Corini: “Momento ‘no’, ma gara gagliarda. Vorrei continuare…”

Niente colpo di coda, ma arriva la seconda sconfitta di fila per il Palermo di Corini sommerso dai fischi a fine match. L’allenatore è intervenuto nel post partita di Sky Sport parlando di “un momento di difficoltà, anche a causa degli infortuni“.

Abbiamo fuori cinque giocatori e altri da gestire – spiega il tecnico -. La squadra ha queste risorse e sta mettendo impegno, ma non basta per fare risultato. Abbiamo fatto una partita gagliarda, l’orgoglio e la volontà ci sono. Per me la squadra ha interpretato bene la partita: siamo andati vicino al pareggio”.

La partita col Lecco è stata spartiacque – prosegue – e l’ambizione della tifoseria è tantissima: affronteremo le difficoltà con la società. Abbiamo un ruolino di marcia esterno importante, ma non va bene in casa”.

Poi, il futuro. “Ho espresso la mia volontà a Gardini e Rinaudo di andare avanti e continuare. Ho il supporto di tutti. La società farà le riflessioni che deve ma ho detto che credo in questi giocatori: possiamo migliorare e ho le energie per farlo. Spingerò fino al massimo finché mi sarà data occasione”.

Le parole nel post gara

Secondo “il Genio” che ha incontrato i giornalisti dopo il match, il risultato “non è quello sperato, l’obiettivo non è stato raggiunto. Con le risorse che abbiamo, la squadra può esprimere questo“.

Potete immaginare l’aria che si respira: c’è grande delusione – prosegue -. Al momento non basta fare una partita di grande sacrificio per raggiungere il risultato.

Il tecnico spiega le mosse del match. “All’inizio volevo pressare alto, quindi ho scelto Gomes e Stulac. Abbiamo lavorato con gli attaccanti che avevamo a disposizione. Soffriamo tutti il momento, capiamo la delusione. I tifosi ci hanno dato una spinta incredibile”.

Infine l’obiettivo che è “quello di stare attaccato il più possibile ai primi posti, possiamo ancora recuperare alcune cose e lavorare per tornare come prima”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, LE PARTITE DELLA 15a GIORNATA


42 thoughts on “Corini: “Momento ‘no’, ma gara gagliarda. Vorrei continuare…”

  1. Corini di parole e coraggioso ne ha tanto io le ho terminate… Non ci posso credere che parli realisticamente della stessa partita che ho visto io.

  2. Penso che siamo in una fase di stallo: lui che aspetta di essere cacciato, la società che aspetta le dimissioni. Facciamo una colletta fra tifosi, che comprenda anche il costo del biglietto aereo, e ce lo leviamo dalle palle, prima possibile!!!

  3. Corini… che delusione d’uomo che sei…, questo vol dire prendere in giro una città, i tifosi e i suoi stessi giocatori. Dimettiti se hai ancora un po’ di dignità

  4. Gentilissimi A&F, ma la fiddazza ri carni ra rieci chi a di Corini va manciastivu vuatre all’arrostuta della squadra?

  5. Cinquantatre’ panchine a Palermo con 18 vittorie, 19 pareggi e 15 sconfitte. È il peggiore allenatore della galassia.

  6. Se la societa’ non caccia via Corini un minuto dopo queste “fantasiose” dichiarazioni, vuol dire che il vero problema non e’ l’allenatore, ma la societa’.

    Vorrei dire una cosa sulla mentalita’ britannica di cui si parla tanto. Hoi vissuto 4 anni a Birmingham ed avevo l’abbonamento a Villa Park nella Holte End. Vero e’ che si cambia poco, ma e’ anche vero che di fronte ad uno scempio come quello visto in questi due anni, lo avrebbero fatto praticamente tutti. Il Villa, quando Emery ha rilevato la squadra da Gerrard, e’ passato dalla zona retrocessione alla qualificazione alla Conference, oggi e’ a due punti dalla vetta e ha praticamente vinto il suo girone di coppa, giocando un calcio entusiasmante e redditizio.

    Oltretutto, poiche’ l’allenatore qui’ e’ a tutti gli effeti un manager, ha tutta una serie di compiti che non consistono solo nel portare a casa il risultato programmato ad inizio stagione, ma anche nel valorizzare la rosa a sua disposizione e fare in modo che se la societa’ ha speso 100 al mercato, col suo lavoro quel 100 debba diventare almeno 110.

    Mi dite Corini chi ha valorizzato dei giocatori in questi due anni? Nessuno. Alcuni, come Saric o Insigne, sono diventati il capro espiatorio, dimostrandosi delle autentiche pippe qui a Palermo, altri, come Brunori, Mancuso, Di Francesco, Stulac, ultimamente anche Lucioni, sono ombre rispetto al passato.

    Quindi lasciamo stare la mentalita’ britannica. Qui c’e’ solo una mentalita’ priva di una qualunque logica. Speriamo bene.

  7. Nemmeno una parola di autocritica……..che pessimo allenatore. Via! con il suo amico Rinaudo. Io non andrò a Parma nè ovunque sia finchè ci saranno questi incompetenti

  8. Corini io capisco che hai soldi non si rinuncia facilmente ma adesso basta ormai sei in caduta libera a Parma prenderai un’altra scoppola.
    Società vergognosa na cosa si adpettan9 che si dimette lui.

  9. Ecco come si trasforma un amore in odio. Corini indisponente. Società insensibile. Come si fa a rimanere in panchina quando nessun tifoso ti vuole. E’ anche controproducente perché dopo questo fallimento potrà allenare la squadra dell’oratorio del suo paese.

  10. Ma come si fa a non avere un minimo di dignità?
    Io al suo posto sarei andato via di notte senza neppure dare dimissioni.
    Che delusione di uomo!
    Che pessimo allenatore!
    E che Società assurda! Anche il Manchester city lo avrebbe già esonerato!!!

  11. E’ riuscito a farmi rimpiangere Zamparini che di fronte a queste vergognose ennesime dichiarazioni, ne avrebbe fatto pubblicamente pezza da piedi. Invece Corini, confidando sulla lontananza e la passività della proprietà, se ne approfitta sbeffeggiando i tifosi, dicendo che sono prevenuti, che dicono minchiate e che guardano solo le cose negative. E poi si permette dopo prestazioni vergognose contro Cittadella, Ternana e Catanzaro parla di partite gagliarde. Corini sei vergognoso e offensivo. Levati dai piedi!

  12. Non si può commentare l’incommetabile.Avete visto che Vivarini ha tolto a 15 dalla fine Vandeputte Biasci e Iemmello…ci ha rispettato.Urgono i rinforzi.Sciopero del tifo sia in casa che trasferta.

  13. La vera schifezza è offendere l’intelligenza di decine di migliaia di persone che hanno occhi per vedere e cervello per capire.

  14. Gara Gagliarda? Ma ci offende ogni dichiarazione, crede che non capiamo nulla di calcio (come lui…), ci manca tra poco, che ci dice figli di……

  15. Esemplare il commento di Templare, fa pure rima 😃.
    A Corini , scusate il linguaggio, dico: va ieccati a mare tu e il City Group pure!!!

  16. Come potete aspettarvi che Corini vada via rinunciando a tutti gli stipendi? Ma davvero lo credete possibile? In questo è la proprietà che deve decidere ed intervenire. Non chiediamo cose impossibili per cortesia.

  17. Puntuale il solito messaggio del solito innominabile ossessionato da Gomes (è solo lui si riconosce da lontano un miglio!)
    Questo tizio non ha ancora capito che Corini o non Corini, Gomes è un punto fermo della squadra, un pupillo dei tifosi e del city Group, un giocatore importante apprezzato pure da Guardiola e dalla migliore stampa internazionale e ha rinnovato fino al 2027. Quindi anche se Corini dovesse essere esonerato, Gomes rimarrebbe e qualunque allenatore lo farebbe giocare, perché nessun allenatore terrebbe in panchina i migliori giocatori che abbiamo: Gomes, Coulibaly e Stulac.

  18. Attaccati ai primi posti? stiamo all’ottavo posto a 10 punti e dobbiamo andare a giocare/perdere a Parma? ma allora è davvero fuori di testa e completamente distaccato dalla realtà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *