Palermo – Catanzaro 1 – 2 LE PAGELLE / Voti bassi anche per Corini e società

Il Palermo è completamente allo sbando. Altra sconfitta interna, peraltro strameritata. Nessuna idea di gioco, la squadra sembra non reggersi in piedi ed è slegata come poche volte si è visto. Soltanto una sterile reazione dopo lo 0 a 2 che ha prodotto il gol dell’1 a 2 (una perla di Stulac) e una fragilissima speranza. Gli ultimi dieci minuti sono stati tanto generosi quanto fumosi. Il Catanzaro, brillante per come si sapeva, ha banchettato per oltre un’ora sui resti del Palermo e avrebbe potuto vincere con uno scarto ancora maggiore.

Stavolta, oltre ai voti rasoterra per quasi tutti i giocatori, ci sentiamo di dare un voto molto basso anche a Corini per come sta gestendo, anche mediaticamente, questa situazione di emergenza e alla società che avrebbe dovuto aiutare di più il proprio allenatore e non sembra che lo abbia fatto. Di sicuro, se lo ha fatto, non c’è riuscita.

Sul terreno di gioco per oltre 75 minuti non c’è niente che assomigli a una squadra, Corini ha smentito seccamente le voci di dissidi interni ma i fatti dicono che l’involuzione tecnica e atletica di tutti i giocatori è impressionante. E sembra non esserci neanche un comprensibile reciproco soccorso. Adesso l’ipotesi di un esonero è assolutamente plausibile, nonostante la goffa difesa d’ufficio di una società che ha programmi ambiziosi a medio termine ma che non riesce ad amministrare la quotidianità per come vorrebbe la piazza.

Sapremo nelle prossime ore se ci sarà la scossa invocata dal pubblico (a occhio e croce difficile) che però, per la verità, ha accolto la squadra, a inizio di partita, con grande calore incitandola fin dove è stato possibile. Poi a fine gara un diluvio di fischi: giustificatissimi. Che i rosanero (insieme a Corini) si sono presi per intero, stazionando sotto la curva, quasi a chiedere scusa. Di certo, al di là delle belle parole, la scossa non è arrivata: e si va avanti così da troppe gare con quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria dopo la sosta di ottobre.

PALERMO: Pigliacelli 5,5; Mateju 3, Lucioni 5, Marconi 4 (dal 14′ s.t. Valente 6); Buttaro 5, Segre 5,5, Gomes 3 (dal 34′ s.t. Stulac s.v.), Lund 3 (dal 14′ s.t. Aurelio 4,5); Di Mariano 4,5 (1′ s.t. Henderson 5), Brunori 4,5, Mancuso 4 (dal 14′ s.t. Di Francesco s.v.).

CATANZARO: Fulignati 6; Katseris 7 (dal 23′ s.t. Miranda 6,5), Scognamillo 6,5, Brighenti 6,5, Veroli 6,5; Sounas 7, Ghion 6,5 (dal 31′ s.t. Pontisso s.v.), Pompetti 6,5, Vandeputte 7,5 (dal 23′ s.t. Olivieri 6); Iemmello 7 (dal 31′ s.t. Ambrosino s.v.), Biasci 7 (dal 31′ s.t. Stoppa s.v.).

Pigliacelli 5,5: Parata strepitosa che salva il Palermo dopo un quarto d’ora su tiro a botta sicura di Katseris da non più di quattro metri. Ma sulla conclusione di Iemmello da tre metri non può fare il secondo miracolo. Poi vanifica la sua buona pagella personale con l’indecisione sul gol dello 0 a 2: l’impressione è che sul lancio in profondità di Vandeputte avrebbe dovuto essere più pronto in uscita anziché sperare nel recupero dei compagni. Il palo lo salva dallo 0 a 3.

Mateju 3: Chiamiamola incompatibilità ambientale, lui è uno dei fedelissimi di Corini e soprattutto in questo momento non gli giova. Il pubblico lo fischia al primo accenno di errore, lui ci mette molto di suo perché gioca con evidente ansia da prestazione che non lo aiuta. Stare fuori dovrebbe essere un sollievo per lui, tenerlo sempre in campo non serve a nessuno.

Lucioni 5: Non fa errori gravi ma la sensazione costante è che non riesca più a governare il reparto, in più gli tocca impostare e lo fa con lanci lunghi che hanno scarsissima possibilità di riuscita. Nel secondo tempo gli avversari sono sempre in agguato su spazi larghissimi e deve fare gli straordinari per tamponare.

Marconi 4: Nella fiera degli orrori che produce il gol dello 0 a 1 lui è uno dei più colpevoli perché non riesce ad arginare Iemmello. Sempre in affanno nelle chiusure, e dire che il Catanzaro non fa sfracelli in attacco.

(dal 14′ s.t. Valente) 6: Il cross per il gol dell’1 a 2 è di alta qualità e in una giornata in cui non funziona niente è pur sempre qualcosa. Nel finale conquista anche una punizione interessante che lui stesso cerca di trasformare senza successo. Ingresso in campo redditizio.

Buttaro 5: Prima da titolare, un po’ a sorpresa, per fare lo stantuffo sul settore di destra. Non ci sentiamo di infierire perché quello che può fare – correre, soprattutto – lo fa. Ma ci vorrebbe qualche idea (che non c’è). E alla fine lo spazio per annotare le cose belle resta vuoto.

Gomes 3: Non riusciamo a capire quale dovrebbe essere il suo compito in campo, dovrebbe fare l’uomo d’ordine ma il passo è troppo lento; gli riesce meglio inseguire palloni e avversari nel tentativo di fare filtro. Ma sono due mesi che il suo rendimento diminuisce senza nemmeno un’impennata, eppure gioca sempre.

(dal 34′ s.t. Stulac) 6,5: Il suo ingresso in campo sembra inutile ma invece riaccende la partita con un bellissimo gol di testa su cross di Valente. Una rarità. Poi serve un assist per Segre che non sfrutta a dovere: c’è il rimpianto per non averlo visto prima in campo.

Segre 5,5: È il più vivace del centrocampo, nel senso che corre più di tutti e recupera tanti palloni. “Ripulisce” i palloni per i compagni ma quando è lui a giocare una palla “pulita” non eccede in precisione. Nemmeno quando gli capita l’occasione del 2 a 2 è pulito nella conclusione ma è quello che suda la maglia più di tutti.

Lund 3: Si fa superare da una elementare triangolazione che porta Katseris al tiro: errore da matita blu che Pigliacelli riesce a correggere. Ma è lontano parente del giocatore che aveva conquistato il pubblico di Palermo con la sua concretezza difensiva unita a una spinta poderosa in avanti. La rappresentazione plastica della sua partita arriva subito dopo lo 0 a 2, quando liscia clamorosamente un buona palla in area avversaria che poteva riaprire la partita. Ineccepibile il cambio.

(dal 14′ s.t. Aurelio) 4,5: Anche lui verso il nulla ma sarebbe stato troppo chiedergli qualcosa. Ha un’occasione di pareggiare nel concitato finale e la spreca.

Di Mariano 4,5: Comincia con i nervi a fior di pelle e dopo aver reclamato (giustamente) per un fallo che non gli viene fischiato decide di consumare la sua personale vendetta con un fallaccio che gli costa l’ammonizione dopo pochi minuti e che è giustificabile solo con il nervosismo che si respira a tutti i livelli. Poi riprende serenità e non è certo tra i peggiori ma quell’ammonizione gli costa la sostituzione all’intervallo.

(dal 1′ s.t. Henderson) 5: Va vicino al gol con un tiro che stava per sorprendere Fulignati. Nemmeno lui però riesce a dare un senso al gioco di una squadra che già al 50esimo non vede l’ora di tornare nello spogliatoio.

Brunori 4,5: Non ha alcuna possibilità di rendersi pericoloso perché la squadra non produce proprio niente. E stavolta nemmeno prova ad inventare qualcosa andando a cercarsi la palla. Impalpabile, seppure con attenuanti.

Mancuso 4: In tutto il primo tempo gli capita solo una palla buona, su passaggio di Di Mariano, ma lui “mastica” un po’ il tiro e non fa paura al portiere avversario. Prima e dopo quasi niente. Si è perso anche lui.

(dal 14′ s.t. Di Francesco) s.v.: Rientra dopo l’infortunio, la partita è virtualmente finita, lui non fa nulla come il resto della squadra. Ma non avendo partecipato al disastro iniziale lo lasciamo senza voto.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, LE PARTITE DELLA 15a GIORNATA


75 thoughts on “Palermo – Catanzaro 1 – 2 LE PAGELLE / Voti bassi anche per Corini e società

  1. ci ritroviamo qui a dire le stesse cose. ormai è inutile ostinarsi con questo allenatore che non ha più la serenità per continuare. il catanzaro ha controllato il gioco per tutta la partita a parte i quindici minuti del gol dove ha giocato di ripartenza con il palermo proiettato tutto in avanti.
    per i primi settanta ha letteralmente dominato. insomma per l’ennesima volta abbiamo fatto una pessima figura.

    1. permettimi di dissentire soltanto su un voto. Valente è stato commovente. Il 7 lo avrei dato. L’unico che ha dimostrato di non starci allo schifo totale che regnava in campo. Bravo, veramente bravo.

  2. NG per tutti i giocatori e solo un semplice giudizio per società e (presunto) allenatore: INDECOROSI.

  3. Oggi non servono pagelle, serve solo una cambio netto, liberandosi di zavorre varie: Corini in primis, seguito da gente come Matheiu e Gomes…

  4. Iachini è libero e mi parlano di Giampaolo, ma sugnu cretino io o ni pigghianu a tutti pi fissa?

  5. Vergognoso. Indecoroso. brutto. Siamo proprio fritti e se Corini non va via…..la vedo male ! Puo essere mai che Corini non senta vergogna ?

    1. Palermo lanciatissimo verso la serie C che con la nullità di Corini raggiungerà agevolmente

  6. Via subito tutta la guida tecnica. Nuovo allenatore e staff prima che sia troppo tardi Stiamo precipitando decisi verso i play aut!
    City group sveglia.

  7. Spento l entusiasmo il Palermo è morto……a stu punto servirebbe il Baldini della situazione per rianimare l ambiente ridotto molto male dopo una serie di partite catastrofiche via allenatore giocatori DS……rifondare salvando il salvabile cioè ben poco……..

  8. Non ho mai visto dei giocatori così vergognosi e senza palle, non sono neppure in grado di stoppare un pallone. Zero a tutti.

  9. dallo scorso anno ci chiediamo 1) perche’ Corini? 2) perche’ non esonerarlo quando dopo essersi ritrovato ultimo a 1/3 del campionato nonostante aver preso calciatori di notevole livello in B come Stilac, Saric e altri ? 3) perche’ non esonerarlo durante il campionato quando dopo 25 partite e poi sino a termine campionato non si vedeve unos tralcio di gioco 4) perche’ non mandarlo via dopo un girone con 4 vittorie su 19 partite che ha fatto fallire la qualificazione ai playoff? 5) perche’ riconfermarlo per una stagione dove lottare la promozione diretta era d’obbligo? 6) perche’ costruirgli una squadra (con 7 attaccanti mai sfruttati dal suo NON gioco)? Etc. etc…

    Inn sostanza puo’ capitare a tutti una situazione simile ma con lui si sapeva gia’!
    Inoltre la societa’ non va bene! Se il loro problema e’ solo quello di metterre un gestore che parli bene e poi se ne fregano dei risultati sportivi, che vadano a quel paese! Praticamente non esiste uno staff del Palermo calcio. Abbiamo calciatori, “allenatore” e un DS che e’ tenuto li per le stesse ragioni dell’allenatore, cioe’ non fa danni parlando o prendendo iniziative. Pallotta sarebbe stato probabilmente meglio!

  10. Mi aspetto un esonero immediato abbiamo toccato il fondo io non credo che questi giocatori siano delle pippe quindi serve un cambio altrimenti avremo buttato via una stagione.

  11. Ti ho amato da giocatore, ora ogni volta che ti vedo mi acchianano le transaminasi!!! Te ne devi andare prima di subito!!!

  12. Non manca la vergogna ma bensì la tecnica. Diversi nostri giocatori non sono all’altezza di una squadra ambiziosa di serie B. Potremo anche cambiare allenatore ma se non si spediscono a casa alcuni di questi pseudogiocatori non si risolve il problema.

  13. Umiliati, simo stati umiliati dal Catanzaro se vincevano 4-0 non cera nulla da dire, vergogna, si cambi subito perché cosi si rischia grosso

  14. L’ha capito pure Corini che è finita. La faccia che aveva all’uscita dal campo era eloquente.

  15. Sono sempre stato contrario al cambio dell’allenatore, ma a questo punto una scossa, e di quelle forti, bisogna darla altrimenti questa società sarà abbandonata a se stessa e si aspetterà un’altra rinascita dalla serie D.

  16. Subito Iachini o Grosso. Non c’è più tempo da perdere, i giocatori sono smarriti, impauriti, terrorizzati ogni volta che scendono in campo. Si vede lontano un miglio che non si stanno divertendo. Stasera fin Iemmello sembrava un fuoriclasse confrontato con Brunori e Mancuso.

  17. Mi è bastato sentire corini nell’intervista per capire che siamo solo poveri stupidi spettatori di gente inutile, oggi il problema sono state le assenze… Con le ultime in classifica c’erano tutti… E lui che vanta tutto e tutti…

  18. Non seguo più il Palermo in diretta per non farmi il sangue fradicio. Ma quando sento che dopo due gol subiti finalmente i calciatori si sono dati una mossa, non è così che si gioca! La mossa se la devono dare sin da subito.

    1. Sì. Ma Stulac è Valente, i giocatori che hanno dato la scossa, Corini li ha tenuti a lungo in panchina. In campo c’erano Gomes, Mateju e Di Mariano.

  19. Ormai non seguo più il Palermo in diretta per non farmi il sangue fradicio. Però non si può sentire che dopo essere andata sotto di due gol finalmente la squadra si comincia a svegliare. È indecoroso tutto questo, l’allenatore ne tragga le conclusioni e se ha dignità si dimetta.

  20. Proprietà, lascia studiare ai tuoi avvocatoni da un milione di sterline l’ora come difenderti dai quasi 200 presunti illeciti consumati dal Manchester City in Premier League e occupati, per una volta, del Palermo in caduta libera. Cara multinazionale dell’intellighentzia applicata al calcio, dei piani quinquennali di assestamento modello URSS e della quotidianità gestita in modo dilettantesco, al massimo domani devi, infatti, servire ai tifosi, su un piatto di latta, la testina bollita di Corini. Preoccupati, contestualmente, di scegliere un sostituto che sappia dare, da subito, un gioco alla squadra, motivare i ragazzi e guidare la marcia verso la Serie A. Poi concentrati sul mercato di riparazione e sul direttore sportivo che lo condurrà di concerto con il prescelto per la panchina. Nel frattempo, magari metti in sicurezza Torretta dal vento e dalla pioggia ed estendi la ristrutturazione dei bagni del Barbera dalle tribune alle curve e alle gradinate. È ora, insomma, che voi vari Soriano, Galassi, Gardini e compagnia leccante vi caliate dalle altezze siderali della managerialità virtuale su cui vi siete elevati, nel silenzio assordante di Mirri, davanti a noi trogloditi del pallone e non solo, planiate, finalmente, sul pianeta Palermo e mettiate le mani nella merda che, grazie alla vostra complicità, Genio e i fidi cannavazzi Mateju, Gomes e Di Mariano lasceranno in eredità alla comunità rosanero umiliata per un anno e mezzo e allo spogliatoio in rivolta da due mesi.

  21. E’ ora di cambiare per dare una scossa a tutto l’ambiente giocatori compresi.La siocieta’ si faccian sentire.

  22. Miiiiiiiiiiiihhhhhhh. Ora chi glielo dice a Rosanero che Monastra appioppò un tre, per me sin troppo generoso, al suo pupillo Gomes…

  23. Torniamo dallo stadio rintronati. Si, come se ci avessero schecherati. Ad inizio gara non sono nemmeno riuscito a capire lo schieramento tattico. Mai successo in tanti anni. Ho letto Corrado e gli invidio la lucidità nel commento nonostante le porcherie viste . A domani.

  24. Ma Mirri dove è finito? Ne sapete niente? visto che l’ha voluto lui Corini come allenatore, almeno abbia il coraggio di farlo esonerare o dimettere, prima che sia troppo tardi.

  25. Amico Rosanero, ti supplichiamo in ginocchio come nell’atto di invocare una grazie di Santa Rosalia: rispetta il nostro dolore per l’ennesima malafiura di Gomes e non ci atturrare con i voti e i commenti favorevoli al tuo pupillo pubblicati da fantomatici portali gestiti, in sinergia, dal procuratore di Claudio e dai tuoi parenti più cari. Grazie. Anche da parte della Curva Nord. Sotto la quale Gomes non salta è balla come uno scatenato da un bel pezzo.

  26. Ma le guardano le partite? Chi? Gli allibratori, Snai, Bet e compagnia cantante. C’era da arricchirsi scommettendo contro il Palermo, negli ultimi due mesi. E allora sì, belle fittazzi i cainni, belle fiorentine al sangue, servite calde al ristorante (tipo da Garibaldi a Roma, anzi fuori Roma, via Tiberina). E rosso di qualità (discreta carta dei vini e ricarichi corretti). A 4,25 il Catanzaro, che rispetto al Palermo s’è dimostrato di categoria superiore? A tratti sembrava un redivivo Foggia di Zeman, ovvero la gioia di giocare a pallone, senza paura. Chi deve dare le dimissioni, Corini? Ma prima di lui, giornalisti, opinionisti, direttori di siti FB e di televisioni, webmaster, insomma uomini e donne rosanero, che giudicavano questo (loro) Palermo CG, stellare (la terza stella del cielo CG). Tanto ci rimettono poco o nulla, mentre Corini lascerebbe sul banco buona parte di 700mila Euro. Che sono sempre tanti soldi, specie quest’anno che non c’è stata la moria delle vacche ma un’alta inflazione, sì.

  27. Finalmente Monastra si è svegliato e dice “voto basso alla società”.
    Ok, però diciamo “proprietà”.
    Finalmente ci si è arrivati a criticare City Group: perché queste non sono le sconfitte soltanto di Corini o dei giocatori. Questo è il fallimento miserevole di una proprietà che vi ha turlupinato con belle parole, vi ha illuso dicendovi che prima occorrevano strutture e società solide. Ma erano soltanto scuse, pretesti. Zamparini ci fece fare 9 anni di A e poi altri 3 senza tutte queste belle cose.
    Se ne vadano via da Palermo prima possibile, Gardini e c.
    Un progetto che non è mai nato, perché non esiste alcuna passione per Palermo ed il Palermo.
    Queste cose le ho scritte da luglio 2022 mentre tutti tacevano o facevano finta di non vedere.
    Speriamo solo di evitare la C.

  28. Pigliacelli 5
    Mateju 5
    Lucioni 5
    Marconi 2
    (dal 14′ s.t. Valente 7)
    Buttaro 3
    Segre 4
    Gomes 6,5
    (dal 34′ s.t. Stulac 8)
    Lund 3
    (dal 14′ s.t. Aurelio 4)
    Di Mariano 3
    (1′ s.t. Henderson 5)
    Brunori 2
    Mancuso 3
    (dal 14′ s.t. Di Francesco 5).

  29. Drastico, dove sei… ci manchi!!!
    Rosanero, avevi ragione, Gomes migliore in campo ed applaudito dalla curva Nord 🤣🤣🤣

  30. Le mie pagelle:

    Pigliacelli 5
    Mateju 5
    Lucioni 5
    Marconi 2
    (dal 14′ s.t. Valente 7)
    Buttaro 3
    Segre 4
    Gomes 6,5
    (dal 34′ s.t. Stulac 8)
    Lund 3
    (dal 14′ s.t. Aurelio 4)
    Di Mariano 3
    (1′ s.t. Henderson 5)
    Brunori 2
    Mancuso 3
    (dal 14′ s.t. Di Francesco 5).

    1. Sei e mezzo a Gomes? Sei ridicolo quanto il rinvio svirgolato del tuo pupillo che innesca l’azione del gol di Iemmello. E come l’abbozzo di contrasto messo in atto da Claudio per contenere Biasci lanciato a rete sul secondo gol. Va’ manciati na fiddazza ri carni ra rieci chila. Te la sei meritata grazie alle tue pagelle surreali.

      1. L’errore è del tuo pupillo Marconi, come scrivono tutti, come ammesso dallo stesso Marconi in conferenza stampa e come ci si accorge rivedendo la partita.
        Il mio pupillo Stulac migliore in campo. Il migliore in campo è sempre un mio pupillo, il peggiore in campo è sempre un tuo pupillo.
        Fattene una ragione!

  31. Oggi voglio mettere un voto al presidente.
    2 a Mirri, ma non per la sconfitta, quanto per non avere partecipato all’aumento di capitale sociale disposto dal city group per far fronte a spese del centro sportivo di torretta e investimenti presenti e futuri.
    Notizia passata quasi sotto silenzio dai media, o posta in un modo che non si capisse.
    Il passaggio di Mirri dal 20% al 5% non è stato un capriccio del city group o un complotto antiMirri, ma frutto della decisione di Mirri di non partecipare all’aumento del capitale sociale.
    E’ bene che i tifosi lo sappiano.
    Così come riflettete: il crollo del Palermo è coinciso con il cambio di assetti societari e il no di mirri ad aumento del capitale sociale. E’ una coincidenza incredibile!
    ps: nessuno mi accusi di essere contro Mirri, perchè io difesi la scelta di Orlando di scegliere Mirri (appoggiata da tutta la tifoseria organizzata).

  32. Zero a corrado!
    Non ne azzecca una e si permette persino di offendere il grande Gomes (a cui nemmeno è degno di allacciare le scarpe), di dare ordini al city group (di sicuro lo ascolteranno, anzi u pigghianu comu consulianti! ah ah ah) e di sfottere i piani quinquennali della gloriosa Urss (che salvarono dalla povertà milioni di persone).
    Sto tizio non sa che mezza palermo lo cerca per denunciralo e parra parra…pur essendo nuddu miascato cu nianti!

    1. Effettivamente i piani quinquennali di Stalin servirono a sfamare milioni di persone. Ma il raggiungimento di tale obiettivo nella “gloriosa” URSS venne favorito dal surplus nelle derrate alimentari che si registrò grazie a milioni di bocche non più da sfamare: le vittime delle purghe e dei gulag. Se vuoi approfondire studia, per esempio, la storia dei kulaki. Brancoli nel buio come Gomes quando dovrebbe costruire gioco? Allora ti aiuto. I kulaki erano i contadini che Stalin sterminò pure in Ucraina proprio perché rifiutarono di assoggettarsi ai piani quinquennali e all’esproprio dei loro terreni da parte dello Stato. Pagella di Rosanero: zero in storia e -55 in calcio.

      1. Grazie ai piani quinquiennali furono sfamati milioni di persone.
        Studia la storia!
        Grazie a Stalin e all’Unione Sovietica il nazismo fu sconfitto, altrimenti uno come te neanche aveva diritto di parola oltre che di cittadinanza.
        Viva l’Unione Sovietica.
        Pagella di Corrado: sottozero sia in storia sia in calcio sia in economia.

        1. Mi sembri il padre di Verdone in un film. Pugno alzato e urlo: “So comunista così…”. La differenza è che l’attore Mario Bega faceva ridere. Tu, invece, come storico fai piangere. E poi confondi il gulag con il gulasch. Per via della fiddazza ri carni.

          1. Studia Corrado, studia. Danno ripetizioni da Anomalia, con visioni innovative dei piani quinquennali e foto di Peppino Stalin autografata. Per i piu’ dediti alla causa c’e’ pure un corso di specializzazione in pagelle calcistiche.

  33. Catanzaro, ultima frontiera. Ecco lo schianto del Capitano Corini a bordo dell’Astronave Palermo Enterprise che la multinazionale galattica CityGroup vorrebbe lasciare ancora al comando di una missione quinquennale tesa non a ottenere la promozione in A ma a esplorare nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà. Fino ad arrivare laddove nessun allenatore, retrocessione dopo retrocessione, è mai giunto prima: l’Eccellenza.

  34. Anche a lei, Monastra darei 3. Nella conferenza stampa di giovedì sembrava Gomes in campo oggi invece leone. Avrebbe potuto chiedere a Corini perché il Palermo non ha gioco, i giocatori sono sfiniti e non c’è un’ idea di gioco.

  35. La risposta l’ha data Corini in conferenza stampa : Lui rimane ! Al tifoso a questo punto rimane una sola scelta rimanere anche lui, ma a casa !

  36. Il signor corini aveva detto il gruppo è coeso io avevo detto il gruppo è cotto, infatti,ho avuto ragione non essendo un allenatore

  37. Mirri col suo 5% che deve dire? Ormai via via è fuori, quello che doveva fare lo ha fatto e ha fatto benissimo. L’unica cosa che credo abbia sbagliato è scegliere sto personaggio che più che un allenatore è un comico. Ovunque sarebbe saltato a sto punto, o ci sarebbero state dimissioni, ma dimostra che per lui i soldi valgono di più della dignità.

  38. Non sarebbe piu onesto da parte di Corini dimettersi? Rimarrà un idolo per quello che ha fatto in campo, ma mi sembra onesto da parte sua farsi da parte. Non lo vuole piu nessuno e continua ad aggrapparsi a scuse e tiritere varie. Eugenio, il Palermo è inguardabile, sei d’accordo? E certo non è colpa del gelataio di Mondello ne del panellaro di Porta Carbone. Eugenio, ti rendi conto che è dalla prima giornata, forse eccettuata la partita con la Feralpi Salò, che il Palermo non convince appieno? Vincevamo cosi come potevamo perdere. Tanto per fare un esempio: la Reggiana ci ha dominato, ma ci è andata bene. Il Bari pure e ci è andata bene. L’Ascoli pure, e ci è andata bene… Dico, fosse anche solo per rispetto dei tifosi che dici di amare tanto: ma puoi fare giocare ancora Mateyu? Giusto per prenderci per il culo, intanto non puoi fare fuori lui e Gomes, cosi, per dare un contentino ai tifosi? Ci devi proprio far rodere le ossa? Continui a dire che non te ne vai tanto per farci addannare? La squadra fa schifo Eugenio. Schifo. Vattene, per favore, vattene subito

  39. A mio parere,si salvano Valente,Di Francesco,Henderson, e Stulac.Anche Segre che schierato in un ruolo assurdo nel primo tempo,disputa un buon secondo tempo.Gli altri sono da 3 e 4. Malissimo Marconi Mateju, Di Mariano, Buttaro, Gomes, Mancuso e Buttaro.

  40. gradirei sapere perché Stulac dopo il Gol era compiaciuto e rideva prendendosi i plausi dei compagni?

  41. I tifosi sono stati troppo per bene, nonostante le mortificazioni e lenprese in hiro. Comincino a partire i VAFFA dagli spalti per buttare fuori questo qua, perché non si potrà non tenerne conto

  42. Buongiorno signori secondo me non verrà esonerato nemmeno questa settimana secondo me la società guardando il calendario che vede tre partite una fuori casa col Parma e due dentro casa contro Pisa e Cremonese l’ultimo è il 26 dicembre solo la fine di queste tre partite prenderà la decisione …..Certo se aParma dovessimo perdere anche 5-0-4-0 forse qualcosa potrebbe accadere prima ma sono convinto che il futuro sarà deciso dopo il 26 dicembre questo è il mio pensiero

  43. E vorrei completare il discorso di prima se riuscirà corini a fare qualche punto e alla fine di queste tre partite di dicembre restare nelle prime 8 non verrà nemmeno esonerato nemmeno in questa situazione

  44. Sognavamo forse una vittoria confortante, é arrivata una sconfitta cocente. Tutto scorre, conta solo la maglia. Forza Palermo Sempre

  45. Io invece vado controcorrente. Ancora esulto per l’avvento del CG a Palermo. Esulto per il fatto che il vostro odiato Mirri abbia venduto a questa holding, rientrando dall’investimento che aveva fatto (accatta e vinni, come tutti gli imprenditori del mondo compreso Zamparini. Che non poteva farlo perché si mangiò pure la legittima. Ed in effetti la Banca Lazard ha certificato la “purezza” di questa operazione cui faceva di contraltare la pletora di arabi travestiti che ogni tanto facevano capolino in viale del Fante, ivi compresi Lo Monaco, Baccaglini, Ponte, Follieri e compagnia delinquente. Oh, a proposito, personalmente ogni 25 luglio festeggio la mia personale “liberazione”, data segnata in rosa-nero nel mio clendario). Esulto anche perché gli altri tre partecipanti al bando della D (quello di Ollanno per intenderci) annoverava fior di opportunisti come un imprenditore della moda di Napoli che in Italiana in quel settore una percentuale di mercato molto bassa, il “Sig” Ferrero viperetta, (il vostro favorito) e un arabo-siracusano di cui si son perse le tracce. L’onda lunga di questo godimento lo sento ancora in ogni partita da Marsala-Palermo a Palermo-Catanzaro. Ciò detto, il problema Corini non è altro che lo stesso psicodramma che avviene pure in casa di quelle società che voi ritenete normali. Corini andrà via? E chi lo sa? Avete perso la pazienza ma non sapete nemmeno tifare. La proprietà vi sembra lontana? Non sa coccolarvi? Avete la memoria corta. In fin dei conti il CG è di più di quello che vi meritate. Ringraziateli comunque. Starete nel calcio professionistico tra A e B per i prossimi 50 anni. Non sentirete mai parlare di fallimento né di società lussemburghesi né di iscrizioni fasulle o fideiussioni false. Ed è quanto basta per i sudditi della quinta città di Italia (che non produce nulla) che pretende tutto e subito per non meglio definiti autoproclamati diritti a essere al top di tutto. Mettetevi calmi e aspettate o sennò cambiate canale come sempre avete fatto.

    1. P.S e ringraziate Mirri l’unico che ha riportato (Ki só picciuli, non quelli vostri) il Palermo nel calcio professionistico

  46. Chissà se le visioni innovative dei piani quinquennali di Stalin da parte di Stalin spaziano sino a giustificare Holodomor. Ossia, il genocidio perpetrato in Ucraina dal Regime innescando, proprio grazie ai piani quinquennali sulla produzione agricola, una carestia che uccise almeno sei milioni di persone. Erano principalmente contadini che si rifiutarono di consegnare alla loro terra allo Stato. E chissà se gli analisti di Anomalia riescono a inquadrare in un’ottica positiva persino i gulag delle grandi purghe dando a intendere agli storici revisionisti come te che si trattava di una versione siberiana dei goulash ungherese e austriaco sconsigliata a chi soffre di reflusso.

  47. Templare, non mi hai permesso di darti una risposta diretta. Ma io ti ho replicato lo stesso. Buona domenica di studio sui genocidi di Stalin.

Comments are closed.