Cittadella – Frosinone: il regolamento del turno preliminare dei playoff di Serie B

I playoff di Serie B sono iniziati e dopo Chievo – Empoli (a passare il turno sono stati i veneti) è tempo dell’altro turno preliminare: a scendere in campo alle ore 21.00 di venerdì 5 agosto sono Cittadella e Frosinone, quinta contro ottava della stagione regolare. La vincente sfiderà in semifinale il Pordenone (che ha chiuso al quarto posto – QUI IL TABELLONE), ma cosa dice il regolamento per decretare la vincente, soprattutto in caso di parità?

IL REGOLAMENTO

Da regolamento 5a, 6a, 7a e 8a giocano un turno preliminare in gara unica (quinta contro ottava e sesta contro settima) e le due partite si giocano in casa delle squadre rispettivamente meglio classificate. Nel caso di Cittadella – Frosinone, dunque, i veneti hanno il diritto di giocare in casa la sfida allo stadio “Tombolato”.

Qualora la sfida terminasse in parità si giocherebbero i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, invece, verrà considerata vincente e passerà il turno la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato, cioè il Cittadella (NON si effettuano dunque i calci di rigore). I gol in trasferta NON valgono doppio.

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – FROSINONE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

PLAYOFF SERIE B: TABELLONE E REGOLAMENTO


1 thought on “Cittadella – Frosinone: il regolamento del turno preliminare dei playoff di Serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *