Corini: “Potevamo anche chiuderla prima. Sulla classifica…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un Palermo convincente che dopo i due pareggi contro Como e Spal torna alla vittoria, nonostante il rush finale del Cagliari. Appare soddisfatto Eugenio Corini, che parla però di una parte iniziale della prima frazione sottotono. Lo ha detto nell’intervista post partita rilasciata a Sky Sport.

“Devo dire che oggettivamente la prima parte del primo tempo il Cagliari ha avuto un paio di occasioni pericolose, poi siamo risaliti e l’abbiamo riequilibrata. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, legittimando il risultato. Potevamo anche chiuderla prima”.

L’allenatore si sofferma sul modulo dei rosa che definisce “elastico. Cerchiamo di capire le situazioni più giuste e logiche. Sono molto contento per chi è entrato. Stiamo costruendo un percorso e queste gare ci danno grandi energie”.

Infine l’opinione sul campionato. “E’ un torneo in cui bisogna stare attenti, la classifica è corta sopra ma anche sotto. Pensiamo a Brescia per fare il meglio possibile. Alleno ragazzi molto professionali, ci vuole tempo e lavoro. Vincere una gara come questa significa che sappiamo stare dentro le difficoltà ed uscirrne”.

Le parole in conferenza stampa

Bravo Stulac a conquistare il rigore. Volevamo questa vittoria“. L’opinione nel post partita di Eugenio Corini che torna anche al paragone col match col Venezia. “Abbiamo fatto 25 minuti buoni all’inizio, oggi è stato il contrario. Abbiamo preso coraggio, recuperando meglio la palla. La squadra, post Terni, ha dato sempre segnali di crescita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *