Colombo: “Una fortuna sfidare il Palermo, ci stimolerà dopo il flop di Taranto”

Il Monopoli, dopo ben sei vittorie di fila, che avevano garantito alla squadra la possibilità di ottenere il secondo posto, è stato sconfitta a sorpresa dal Taranto. A distanza di tre giorni ci sarà il Palermo per i biancoverdi, in una sfida che sarà ‘pesante’ ai fini della classifica. Per il tecnico Alberto Colombo, però, il match di sabato “è una fortuna per la squadra”. 

“Dobbiamo dimostrare che la sconfitta col Taranto è stata un episodio – afferma l’allenatore del Monopoli – proprio per questo è una fortuna sfidare il Palermo, che è una grande squadra che crea tanti stimoli”.

Il tecnico ribadisce il concetto: “La sfida col Palermo mi stimola tantissimo – dice – abbiamo davanti una squadra importante, che sta facendo qualcosa di positivo soprattutto nell’ultimo periodo. E’ stimolante anche incontrare una figura professionale come Baldini. Il Palermo è una squadra pericolosa sotto l’aspetto realizzativo: conoscendo il tecnico, so quanto di suo c’è nell’impronta offensiva di una squadra”.

Infine, sulla lotta secondo posto (qui la classifica): “Mancano poche partite, quindi gli obiettivi si avvicinano o si allontanano. Diventa importante non potere sbagliare la partita. Per quanto mi riguarda, noi non possiamo accontentarci: non significa che non possiamo arrivare quinti o sesti, ma dobbiamo fare di tutto affinché non ci siano dei rimpianti: noi dobbiamo dare tutto. Poi, se gli altri saranno superiori a noi, allora accetteremo il verdetto. Dobbiamo essere a posto con la nostra coscienza”, conclude Colombo.

LEGGI ANCHE

I CONVOCATI DI COLOMBO

LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “Colombo: “Una fortuna sfidare il Palermo, ci stimolerà dopo il flop di Taranto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *