Como, il ds Ludi: “Mercato? L’accelerata ci sarà, ma con i nostri tempi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il progetto del Como? Da valutare nel medio-lungo periodo, con i tempi giusti. Intervistato dal quotidiano locale “La Provincia”, il ds dei lombardi Carlalberto Ludi traccia il bilancio della stagione appena conclusa, in cui il Como è riuscito a salvarsi, accarezzando anche la speranza di accedere ai playoff: “L’anno scorso, è vero che ci siamo salvati con parecchio anticipo, ma è anche vero che avevamo abbandonato ogni possibilità per i playoff un mese prima della fine. Stavolta invece eravamo in corsa sino all’ultima giornata”.

Ludi però sottolinea come ora sia fondamentale procedere passo dopo passo: “Tutte le squadre vorrebbero partire per il ritiro con l’organico già a posto, ma il fatto è che non succede più da nessuna parte. E non conta nemmeno il portafogli che hai a disposizione. Devi seguire il susseguirsi degli eventi, gli intrecci. Detto che a noi non piace fare aste al rialzo o buttare i soldi, abbiamo degli obiettivi e li inseguiamo con i nostri tempi. So che giustamente ci si aspetta una accelerata. E ci sarà, in linea con i programmi”.

E sugli uomini chiave dice: “Fabregas? Vedremo cosa vorrà fare lui. Ne parleremo presto. Gomis? Non voglio illudere nessuno, sarà dura. L’unico dato certo, è che lui si è trovato bene a Como, restiamo una destinazione gradita. Longo? Ha dato prova di saggezza, di equilibrio, di intelligenza nel gestire una situazione delicata. Ha lavorato bene, andiamo avanti con lui”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL BILANCIO DELLA STAGIONE DI GARDINI / VIDEO

PALERMO, FIDUCIA A VERRE E TUTINO? IL PARERE DEI TIFOSI

PALERMO, IL CITY GROUP CI CREDE E ALZA L’ASTICELLA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *