Il Palermo si sveglia tardi, col Catanzaro è un altro flop (1-2)

Un altro flop al ‘Barbera’. Palermo – Catanzaro finisce 1-2 ma soprattutto finisce con i fischi ai rosa e gli applausi ai giocatori avversari. Un’altra brutta partita della squadra di Corini, totalmente in balia dell’avversario fino all’ultimo quarto d’ora, quando prova a scuotersi grazie all’ingresso di Stulac. Niente da fare, però, per evitare un altro flop.

53′ s.t. – FINISCE LA PARTITA. 

53′ s.t. – Niente da fare su corner.

52′ s.t. – Aurelio prova la sponda in area ma la difesa del Catanzaro si rifugia in angolo.

47′ s.t. – Valente scappa sulla fascia e Miranda lo stende: ammonito anche lui.

45′ s.t. – Sette minuti di recupero.

45′ s.t. – Ammonito Stulac. Poi, dopo un piccolo parapiglia, ammonito anche Oliveri.

41′ s.t. – Espulsi dei componenti della panchina del Catanzaro per proteste.

41′ s.t. – Gran cross di Stulac e tiro al volo, dal limite dell’area, di Segre: respinge Fulignati in tuffo.

39′ s.t. – Il ‘Barbera’ ci crede adesso. Si fanno sentire i tifosi che vogliono spingere la squadra per cercare il pareggio.

38′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Stulac riapre – a sorpresa – la partita: gran colpo di testa, a spiazzare Fulignati, dopo il cross preciso di Valente.

34′ s.t. – Cambio Palermo: fuori Gomes e dentro Stulac.

31′ s.t. – Cambio Catanzaro: fuori Iemmello, Biasci e Ghion; dentro Ambrosino, Stoppa e Pontisso.

30′ s.t. – Ammonito Ghion nel Catanzaro.

28′ s.t. – Un bel gesto dei tifosi rosa in curva Nord: coro e striscione per Perinetti, ex dirigente del Palermo, che ha perso la figlia poche ore fa.

25′ s.t. – Henderson vicino al gol con un cross. Bravo Fulignati a farsi trovare pronto: la palla sarebbe finita sotto la traversa.

24′ s.t. – Ammonito Buttaro.

23′ s.t. – Doppio cambio per il Catanzaro: escono Vandeputte e Katseris; entrano Miranda e Oliveri.

18′ s.t. – Vandeputte ‘show’ sulla sinistra: dopo una grande giocata si libera e arriva in area, poi un dribbling e il tiro sul primo palo, che colpisce il legno esterno.

16′ s.t. – Ammonito Katseris, che stende Segre lanciato in progressione.

15′ s.t. – Il Palermo è ancora col 3-5-2: in difesa Buttaro-Lucioni-Mateju; sulle fasce Valente e Aurelio; davanti Di Francesco affianca Brunori.

14′ s.t. – Triplo cambio per Corini: dentro Di Francesco, Aurelio e Valente; fuori Marconi, Lund e Mancuso.

13′ s.t. – Tentativo, un po’ timido, di Marconi da corner: tiro debole che viene bloccato da Fulignati.

11′ s.t. – Ancora pericoloso il Catanzaro, che trova spazio a destra con Katseris: i suoi cross non trovano i compagni per poco.

7′ s.t. – Il Palermo ci prova da corner, con la palla che finisce dalle parti di Lund, che però svirgola il tiro.

4′ s.t. – GOL DEL CATANZARO. Tutto facile per il raddoppio di Biasci, che viene lanciato in profondità e, dopo aver sbagliato a tu per tu con Pigliacelli, segna in ribattuta. E alcuni tifosi al ‘Barbera’ esultano ironicamente…

3′ s.t. – Buon cross da corner di Henderson, che trova Buttaro solo quasi al limite dell’area: il suo colpo di testa però è alto.

1′ s.t. – Entra Henderson al posto di Di Mariano: Palermo con il 3-5-2.

ORE 21.34 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Ancora un Palermo con poche idee, e i tifosi si fanno sentire con tanti fischi. I rosanero chiudono i primi 45′ sotto di un gol, che arriva a fine primo tempo con Iemmello. La squadra di Corini fatica a trovare Brunori e raggiungere l’area avversaria; il Catanzaro, invece, sfrutta la qualità dei suoi uomini sulle fasce e in attacco, cercando di verticalizzare.

47′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

44′ p.t. – GOL DEL CATANZARO. A fine primo tempo la sblocca Iemmello, che sfrutta un errore di Marconi in area: il difensore rosanero non è riuscito a spazzare un cross basso e l’attaccante del Catanzaro ne ha approfittato.

39′ p.t. – Sponda di testa di Marconi a liberare Mancuso in area, che però non riesce a colpire il pallone (e comunque era in posizione irregolare per il guardialinee).

36′ p.t. – Ci prova il Palermo, con una buona occasione: cross di Di Mariano per Mancuso, che tira dal limite dell’area al volo ma non dà forza al tiro.

33′ p.t. – È calato molto il ritmo. Il Palermo tiene palla nella propria metà campo e fatica ad accelerare.

30′ p.t. – Ci prova il Catanzaro su corner, ma Scognamillo non inquadra la porta con un tiro al volo.

24′ p.t. – Tanto cercato Buttaro, che si inserisce da ‘quinto’ a destra: palloni difficili però per l’esterno del Palermo, che non riesce a controllarli e rendersi pericoloso.

20′ p.t. – Ritmo ancora abbastanza alto: il Palermo ha tanti spazi in contropiede ma al momento non riesce a sfruttarli bene; il Catanzaro ha tanta qualità davanti, muove bene il pallone e trova le imbucate giuste.

16′ p.t. – Di Mariano riparte e Vandeputte lo stende: ammonito il giocatore del Catanzaro.

15′ p.t. – Miracolo di Pigliacelli su Katseris, che calcia da vicino in area (anche se da posizione un po’ defilata). Il terzino era stato liberato da un grande filtrante di Sounas, che aveva beffato Lund e Marconi.

12′ p.t. – Catanzaro bravo a scambiare con i suoi giocatori di qualità davanti: per poco la squadra di Vivarini non arriva davanti alla porta.

10′ p.t. – Di Mariano entra in ritardo su un avversario a centrocampo e viene ammonito.

6′ p.t. – Primi minuti in cui il Palermo pressa molto alto ed effettivamente riesce a recuperare palla sulla metà campo offensiva: i rosa, però, non riescono ad arrivare in porta peccando di precisione.

4′ p.t. – Spazi anche per il Catanzaro: Vandeputte si accentra e serve filtrante Biasci, che però non riesce a dare forza al tiro piazzato.

3′ p.t. – Cross teso di Buttaro dalla destra: Fulignati che respinge con i pugni. C’erano diversi rosa in area.

1′ p.t. – Il Palermo si conferma col 3-4-3: Lund e Buttaro larghi sulle fasce, poi Gomes e Segre a centrocampo.

ORE 20.31 – INIZIA LA PARTITA. Primo pallone controllato dal Palermo.

ORE 20.28 – Le squadre rientrano in campo: Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri; Catanzaro col completino rosso e dettagli gialli.

ORE 20.15 – Palermo e Catanzaro rientrano negli spogliatoi: fra 15 minuti il calcio d’inizio.

ORE 19.53 – Ora entra tutta la formazione rosanero per il riscaldamento. Non c’è Coulibaly, assente per una febbre dell’ultima ora.

ORE 19.51 – In campo il Catanzaro, che inizia il suo riscaldamento pre-partita.

ORE 19.47 – Entrano in campo i portieri del Palermo per il riscaldamento, con Pigliacelli che riceve anche il premio come miglior rosanero del mese. Applausi da parte dei tifosi, che già nel pre-partita si sono dimostrati carichi e vicini alla squadra. 

Il Palermo ha un solo risultato a disposizione se vuole riscattare il recente periodo negativo. I rosanero affrontano il Catanzaro, squadra rinvigorita dalla vittoria nel derby col Cosenza.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 20.30)

PALERMO (3-4-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 15 Marconi; 25 Buttaro, 8 Segre, 4 Gomes, 3 Lund; 10 Di Mariano, 9 Brunori (C.), 7 Mancuso.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 30 Valente, 31 Aurelio, 53 Henderson.

Allenatore: Corini.

CATANZARO (4-4-2): 1 Fulignati; 77 Katseris, 14 Scognamillo, 23 Brighenti, 72 Veroli; 24 Sounas, 18 Ghion, 21 Pompetti, 27 Vandeputte; 9 Iemmello (C.), 28 Biasci.

A disposizione: 16 Sala, 5 Krastev, 7 D’Andrea, 8 Verna, 17 Brignola, 19 Stoppa, 20 Pontisso, 32 Kranjic, 33 Oliveri, 44 Miranda, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma.

Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Livio MARINELLI (Tivoli)
Assistenti: Valerio COLAROSSI (Roma 2) e Gaetano MASSARA (Reggio Calabria)
Quarto ufficiale: Dario DI FRANCESCO (Ostia Lido)
VAR*: Marco GUIDA (Torre Annunziata)
AVAR: Francesco MERAVIGLIA (Lissone)

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE B

PERINETTI: “EMANUELA SI È LASCIATA SPEGNERE”


68 thoughts on “Il Palermo si sveglia tardi, col Catanzaro è un altro flop (1-2)

  1. Solito non gioco. Solita nullità di Mateju. Pigliacelli ha negato a Katseris un gol praticamente fatto. Gioco ovviamente in mano al Catanzaro

  2. Questi erano quelli motivati?
    vedo gente stressata, con terrore di sbagliare, che ignora cosa fare, dopo 1,5 stagioni si vede la “Non mano” dell’allenatore purtroppo.
    Se il Cg è contento di tutto ciò…. amen, vuol dire che seguiamo sport diversi.

  3. Speriamo finisca così e che finalmente i vaffa partino dalle curve. Speriamo venga estirpato al più presto il male del Palermo

  4. Corini dimettiti a fine partita. Vattene via. Cerca la dignità persa e rigiocatela per sparire. La squadra ti è contro.

  5. Manca all’ultimo koulibaly ed il Genio cosa fá? Mette buttaro fuori ruolo e lascia in panca Henderson e stulac… Fa giocare tutte le partite a lucioni anche senza allenamenti e lascia marcire nedelcearu… Vergogna vergogna

  6. Se davvero ennesima sconfitta sarà…non ci sarà altra scelta di protestare durante la settimana all’arrivo degli allenamenti. Forse, se protesta rumorosa e flagrante, il City agirà ?

  7. State tranquilli. Il mister non verrà esonerato….. Ancora è presto. Dovremmo arrivare in coda alla classifica e poi il City forse prenderà provvedimenti.
    P.S. Continuate ad andare allo stadio…..

  8. Corini:

    Non siamo stati qualitativi come volevamo, abbiamo giocato un maestoso primo tempo e un secondo tempo normale. Cercheremo di rifarci la prossima partita per dare continuità alla sconfitta.

  9. I nostri colori non meritano questo scempio … Ha avuto il coraggio di criticare i tifosi perché chiedono l’esonero… Siamo abituati così, siamo tifosi e amiamo il nostro Palermo.

  10. Ci stanno umiliando, stanno strameritando la partita, spero che stasera si faccia qualcosa, o che in un moto di dignità Corini si dimetta

  11. Prima volta da quando seguo il Palermo che non cerco nemmeno di vedere la partita perché tanto non c’è gioco… E il risultato e i vostri commenti mi danno ragione.
    Corini deve andare via, basta

  12. Mi fa male vedere il Palermo perdere davvero. Ma a sto punto che finisca così perché se pareggiamo continuerebbe ancora l’agonia, almeno così forse c’è speranza che si levi di torno sto soggetto inqualificabile

  13. Hano mandato via uno che veniva da undici vittorie e ci portava in B con giocatori modesti ma guerrieri, ora hanno altato l’asticella con morti ambulanti!

  14. Valente e Stulac in panchina, che ci facevano??? Comunque, bene così , adesso aspettiamo la sconfitta a Parma, poi le successive e poi speriamo di non vedere più quel beccamorto in panchina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *