Corini: “Amichevole ‘vera’, pronti al rush finale. Meno entusiasmo dei tifosi? Comprensibile”

Secondo Eugenio Corini, intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria del Palermo contro il Lommel, è stata “un’amichevole ‘vera’. Quello che cercavo. In settimana abbiamo lavorato sulle cose che conosciamo, non c’era la possibilità di provare qualcosa di diverso ma ci stiamo confrontando con lo staff per migliorare la fase difensiva”.

Variazioni del modulo, quindi, si vedranno nel prossimo futuro. “La prossima settimana ci permetterà di lavorare su un’alternativa tattica. Devo verificare e provare in allenamento. In settimana abbiamo dovuto gestire qualche giocatore. Qualcosa di buono l’abbiamo fatto anche col 4-2-3-1 ma devo preservare la linea difensiva, abbiamo subito troppi gol”.

Poi, l’opinione sull’atmosfera del Barbera. “Dispiace ma è comprensibile. Le ultime partite hanno tolto entusiasmo e le critiche fanno parte del lavoro: sta a noi ricrearlo. Il campionato è lungo, otto partite sono tante. Dobbiamo lavorare per essere pronti al finale di stagione”.

Errori individuali? L’allenatore ha sempre la responsabilità, devo cercare di limitarli. Su questo aspetto cerchiamo la soluzione giusta per tenere la squadra più compatta. Una squadra col baricentro più basso, magari, gestisce meglio determinate situazioni”.

Corini si esprime sui singoli. “Mi dispiace per Buttaro, stava molto bene; ha avuto un piccolo fastidio ma rientra in settimana. Stessa cosa per Diakité, dovevamo gestirlo. Lucioni confidiamo che in settimana torni a lavorare con noi. Dobbiamo poi valutare Insigne. Traorè? Da tempo non giocava così tanti minuti. Ha talento, nelle scelte può fare meglio ma mi piace l’applicazione. Sono contento per il primo gol di Gomes, spero possa segnare anche in campionato”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH


11 thoughts on “Corini: “Amichevole ‘vera’, pronti al rush finale. Meno entusiasmo dei tifosi? Comprensibile”

  1. Esatto mr corini ora battere il pisa e ricreare l.atmodfers e l umore nostro dai cazzo w daiii ci credo arrivando bene e recuperare lucioni andiamo in a ragszzi

  2. Avvocato, tenga però conto della circostanza per la quale non tutti siamo dottori laureati come lei.
    Anzi, tengo a precisare che ho letto incredibili strafalcioni da insospettabili dottori provenienti dai più rinomati atenei del bel paese.
    Morale della favola: cu mancia, fa muddichi. Si sbaglia solo se si prova a fare qualcosa. Almeno lui a scrivere il suo commento ci ha provato. Saluti, egregio.

  3. Sono passati 2 anni da quando è alla guida del Palermo ed ancora parla di cercare alternative, schemi, che non ha,. Ha fatto spendere una caterva di soldi ed ancora non pensa di dimettersi. Non ci sarà mai entusiasmo a Palermo, ne serie A sino a quando l’allenatore sarà lui

    1. d’accordissimo con te. sono passati due anni, sono cambiati i giocatori, è cambiato il modulo ma la minestra è sempre la stessa. squadra fragile confusa e senza identità. dopo tutto questo tempo non ci sono attenuanti, la colpa è sua, sono i fatti a parlare. ma quello che per me rimane un mistero è l’atteggiamento della società. hanno speso un sacco di soldi per una rosa di alto livello ma continuano ad accettare questa situazione sperperando di fatto tutto il denaro investito. con un allenatore “di categoria” avremmo 8/10 punti in più col popò di rosa che abbiamo

  4. un’altra grossa colpa di Corini è quella di avere bruciato (o di stare bruciando) un sacco di giocatori forti o di prospettiva. Aurelio e Lund sono diventati dei fantasmi dopo l’avvio super, vasic non si sa che è, traorè ancora non è tenuto in considerazione e Diakité dopo un ottimo avvio già sta scomparendo. Di Francesco, Henderson e stulac erano dei buoni giocatori in serie A ma sembrano diventati dei brocchi (stulac in particolare imbarazzante), così come insigne e lucioni (che l’anno scorso hanno sbancato la B). il primo la brutta copia di un giocatore, il secondo dopo un avvio super è diventato come i suoi compagni di reparto un difensore da prima categoria. desplanches (imbattuto in under 21) ancora manco ha visto il campo. ora sarà il turno di ranocchia (che già se ve ne siete accorti nell’ultima partita è stato costretto a giocare tutto defilato sull’esterno). l’effetto Corini non ha risparmiato quasi nessuno. mi sa che sono un po’ troppe per essere considerate delle coincidenze.

    1. Completamente d’accordo.
      Lasciando in mano la gestione a questo signore, anche il Principe quando aprirà il portafogli non troverà più dollari, ma mosche.
      Và bene a loro? a me và benissimo.
      Saluti.

  5. Corini in sintesi: Io speriamo che me la cavo…!!..un faciemo abbili e aspettiamo la fine di questo maledetto campionato…certo tutto può succedere, ma conoscendolo oramai da due anni sembra poco probabile salire coi play off…vediamo:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *