Corini: “Pareggio corretto in una gara intensa. Sul mercato…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo di Corini non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Spal: il secondo in due giornate consecutive. L’allenatore nel post partita di Sky Sport, punta il focus sul ritmo dell’incontro.

Pareggio corretto per quella che è stata la partita – afferma -. Tutti hanno provato a superarsi ed è stata una partita gradevole e intensa, giocata da entrambe le squadre”. Poi il lutto di Nedelcearu che oggi ha perso il papà. “Ho parlato con lui e abbiamo dato con la società piena disponibilità: ha scelto di rimanere con noi, ha onorato la memoria del papà e ha fatto una gara straordinaria. Ci stringiamo a lui”, dice Corini.

Penso che stiamo crescendo – prosegue nella sua analisi -, negli ultimi due mesi abbiamo preso possesso del campo e del leggere le situazioni di gioco. I ragazzi si muovono in maniera corretta: ora cerchiamo gol da qualche altro compagno ma ci siamo andati vicino. Questo risultato ci da continuità e solidità: l’animo per affrontare due squadre molto forti come Cagliari e Brescia”.

Sul mercato Corini glissa e parla di “un campionato iniziato in maniera particolare. Sono arrivato a una settimana dall’inizio e abbiamo fatto il mercato migliore che potevamo. Attraverso il tempo i singoli si consolideranno. C’è un confronto continuo con la società e vedremo le situazioni che è possibile migliorare”.

“Terni è stato uno spartiacque, ho dovuto fare delle riflessioni. Anche nelle ultime due sconfitte c’è stata continuità di prestazioni. Non meritavamo di perdere”, conclude.

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa

Anche in conferenza, difronte ai giornalisti, Eugenio Corini ha parlato di una “prestazione importante al cospetto di una squadra di valore“. Il tecnico ritiene il risultato giusto poi si sofferma sul gol preso. “In un calcio d’angolo si può perdere la marcatura, è stato bravo Meccariello. Sicuramente si può lavorare meglio, ma nel traffico non è facile. È stato più merito loro che errore nostro”.

Abbiamo fatto una bellissima partita, squadra combattiva pallone su pallone. Abbiamo provato fino alla fine a vincerla I tifosi sono una spinta straordinaria, anche per chi fa sacrifici fuori casa per raggiungerci. Avremmo voluto dedicare la vittoria ai nostri tifosi e Nedelcearu”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

IL RACCONTO DEL MATCH

 


6 thoughts on “Corini: “Pareggio corretto in una gara intensa. Sul mercato…”

    1. Mi fido delle tue parole, perchè non riesco più a leggere o guardare in tv le sue dichiarazioni prima e dopo le partite.

  1. sudtirol, cittadella, cosenza, venezia, como, spal, abbiamo fatto solo 3 punti con queste squadre. CORINI FLOP TOTALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *