Palermo – Ascoli 2 – 3 LE PAGELLE / Panchina d’oro, difesa in barca

Prima o poi doveva accadere, è successo dopo 31 partite utili al “Barbera”. Il Palermo esce sconfitto più per demeriti suoi che per meriti dell’Ascoli, che ha beneficiato della giornata di grazia di Gondo, autore di tre gol, che ha dato lezioni di calcio.

Corini ha dato un’altra chance alla squadra dello scorso anno che finora aveva fatto molto bene; senza la cattiveria di altre volte la squadra non ha retto il peso atletico e tecnico dell’Ascoli, che ha vinto la sua partita a centrocampo e poi ha capitalizzato i troppi errori difensivi. Nulla di quanto già non si sapesse. Altrimenti non si sarebbero fatti tanti acquisti negli ultimi giorni.

Non tutto però è da buttare, il Palermo è uscito comunque a testa alta, dopo aver cercato con grande volontà un miracoloso pareggio, con la convinzione che i nuovi ingressi – quando entreranno a regime – daranno ulteriore consistenza alla squadra. Forse l’ingresso di Stulac, Segre e Di Mariano sarebbe dovuto avvenire qualche minuto prima, quando ancora il divario tra le due squadra era di un solo gol. Con Stulac e Segre il Palermo ha cambiato marcia, anche perché Valente e Floriano, oltre a Broh e Damiani, erano stremati.

Ci sarà ancora da lavorare ma senza ansia. Il campionato è lungo e il Palermo ha bisogno di almeno un mese per trovare la sua fisionomia definitiva.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli 5,5; Buttaro 5,5, Lancini 4 (dal 18′ s.t. Bettella 6), Nedelcearu 5, Crivello 5 (dall’11 s.t. Di Mariano 6); Broh 5,5 (dall’11’ s.t. Segre 6,5), Damiani 5,5 (dall’11’ s.t. Stulac 6,5); Elia 5,5, Floriano 5,5 (dal 39′ s.t. Stoppa s.v.), Valente 6,5; Brunori 6.

ASCOLI (4-3-3): Leali 6; Donati 6, Botteghin 6,5, Bellusci 6,5 (dal 40′ s.t. Simic s.v.), Falasco 6; Collocolo 6 (dal 27′ s.t. Eramo s.v.), Buchel 7, Caligara 6,5; Lungoyi 6 (dal 9′ s.t. Falzerano 6), Gondo 9 (dal 27′ s.t. Dionisi s.v.), Bidaoui 6.

Pigliacelli 5,5: Sui gol non ha particolari responsabilità. Lo 0 a 1 è figlio di un errore imprevedibile di Nedelcearu, sul secondo prova a chiudere lo specchio della porta ma Gondo, troppo solo, lo beffa con un pallonetto. La terza rete è un altro pezzo di bravura di Gondo, che aspetta il momento opportuno per calciare forte sul secondo palo da pochi metri. Ma oggi Pigliacelli dà una sensazione di maggiore incertezza come quando, all’alba della partita, resta troppo fermo su un calcio d’angolo dell’Ascoli che si stampa sul secondo palo. Anche di piede ha avuto qualche sbavatura.

Buttaro 5,5: Meglio in fase difensiva che propositiva: dalle sue parti l’Ascoli non riesce a sfondare e nel finale è bravissimo a salvare su Dionisi. Si vede però pochissimo al di là della metà campo e con Elia riesce a creare pochi fastidi all’Ascoli. Di una difesa che fa acqua – poco protetta a centrocampo – non è certamente il peggiore.

Lancini 4: Corini lo preferisce al neo arrivato Bettella e sembra quasi volergli dare l’ultima chance. Lancini l’esame non lo supera, Gondo è straripante, specialmente quando nel secondo tempo, con il Palermo a cercare il pareggio, si aprono gli spazi. L’1 a 3 è davvero evitabile, il centrale si fa beffare da Gondo sulla linea di centrocampo senza nemmeno riuscire a fare fallo e aprendo una voragine nella difesa rosa. Dopo pochi minuti il bis, anche se stavolta l’Ascoli non riesce a sfruttare l’opportunità. Dopo un primo tempo dignitoso va in bambola e Corini lo sostituisce.

(dal 18′ s.t. Bettella) 6: Entra e finalmente per la prima volta il Palermo riesce a bloccare Gondo, che stava facendo il bello e cattivo tempo: basta questo per guadagnarsi i primi applausi del pubblico che ancora non lo conosce.

Nedelcearu 5: Sul primo gol commette uno strafalcione tanto clamoroso quanto casuale, sul raddoppio dell’Ascoli si fa sorprendere da una palla filtrante ed è in ritardo su Gondo che può calciare a pallonetto in tutta tranquillità. Due errori gravi che pregiudicano una partita che non sarebbe stata malvagia, per di più impreziosita dall’assist di testa per il pareggio di Brunori. Commette un altro mezzo errore ed è graziato dall’arbitro che fischia il fuorigioco con cui viene annullato il 2 a 4.

Crivello 5: Prova a fare tutto quello che sarebbe corretto fare, battendo avanti e indietro la fascia sinistra con tanta generosità atletica. Però è approssimativo in troppi passaggi che costano il possesso palla e non bastano un paio di buoni palloni crossati al centro per fargli guadagnare la sufficienza.

(dall’11’ s.t. Di Mariano) 6: Subito sulla corsia di sinistra, a cercare di dare spinta offensiva. La sua presenza, insieme al supporto di Elia dietro di lui, conferiscono grande velocità e pericolosità alla manovra, non è un caso che l’Ascoli è costretto ad arretrare. La sufficienza è un po’ stiracchiata ma anche lui deve avere il tempo di entrare in sintonia.

Broh 5,5: Un passo indietro rispetto al mostruoso rendimento delle precedenti partite. Soffre l’inferiorità numerica a centrocampo e anche lui, ad esempio, si fa sorprendere dall’imbucata centrale che porta all’1 a 2. Ha sempre grande dinamismo e senso della posizione.

(dall’11’ s.t. Segre) 6,5: Si può sognare un debutto migliore? Entra con il Palermo all’inferno e ridà subito speranza segnando un gol di testa di grande intelligenza per come è capace di intuire dove sarebbe andata a finire la palla calciata da Stulac su calcio d’angolo da sinistra.

Damiani 5,5: Molta corsa, tanta volontà ma poca incisività sulla partita. Anche lui soffre l’inferiorità numerica a centrocampo e nemmeno lui ha la forza di ribaltare l’inerzia della partita. Esce stremato, almeno con la coscienza pulita per avere dato tutto quello che aveva.

(dall’11’ s.t. Stulac) 6,5: Sarà pure un debutto ma la squadra gli dà subito le chiavi del gioco, affidandosi al suo indiscutibile talento. Gioca tantissimi palloni, l’assist per il 2 a 3 di Segre è suo e l’impressione è che il suo rendimento possa crescere ancora di molto. Su punizione calciata praticamente da Mondello potrebbe trovare il 3 a 3 in pieno recupero ma Leali è attento.

Elia 5,5: Fa tutto ad alta velocità e quindi con percentuale di errori molto alta. Stavolta è più utile in fase di interdizione che in fase offensiva dove non va oltre qualche moina senza effetto. Sull’1 a 3 cambia posizione, e si ritrova a fare il terzino sinistro e a dialogare con il neo rosa Di Mariano. E forse, in quella posizione un po’ improvvisata, fa le cose migliori della partita grazie anche alla sveglia che viene data alla squadra dai nuovi innesti.

Floriano 5,5: Ondeggia tra la posizione centrale e quella che gli era abituale a sinistra. Fa molto ma non tutto bene. Il suo atteggiamento è positivo e anche nella ripresa dà un suo contributo facendo ricorso a energie supplementari. Non è decisivo però è uno che può sempre inventare qualcosa.

(dal 39′ s.t. Stoppa) s.v.

Valente 6,5: Primo tempo sontuoso. È velocissimo, imprevedibile, gioca tanti palloni e molti li mette pericolosamente in mezzo. Il Palermo gioca soprattutto dalla sue parti proprio perché lui è il più in palla. Cala nella ripresa, complice anche un cambio di fascia, si sposta a destra e non riesce più a confezionare gioco negli ultimi 20 metri. Nel finale, anche per stanchezza, subisce due cartellini gialli a stretto giro di posta e viene espulso poco prima del 90esimo.

Brunori 6: Segna un gol di testa da attaccante vero, mostrando grande prontezza sulla deviazione di Nedelcearu. Il suo mestiere di goleador lo sa fare. Però fa poco altro in fase offensiva e nella ripresa potrebbe fare di più su un’azione in cui pecca un po’ di egoismo.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, LE PARTITE DELLA 3a GIORNATA

59 thoughts on “Palermo – Ascoli 2 – 3 LE PAGELLE / Panchina d’oro, difesa in barca

  1. Corini ti prego metti a posto questa difesa. E’ da 1/2 anni che prendiamo sempre gli stessi gol con i nostri presi in velocità al centro dalle imbucate Per il resto hai dimostrato a qualcuno che in campo da titolare non ci può stare. Ma ne valeva la pena per questo cedere 3 punti ? forza Palermo

  2. Mi dispiace contraddirla ma Crivello oggi ha combinato disastri, al pari di Lancini e Nedelcearu. Non per niente l’Ascoli ci ha sempre bucato su quella fascia. Ha tenuto in gioco Gondo sul secondo gol, ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare facendoci giocare con il freno a mano tirato per tutta la partita. Corini poi oggi non ha avuto coraggio ad inserire i nuovi si da subito, primo tra tutti Bettella e magari provando ad inizio secondo tempo a schierare il centro campo a tre dove la squadra è apparsa in grosso affanno e non si è fatto filtro per la fase difensiva.

  3. I fischi a Lancini e Crivello sono un modo per esprimere dissenso verso la società (non certo Corini) che li vogliono mettere in vetrina per poterli sbolognare più facilmente a qualche squadra “pollo”. Non a caso Corini toglie proprio loro due. Basta giochini due bravi ragazzi, professionisti seri, ma purtroppo non da Palermo e non da serie B e non da squadra che vuole “consolidarsi” e/o salire di categoria.
    Con l’arrivo di Saric e con Corini forse lasciato in pace senza fargli fare il mercataro che deve mettere in mostra giocatori da vendere, credo che 3/4 partite (con i giocatori che inizieranno a conoscersi meglio) vedremo il vero Palermo e dove potremo arrivare.

    1. Io ero allo stadio e ho fischiato Lancini e Crivello ma non, come sancisci tu “per esprimere dissenso verso la società (non certo Corini) che li vogliono mettere in vetrina per poterli sbolognare più facilmente a qualche squadra “pollo”.
      Io mentre fischiavo non pensavo affatto alla società, fischiavo loro per la loro inadeguatezza.
      Oppure tu conosci meglio di me i miei pensieri?

    2. Non so cosa intendi dire con metterli in mostra! Crivello ha giocato perche gli altri due esterni sinistri sono infortunati e Lancini per una scellerata scelta di Corini. Altro che metterli in mostra! Meno li fai vedere e più possibilità hai di cederli

  4. Abbasserei un po’ il voto a Crivello.
    Da replay si è visto che sul secondo gol era l’unico a tenere in gioco Gondo.

  5. Spero che Bettella e Matej siano forti e affidabili perché dei vari Lancini e Crivello ne possiamo fare a meno e no capisco come mai Corini non abbia inserito nessuno dei nuovi in formazione Gondo bel giocatore se incontrasse difensori alla Lancini vincerebbe la classifica marcatori a mani basse.

  6. Non demoralizziamoci. Speriamo che questa sconfitta serva da lezione (anche a Corini) e da essa ripertire. Se incontri una squadra che non ti concede alcuna ripartenza, non puoi concedere a tua volta le ripartenze ad essa lasciandola padrona del centrocampo assolutamente inesistente in fase di interdizione. Se non puoi “ripartire” inutile la presenza di Floriano. Lancini e Crivello non all’altezza della velocità e dei valori tecnici degli avversari. Nedelcearu è forte fisicamente ma ha bisogno di avere accanto un centrale veloce. Infine il portiere: sarà bravo coi piedi, ma mi pare che non sia in grado di dare la necessaria sicurezza al reparto difensivo (Non può giocare sempre così avanzato rispetto alla linea di porta e non pare molto tranquillo tra i pali). L’Ascoli aveva anche circa un mese di preparazione in più e nella supremazia fisica si è vista tutta. Ma ripeto: Che serva da lezione a tutti e che suggerisca anche qualche nuovo tassello che può servire a migliorare ancora la rosa di questa squadra.

  7. Corini 5: ok provare colpevolmente con la vecchia guarda ma quando si vede che si sbanda adesso ha una panchina di livello. Non si può regalare 15 minuti della ripresa

  8. Io credo che Corini non abbia avuto il coraggio d’inserire i nuovi acquisti.
    Già dalle prime battute si vedeva che il Palermo in difesa aveva difficoltà grossissime!
    Così facendo non ha fatto altro che ingigantire le qualità dell’Ascoli, che alla fin fine non ha rubato nulla.
    Speriamo solo che rimanga un episodio isolato.
    Forza Palermo!
    Saluti.

  9. Pigliacelli 4, pessimo e sempre fuori posizione ed ha regalato i tre goal insieme alla pessima difesa. Corini zero tagliato, incomprensibile non far giocare i nuovi con il suo tanto decantato 4-3-3, quando finalmente sono entrati stava cambiando la partita ma era troppo tardi…abbiamo regalato una partita ad una squadra alla fine molto scarsa

    1. Ma che disamina è? L’Ascoli squadra scarsa? Portiere da 4? … quali colpe avrebbe il portiere? Ma il calcio lo avete iniziato a seguire ieri?

  10. Lavori in corso. Sappiamo che non sarà facile costruire una squadra praticamente nuova a campionato iniziato ma non ci sono alternative. Forza Corini, metti in campo j valori giusti per poter essere all’altezza di questa B terribile e in bocca al lupo. Adesso inizia il difficile e , lo ripeto , forse un mini ritiro in montagna forse non farebbe male.

  11. Francamente colpevolizzare questo oppure quel calciatore non mi và.
    Ma una una difesa come quella di questa sera fà accapponare la pelle.
    Ha detto bene lei Direttore.
    Una Panchina d’oro!
    Se si fanno degli acquisti bisogna convincersi di farli giocare!
    Saluti.

  12. Corini 5 ha avuto il braccino corto ed ha voluto dare chance a giocatori come Crivello e Lancini che si sapeva non in grado di reggere la categoria.

  13. Corini 5 ha avuto il braccino corto. Non serviva perdere la partita per dire ad alcuni che non possono essere titolari on una categoria che non è la loro.

  14. Signori buonasera. Una sconfitta del Nostro Palermo puo’ mai essere ben digerita ?
    A maggior ragione il fatto che ci avevamo preso gusto con questa imbattibilità che durava da parecchio tempo. Speriamo ci serva da lezione. Purtroppo oggi tra gli avversari giocava un fenomeno. Purtroppo il lavoro del giocatore in questione é stato facilitato dai nostri difensori. La Squadra vive ancora all’insegna del cantiere, dovranno essere oliati i meccanismi e potremo veder meglio l’opera del Genio.
    Le tardive sostituzioni, son riuscite a far migliorare il gioco, si poteva pure pareggiare.
    La Squadra é stata rinforzata, ha bisogno ancora di un paio di ritocchi, poi speriamo naturalmente che 20/30 giorni bastino per cementare il gruppo. Le favorite in serie B si conoscono e son le compagini retrocesse. Questo ascoli farà un buon campionato, noi abbiamo assolutamente giocato alla pari, tutto cio’ non era scontato. Restiamo fiduciosi per il prosieguo e cerchiamo di evitare inutili polemiche.
    Pigliacelli : Colpevole o innocente ? Buttaro : piccola certezza, deve ancor pan duro mangiare. Nedelcearu : A tratti roccioso, poco sicuro e impreciso. Lancini : svolge male il suo sbiadito compitino. Crivello : Della sua succosa carriera oggi ci tocca la buccia, purtroppo.
    Damiani : A fasi alterne, da intraprendente diviene timido ed insicuro. Bettella : Lascia intravedere miglioramenti per la Nostra difesa. Elia : Attivo e positivo, sembra far meglio partendo da dietro. Floriano : Si impegna senza trovare il giusto guizzo.
    Valente : Buona volontà, meriterebbe miglior fortune. Brunori : Raramente demerita in campo, uno lo ha messo in rete. Segre : Ottimo inserimento per il gol che ha riaperto il match. Stulac : Ci fà ben sperare per i prossimi calci da fermo. Broh : Meno effervescente, il suo lo fà comunque. Di Mariano : Senza infamia e senza gloria. Stoppa : Un simil-Silipo venuto dalla Samp.
    Forza Palermo Sempre

  15. Che dire dopo una settimana in cui volutamente non ho scritto nulla .Confermo le stesse perplessità scritte dopo la partita di Bari (in cui la squadra ha giocato decisamente meglio)figuratevi oggi che la prestazione è stata per me da 3 e basta.Parto dalla difesa penosa in Lancini ( si sapeva abbondantemente) .Ritorno sul rumeno che tutti avevate descritto come un difensore fortissimo, la settimana scorsa il nuovo Vierchoowood scarso a Bari scarsissimo stasera.Crivello lo conosciamo benissimo inutile negare che con lui in campo regaliamo un uomo agli avversari!Pigliacelli mi continua a preoccupare moltissimo e non lo vedo per niente adeguato alla porta del Palermo! Una sorta di nuovo pelagotti tranne nei lanci lunghi , ma il portiere per me deve essere forte prima a parare poi i lanci.A centrocampo Broh mi era piaciuto oggi zero! Elia non mi convince assolutamente .stesso discorso vale per Damiani anche lui per me paga l’assenza di baldini.Floriano lo farei giocare al massimo un tempo e basta.Valente a sinistra non rende e lo vedo involuto rispetto ai tempi con Baldini.Brunori fa il suo ma chiaramente non è adeguatamente assistito dalla squadra.Mi preoccupa corini , non sono mai stato un suo estimatore come tecnico e lo confermo anche stasera.La squdra, inutile negarlo ,paga l’assenza del tecnico toscano.Mi ricorda molto, vorri fare un parallelo con il mondo del lavoro che frequento da diversi decenni,quando arriva un nuovo direttore , un nuovo amministratore delegato che per giustificare il proprio maxi stipendio decide di cambiare , spesso solo per cambiare e basta , pur accorgendosi che le idee di chi lo ha preceduto hanno funzionato e portato risultati (utili) all’azienda. Ecco ho l’impressione che corini voglia cambiare solo per il gusto di cambiare ( anche schierando gli stessi uomini) di baldini. Ma con notevoli differenze dal punto di vista mentale la resa dei singoli è scesa im maniera mostruosa e preoccupante.serve una bagno di umiltà e come dico da quando pb saltellava con gli inglesi a fianco serve in ds adeguato , come tutte le squadre che faccia una campagna acquisti con elementi adeguati, di categoria di esperienza Suo nuovo non sono così soddisfatto come voi tutti a parte segre che mi sembra si sia mosso discretamente (il gol non lo considero nel giudizio gli altri da rivedere.Inparticolarre di Mariano 5/6 cross in area quasi tutti sbagliati- nessuna sostanza .Lo scrivo da sempre e lo confermo mai acquisto fu più sbagliato. Insomma penso , scusate il pizzico di presunzione, ma tutto quello che ho scritto su stadionews è stato confermato dalla realtà in campo.Urge completare la squdra con elementi di spessore adeguato al livello della B e non credo che il duo che se ne occupa sia all’altezza del compito.Il campionato è lungo come ha scritto Monastra ma alla chiusura del mercato mancano poche ore quindi consiglio la sveglia a tutti. La chiusura , so già che mi attirerò le ire di tutti, ma per me manca Baldini,non posso negarlo soprattutto nella testa dei calciatori ma anche tecnicamente e soprattutto tatticamente.Io ritornerei subito indietro prima che ci pentiamo tutti e allora forse sarà troppo tardi.Buona domenica a tutti dal vs Luigi.

  16. Spero che sia l’ultima volta di Lancini e Crivello con la maglia del Palermo, chiaramente inadeguati a questa categoria!!!

  17. lancini e crivello non possono giocare in serie B, lo sapevamo tutti, tranne Corini…
    Dalla prossima spazio ai nuovi rinforzi, prima giocano e prima si forma il gruppo.

    1. Pigliacelli mi fa venire lo stesso mal di stomaco che mi procurava Pelagotti. E’ sicuramente bravo coi piedi ma un portiere deve giocare bene tra i pali e saper bloccare la palla quando serve, cose su cui mi procura seri dubbi.Sarebbe forse il caso di rivedere Massolo che mi sembra abbia ampiamente meritato di giocarsi le proprie chences dopo aver meritato durante i Play-Off.

      1. dero darti ragione. Rischiamo di prendere troppi gol..a pallonetto. Si sono smaati che è sempre fuori dei pali e qualcuno comincerà a provarci anche da centrocampo.Naturalmente spero di sbagliarmi.

  18. Ero certo che ieri sera avremmo perso e ho preferito non guardarla per non soffrire troppo.
    Confermo il mio giudizio poco lusinghiero sulla squadra, ci sono almeno 12-13 squadre molto più forti di noi.
    Qualcuno pensava che fossimo a posto con la difesa e invece da tempo, tra l’altro, dicevo che il rumeno è una pippa.
    Lo vidi alla prima uscita stagionale ed espressi tale giudizio. È lento, casca alle finte, ha due piedi da fabbro.
    Poi andai a leggere i noti giornalisti e dicevano che era già una sicurezza.
    Roba da matti.
    Quanto a Lancini era già inguardabile in C, ma faceva meno danni perché non aveva di fronte attaccanti decenti (e poi con Baldini giocavano tutti meglio).
    Va preso un centrale forte – subito – perché il rumeno è quello che è e già a Crotone prendeva una barca di gol. Su Crivello inutile infierire: già Filippi lo aveva messo fuori rosa.
    Quanto a Buttaro dubito che possa essere Mateju una sua buona alternativa (era senza contratto).
    Infine manca ancora l’alternativa a Brunori.
    Quella con l’Ascoli in casa, in teoria, era la partita più facile delle prime 5: cavarsela con “prima o poi in casa doveva succedere” non risolve i problemi.
    Che, purtroppo, sono tanti.
    Ps Corini ieri ha dormito fino all’1-3, i cambi doveva farli prima e far giocare Bettella subito al posto di Lancini.
    Come scrissi quando fu preso: gli voglio bene ma durerà un paio di mesi, non di più.
    Ma, per il City Group, l’importante è che il Manchester abbia rimontato da 0-2 a 4-2…

  19. A me sembra che la partita sia stata consegnata in mano all’avversario,che aveva sempre palla tra i piedi,prendeva tutte le seconde palle, e non ci faceva ripartire,facendo sistematicamente fallo.Loro messi meglio in campo, Broh e Damiani ballavano a centrocampo,noi troppo passivi dovevamo aggredire ed invece li aspettavamo.Gli errori della difesa gia’ di per se’ di livello basso,ingigantiti dall’assetto tattico non adeguato.Corini ha sbagliato ma in questo omento della Stagione ci puo’ stare.Forse mancano veri attaccanti,abbiamo tante ali,ma nessun realizzatore-

    1. “A me sembra che la partita sia stata consegnata in mano all’avversario,che aveva sempre palla tra i piedi,prendeva tutte le seconde palle, e non ci faceva ripartire,facendo sistematicamente fallo.Loro messi meglio in campo” Ecco! Questa è la disamina giusta. Aggiungo che ieri, dopo tante partite, non abbiamo giocato da “squadra”. Ieri si è capito che il “gruppo” non c’è più (nessun aiuto al compagno, di volta in volta in difficoltà), nessuno spirito di sacrificio, gioco d’attacco per lo più affidato alla “vena creativa” di Valente. Al di là del valore dei singoli nuovi arrivati (subentrati forse troppo tardi) il problema principale di Corini sarà quello di formare un nuovo “gruppo” vincente.

  20. Alla prima sconfitta viene fuori il tifoso fischiataro criticone palermitano che c’è in noi. Basta, Corini doveva fare giocare la vecchia guardia a cui vanno dati i meriti che tutti sappiamo. Funziona così nel calcio e negli spogliatoi…Ora si cambiano i protagonisti…senza tragedie

  21. Al solito contro il Bari Pigliacelli era il miglior portiere al mondo oggi lo possiamo buttare,la verità che cambiando la difesa oggi il Palermo è stato inadeguato,contro una squadra che vedrete darà dispiaceri a molte squadre, specialmente appena faranno giocare il nuovo centravanti Portoghese,il Cagliari ha perso non ci sono tragedie ,sono sicuro che appena sistemeremo la difesa e avremo un altro attaccante di spessore per fare rifiatare ogni tanto Brunori possiamo dire la nostra in questo campionato ci vuole un po’ di tempo ,questa è la squadra base in cui l’anno prossimo con tre quattro innesti di valore possiamo centrare la serie A bisogna avere pazienza sono sicurissimo che c’è la faremo forza Palermo

  22. Quante partite dobbiamo perdere per rivedere Massolo in porta? Si sta creando la stessa situazione accaduta con quello scarsone di Pelagotti che parava perché raccomandato.
    Per quanto concerne Lancini, compare di sciagura con Pelagotti, era inadeguato pure tra i dilettanti.

  23. DOPO IL PRIMO TEMPO NON HO AVUTO LA FORZA E LA VOGLIA DI VEDERE IL SECONDO TEMPO , TANTO AVEVO CAPITO COME FINIVA.PURTROPPO BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI CAPIRE CHE LA SERIE B E’ UN’ALTRO CAMPIONATO E ALLA FAVORITA ARRIVANO SQUADRE ATTREZZATE E NON PIU’ SQUADRE CHE SI IMPAURISCONTO DEGLI SPALTI GREMITI. MA SOMMA E’ PROPRIO DA BUTTARE , NON CREDO SIA PEGGIORE DI ALTRI CHE HANNO GIOCATO

  24. Siamo solo all’inizio, vedrete che
    da domenica,Bettella,Di Mariano, Stulac, Segre, Sala, Saranno in campo dal primo minuto.Pazienza ci vuole.Keep Calm.

  25. Giò, guardo le partite da sempre e come vedi non sono il solo a pensare che Pigliacelli ha parato male. In particolare sul secondo gol sarebbe dovuto restare tra i pali dato che i difensori cercavano di contrastare l’attaccante e questo gol in pieno recupero sicuramente ha condizionato il resto della partita. Insensato inoltre che Corini non abbia schierato i nuovi sin dall’inizio.

  26. I Baldiniani hanno fatto il loro tempo.Il rumeno è statico,meglio Marconi,e Bettella.Da domenica prossima tutta un’altra storia .Centrocampo a tre.Corini ,por favore,passa al 4 3 3.

  27. Non capisco la rinascita dei felici per la sconfitta. Nel calcio, e negli sport, succede di perdere. Guardando la squadra allo stadio , quindi osservando anche atteggiamenti non sempre ripresi dalle telecamere, è stata evidente la maggior tranquillità e fantasia con l’ingresso dei nuovi innesti. È vero che Corini doveva farlo prima, ma è anche vero e più importante, rispettare le persone. Corini è un uomo serio e ha voluto dare l’ultima possibilità di misurarsi con la B ad alcuni ragazzi, professionisti ma di livello minore. La tranquillità dello spogliatoio è più importante di una partita.

  28. Francamente non capisco le critiche al portiere. Su primo gol Nedelcearu liscia la palla deviandola e lui a malapena la può toccare sui piedi di Gondo che segna a porta vuota. Sul secondo, sbaglia la difesa ed è bravo Gondo (capita che nel calcio si possa perdere perché gli altri giocano e pure bene) a fare un pallonetto che tocca la parte inferiore della traversa ed entra. Sul terzo, Gondo arriva da solo grazie a una finta che lascia sul posto Lancini. Cosa avrebbe dovuto fare il portiere? Piuttosto, ricordando anche la facilità con cui Cheddira s’è bevuto Marconi a Bari, pensiamo a un altro centrale di difesa più affidabile degli attuali.

    1. Vitogol, mi permetta di osservare che anche a Bari Cheddira per pochi centimetri non ha fatto gol su pallonetto. Non voglio entrare nell’ambito dei difetti e pregi del nostro portiere ieri titolare, né attribuirgli colpe che probabilmente non sono sue, ma credo che gli attaccanti avversari sappiano bene che gioca un pò troppo fuori dalla porta. Il colpo sotto (o pallonetto) non è una giocata scelta frequentemente, a meno che non sia resa facile dal piazzamento del portiere avversario.

  29. p.s. Al di là del valore o abilità dei nostri attuali centrali, io credo che chiunque, al posto loro, ieri sarebbe andato in difficoltà. Contro l’Ascoli il Palermo ha schierato undici uomini in campo, ma non una “squadra”. Ovviamente, spero che arrivi qualche individualità più forte, ma il problema principale del nuovo allenatore è “dare forma ad una squadra” (soprattutto a livello di gruppo e mentale).

  30. Se un giocatore ha dato tutto quello che poteva, ma la sua prestazione è risultata scadente perché non adeguato alla categoria (forse, al mestiere che fa), lo trovo ingeneroso fischiarlo sonoramente durante la sua sostituzione. Tuttavia Lancini (e chi lo gestisce), dopo una lunga sequenza di errori negli anni, ed in qualsiasi serie, dovrebbe ormai rassegnarsi sulla propria inaffidabilità. Forse a pochi sarà sfuggito, ma a Bari, quando è entrato dopo l’espulsione di Marconi, nei sette minuti che ha giocato, è riuscito a bucare un rinvio di testa, mancando goffamente l’intervento, mettendo solo davanti alla nostra porta un attaccante avversario, che fortunatamente ha tirato sul portiere, altrimenti frittata pronta anche al San Nicola.

  31. Cmq smettetela di accusare questo è quello i ragazzi vanno sostenuti perché sudano la maglia. C’è l’ha sempre avuto il tifoso palermitano medio di fischiare i giocatori (e chi si scorda dei fischi ai vari Cavani Garcia Darmian ecc…). Cosa pensate che il Palermo partite non ne perderà più. Ne perderà altre ma bisogna sostenere il gruppo e cercare di migliorare. Anche Corini sbaglia ci vorrà tempo.

  32. Ieri allo stadio abbiamo tutti applaudito la squadra a fine partita. Conta solo questo.
    I critici da tastiera non valgono una lira. I tifosi, veri, che vanno allo stadio, che pagano il biglietto, si sono espressi. Le masturbazioni mentali dei disadattati di Internet non ci interessano minimamente.

  33. alcuni tifosi sono “manciaescorda”.
    dimenticano i partitoni da furiclasse di Broh e si meravigliano appena ha fatto una partita normale (infatti non ha sbagliato nulla, ma mica poteva mantenere i ritmi mostruosi delle prime 3 gare, ed è stato penalizzato dallo spento damiani che non lo aiutava)…
    dimenticano poi il buon esordio del difensore rumeno, che oggi non ha brillato perchè era schierato nel centrosinistra mentre lui è un difensore centrale dal piede destro e poi era tra lancini e crivello che hanno offerto una prestazione disastrosa).

  34. per i vari luigi e dario:
    il difensore rumeno nonostante non era la sua giornata ideale e nonostante la presenza di crivello e lancini lo penalizzasse, in ogni caso ha fornito un assist al bacio di testa a brunori, quindi è molto meglio lui di lancini, crivello, somma, marconi, peretti messi assieme. e’ un buon difensore, giudicarlo da uno sfortunato errore non è corretto.

  35. Rosanero, Nedelceauru è scarso tanto quanto lancini e crivello, tant’è che l’anno scorso è retrocesso col Crotone come una delle peggiori difese. Molto meglio Bettella che risulta incomprensibile come che non sia partito titolare.

  36. x crazihorse,
    ma come fai a paragonare un giocatore di B con 2 giocatori che faticavano in C?
    Ieri il difensore rumeno non era in grande serata perchè ha giocato in una posizione innaturale e perchè aveva al fianco crivello e lancini con cui non si capiva. Nonostante tutto ha fatto un bell’assist di testa a Brunori. E nelle precedenti partite è stato il migliore della difesa e uno dei migliori in campo. Lasciatelo giocare è appena arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *