Corini: “Commessi troppi errori. I fischi a Crivello e Lancini…”

Eugenio Corini commenta la prima sconfitta in campionato del ‘suo’ Palermo. Al “Renzo Barbera”, i rosa sono stati sconfitti (per la prima volta da marzo 2021) dall’Ascoli di Bucchi.

Abbiamo affrontato un Ascoli in fiducia, reduce da un ottimo percorso”, afferma il tecnico. “Abbiamo reagito al primo gol subito e l’inerzia sembrava dalla nostra. La rete allo scadere del primo tempo ha dato fiducia a loro e tolto qualcosa a noi. Dobbiamo migliorare su queste situazioni. All’inizio del secondo tempo loro hanno trovato molti spazi e hanno fatto il 3-1. Poi i cambi ci hanno dato una mano ma non siamo riusciti a trovare il pareggio nel finale”.

Nei momenti decisivi della partita abbiamo fatto degli errori che ci hanno penalizzato – continua Corini – . Bisognava avere grande forza mentale e stare dentro la partita. La gara nel suo complesso si poteva anche pareggiare con merito”.

Corini si è soffermato anche sui fischi a Crivello e Lancini: “Dispiace – ha detto – perché sono ragazzi professionali, che hanno portato il Palermo dalla Serie D alla B”.

Sui nuovi arrivi: “Sono qui da tre settimane e il mercato è ancora in corso, ma ci sono partite ufficiali con punti in palio che valgono tantissimo. Dobbiamo rincorrere e lo stiamo facendo. Facciamo al meglio queste sei partite prima della sosta. In ogni caso il loro impatto è stato positivo. Lasciarli in panchina? L’ho fatto e me ne assumo le responsabilità. Inoltre lo rifarei. Quelli che si erano allenati già da prima con me meritavano la mia fiducia”.

Infine, sui tifosi: “Ci hanno dato una grande mano, ci hanno spinto fino alla fine. Abbiamo la consapevolezza che quando si perde c’è la delusione e bisogna accettarla. L’Ascoli ha fatto il proprio gioco, ma noi abbiamo lavorato bene costruendo diverse occasioni”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ASCOLI, LE PAGELLE DEL MATCH

PALERMO-ASCOLI, IL DATO SPETTATORI

PALERMO-ASCOLI, IL RACCONTO DEL MATCH


49 thoughts on “Corini: “Commessi troppi errori. I fischi a Crivello e Lancini…”

  1. Corini se era per loro 2 restavamo in D , altro dalla D alla B. Siamo andati in B per il valore di altri e per Baldini . Stop.

  2. Crivello non sarà mai 7n titolare e ricordiamoci che lui è Somma erano fuori rosa dai tempi di Filippi mi stupisce che ancora facciano parte della squadra su Lancini se dovesse rimanere di spezzoni ne giocherà pochissimi e di questo ne è consapevole pure Corini.

  3. Corini ha nella memoria il pubblico di Palermo dei suoi tempi…..che non esiste più…..il pubblico di Palermo ormai e’ questo da tanti anni, incapace di sostenere realmente la squadra e dal fischio facile…. sbaglia se pensa che il pubblico possa essere arma in più come nel.2004……in ogni caso siamo senza attaccanti

  4. Corini ha visto un’altra partita l’Ascoli poteva chiuderla nel primo tempo lui vaneggia facendo certe dichiarazioni! Spero si svegli presto anche lui! Ancora peggio quando un tecnico anziché ammettere l’errore di non averli messi subito ( i nuovi) che comunque non sarebbero stati risolutivi dice che lo rifarebbe .Se avesse detto il contrario avrebbe fatto una figura migliore lui è sarebbe stato di incoraggiamento per i nuovi ! Certe cose se si dicono nei modi giusti non offendono nessuno neanche i giocatori coinvolti. Aggiungo che gente come crivello forse anche Lancini sanno bene che potrebbero non fate parte di questa rosa in B!!

    1. E’ un commento che può fare il paio con la considerazione che se l’Italia non fosse scesa in guerra, il secondo conflitto mondiale non l’avrebbe mai perso …

    2. In un’altra intervista ha ammesso la responsabilità della sconfitta. Corini è persona intellettualmente troppo onesta per non riconoscere le proprie colpe. Non ha visto affatto un’alta partita. E’ andata punto. Si guarda avanti. Non è certo uno stupido

  5. Questa sconfitta non fa testo. Il sospetto è che si sia fatto un tacito accordo di scambio: i 3 punti al Barbera per lo sblocco dell’operazione SARIC.

    1. Gurda Fabio.
      non sò perché ma ho avuto lo stesso pensiero.
      Pensar male si fà peccato….. però vista tutta questa telenovella….
      Saluti.

  6. Il complotto di Fabio rimane tale. La difesa ha fatto acqua e forse anche vino perché mi sono sembrati un po ubriachi. Bisogna provvedere e subito. Le partite passano e recuperare diventa sempre più difficile. Più squadre sono attrezzate.

  7. Corini dire che lo rifaresti è Umano…. ma perseverare è Diabolico!
    Hai ingigantito le qualità offensive dell’Ascoli…. che già di per sè erano Buone!
    L’Ascoli ti ha dato lezione di Calcio.
    Fanne tesoro!
    Quindi punto a capo è lettera grande.
    Saluti.

    1. Quello che dice Corini lo dovete leggere anche con una chiave di lettura diversa.
      Nel chiuso della quattro mura riprenderà la squadra per come è giusto fare, ma . in pubblico – giustamente, difende singoli e gruppo.

  8. Sino dichiarazioni di prammatica, sono d accordo con Fabio. Hanno postergato la chiusura dell operazione Saric a dopo la partita con tacito accordo.

  9. Caro corini non so dove ai preso il brevetto ci sta che si perde ma che i gool li fa lo stesso uomo questa e ingnoranza di allenatore

  10. Poi non ai visto che gondo in tre partite compreso quella di coppa ha fatto quattro gool che ca*** ci lasci libero cosi non ai capito un cavolo.e prima di affrontare una squadra guardarti la partita,poi se lai fatto sei due volte asino

  11. Lancini,Crivello,Somma,Fella, bisogna cederli perchè non sono proponibili neppure come panchinari in serie B, mentre damiani e buttaro che ritengo in prospettiva ottimi profili non possono essere considerati come titolari.

  12. Forse Corini non sa che Crivello e Lancini venivano contestati anche lo scorso anno. Comprendo la difesa d’ufficio ma ogni cosa ha un limite. Attenzione non bisogna fare un dramma per una perdita che brucia ma c’è tempo per recuperare agli errori. Certamente la frase di Corini che dice ” rifarei tutto” mi suona un po male sa di presunzione.

    1. Sarebbe stato incoerente dire il contrario. Ti devi rapportare al “prima”, non al “dopo”. A bocce ferme e giochi fatti tutti sono dei fenomeni.

  13. Un giocatore si fischia se non si impegna, cosa che Lancini e Crivello hanno sempre fatto al massimo, dalla serie D fino ad ora, non si fischia per inadeguatezza, ma si sa: ci sono troppi tifosi che alla prima difficoltà torneranno a tifare Juve. Non ci venite allo stadio frustrati!

  14. METERE IN CAMPO GENTE COME LANCINI E CRIVELLO, MA SOPRATUTTO LASCIARLI IN CAMPO , VUOL DIRE CHE CORINI NON E’ ABBASTANZA LUCIDO NELLE SCELTE, O MEGLIO SI LASCIA CONDIZIONARE DA QUALCUNO O QUALCOSA

  15. CORINI LE TUE PAROLE DELUDONO CALCISTICAMENTE CHI CREDEVA IN TE ANCHE COME ALLENATORE. IN CAMPO DEVE ANDARE CHI SA GIOCARE, NON SOLO CHI SI IMPEGNA… QUELLI SCARSIO A CASA

    1. Ma perché gridi? Credi che non ti si senta? Le tue str…zate hanno già fatto più volte il giro del mondo … ITA …

  16. Leoni da tastiera e ignoranti patentati, c’è di tutto qui…il Palermo si ama e basta….buffoni tornate a…..strisciare
    Forza Palermo

    1. Tu pure, che dai dell’ignorante agli altri, impara che dopo i punti di sospensione bisogna sempre lasciare uno spazio.
      Evita pertanto di esprimere giudizi così offensivi su commenti improvvisati e non importanti di chi non conosci.

    2. SICURAMENE TU SEI IGNORANTE IN MATERIA CALCISTICA , ESSERE TIFOSO è UNA COSA , CAPIRNE DI CALCIO E’ UN’ALTRA COSA

  17. Ma chiedo, a tutti i fenomeni esperti di calcio, capiscers che avrebbero dovuto essere allenatori presidenti e DS e non commentatori di Stadionews vista la loro competenza: perché non tornatena scuola a studiare un po’ di grammatica italiana? Non vi farebbe male. Saluti.

  18. Capiscers avrebbero dovuto essere….. perché non tornatena….
    Mi consenta, sa’ io a scuola ci torno.
    Spero non sia lei! il Professore. ( Non credo vi sia tanto da imparare. )
    Saluti.

  19. Il mio tifo per il Palermo, non è mai diminuito.
    Però non posso vedere giocare il Palermo con gli occhi foderati di prosciutto.
    Questa volta Corini ha sbagliato.
    Speriamo ne faccia tesoro degli errori…
    Saluti.

  20. Faceva giocare niente!
    E’ lui l’allenatore.
    E comunque la quadra l’aveva indovinata!
    Ad inizio secondo tempo Elia al posto di Crivello,
    Al posto di Elia, Di Mariano, sostituzione di Damiani con
    Stulac, dopo di ché Avvicendamento Broh con Segre.
    Con questa squadra si giocava, e si gioca! ad armi pari contro l’Ascoli.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *