (dal 66′ Djordjevic 5,5). All: D’Anna

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny 6; Cancelo 5,5, Bonucci 6, Chiellini 5,5, Alex Sandro 6,5; Khedira 6,5 (dall’83’ Can s.v.), Pjanic 6; Cuadrado 5 (dal 56′ Bernardeschi 7), Dybala 5,5, Douglas Costa 6 (dal 63′ Mandzukic 5,5) ; Ronaldo 6. All: Allegri

PRIMA GIORNATA SERIE A: LA PROGRAMMAZIONE SU SKY E DAZN

I MIGLIORI

STEPINSKI: la punta polacca riesce a farsi trovare pronto alla prima (ed unica) vera occasione della sua partita. E’ bravissimo a sfruttare il cross illuminante di Giaccherini e complice anche una disattenzione di Bonucci e Chiellini, girare di testa alle spalle del portiere bianconero.

GIACCHERINI: “Giak” è l’uomo in più del Chievo: utile in difesa e straordinario in fase offensiva. Serve l’assist per Stepinski e nel secondo tempo si procura e trasforma il rigore del sorpasso dei clivensi sulla Juventus. Bravo nel secondo tempo anche ad aiutare Cacciatore, nell’assorbire le discese di Bernardeschi e Cancelo.

BERNARDESCHI: l’esterno juventino entra e manda un chiaro messaggio ad Allegri, cambiando decisamente la qualità delle giocate offensive della Juve. Decisivo il suo tiro dalla bandierina sul 2-2 e bravissimo a sfruttare l’assist di Alex Sandro sul finale per il 3-2. Vince decisamente la sfida virtuale con Cuadrado.

I PEGGIORI

CHIELLINI: L’esperto difensore della Juve non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Nel primo tempo una grave incomprensione con Bonucci che costa l’1-1 del Chievo. Per il resto la Juve non soffre troppo e i difensori sono poco sollecitati, ma certi errori non possono essere commessi.

CUADRADO: confusionaria la partita dell’esterno colombiano: Cuadrado, lanciato da titolare da Allegri, sbaglia puntualmente tutte le scelte. Lanciato più volte in campo aperto non ha mai la lucidità per fare la giocata più corretta. Partita sottotono anche dal punto di vista tecnico: spara alle stelle un tiro per niente proibitivo a 15 metri dalla porta.

 LEGGI ANCHE:

RONALDO: DEBUTTO IN CHIAROSCURO, MA LA JUVE VINCE NEL RECUPERO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *