Coppa Davis, quando gioca l’Italia: calendario partite, date, orari, dove vedere diretta tv e streaming

Per l’Italia arriva il momento di giocare la Coppa Davis. Gli azzurri inizieranno la loro rincorsa alla “insalatiera” (il trofeo della coppa per nazioni del tennis) dal PalaAlpitour di Torino, che dopo aver ospitato le Atp Finals sarà anche la sede di due gironi (uno dei quali proprio quelli della Nazionale italiana – il gruppo E, con Stati Uniti e Colombia).  —-> QUI IL TABELLONE

Ma come funziona il torneo? Quali le date da segnare in calendario? Quando gioca l’Italia? E dove vedere la Davis in tv e streaming?

 

INFO TV E STREAMING

Ci sarà la possibilità di seguire la Coppa Davis in chiaro e in diretta su SuperTennis (canale numero 212 su Sky, 64 sul digitale terrestre) e in streaming (gratis) cliccando su www.supertennis.tv (visione disponibile agli utenti registrati).

NOTA BENE: le dirette in chiaro su Supertennis saranno inserite in un lungo palinsesto, che comprende anche più match in contemporanea. In tv è garantita la diretta dei match dell’Italia. La diretta integrale di tutti gli altri match è garantita sulla piattaforma SuperTenniX (VEDI QUI).

 

DATE E ORARI A TORINO – IL CALENDARIO

Giovedì 25 novembre

Gruppo D: Croazia-Australia – Ore 16.00

Venerdì 26 novembre 

Gruppo E: Stati Uniti-ITALIA – Ore 16.00

Sabato 27 novembre

Gruppo D: Australia-Ungheria – Ore 10.00

Gruppo E: ITALIA-Colombia  – Ore 16.00

Domenica 28 novembre 

Gruppo D: Croazia-Ungheria – Ore 10.00

Gruppo E: Stati Uniti-Colombia – Ore 16.00

FORMAT – La nuova “Fase Finale” di Coppa Davis prevede 18 nazioni partecipanti, inserite in 6 gruppi da tre (mentre il tabellone “tennistico” parte dai quarti di finale). Ogni girone si disputa in una sede unica; semifinali e finale si disputano a Madrid (su campi in cemento indoor). —-> QUI IL DETTAGLIO SULLE SEDI E IL PROGRAMMA

Le prime di ciascuno dei 6 gironi e le due migliori seconde accedono ai quarti di finale, dove inizia la fase ad eliminazione diretta. Ogni confronto fra due nazionali inizia e si conclude nell’arco dello stesso giorno: prevede infatti due match di singolare e un doppio (che dunque diventa decisivo in caso di parità dopo i singolari); si gioca sempre al meglio dei tre set.