Palermo – Cagliari 2 – 1 LE PAGELLE / Saric e Stulac, belle sorprese

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Non è una finale mondiale ma è comunque una bella vittoria, strameritata nonostante una partenza in salita e al rallentatore in cui il Cagliari ha sprecato troppo sotto porta. Bravo il “regista” di questa partita: prima la sofferenza, poi il vantaggio (Brunori su rigore, poteva essere diversamente?), poi il 2 a 0 con Segre che insieme a Stulac è una delle più belle sorprese di giornata; poi una gestione di gara senza sofferenza, perfino con un bel gioco corale e la possibilità di “seppellire” il Cagliari con altri gol, cosa che avrebbe evitato quei cinque minuti finali di sofferenza.

Corini può essere soddisfatto e insieme a lui tutta la gente rosanero che ha compreso come questo campionato sia durissimo, equilibrato e senza una logica. Basti pensare che quella del Palermo è l’unica vittoria casalinga di oggi (e ieri solo il Pisa). Il Cagliari ha deluso, è vero, ma il Palermo ci ha messo molto del suo, crescendo minuto dopo minuto e facendo vedere sprazzi di gioco che troppo spesso erano rimasti soltanto “tentativi” nelle precedenti partite.

Ora che anche la classifica è migliorata il Palermo può prendere fiato e guardare avanti con ulteriore fiducia.

PALERMO: Pigliacelli 7; Mateju 6, Nedelcearu 6,5, Bettella 6,5; Valente 6,5, Segre 7,5 (dal 24′ s.t. Broh 6), Stulac 7 (dal 24′ s.t. Saric 6,5), Gomes 6,5 (dal 32′ s.t. Damiani s.v.) , Sala 6,5 (dal 37′ s.t. Devetak s.v.); Brunori 7,5 (dal 37′ s.t. Vido s.v.), Di Mariano 6,5. 

CAGLIARI: Radunovic 5,5; Zappa 5,5 (dal 17′ s.t. Dossena 6), Altare 5 (dal 30′ s.t. Carboni s.v.) , Capradossi 4,5 (dal 17′ s.t. Viola 5,5), Obert 5; Nandez 5,5, Makoumbou 5,5, Kourfalidis 5,5 (dal 30′ s.t. G. Pereiro s.v.); Falco 6 (dal 17′ s.t. Luvumbo 5); Lapadula 5, Pavoletti 5,5.

Pigliacelli 7: Tanti brividi, soprattutto nella prima mezz’ora di gioco in cui il Cagliari pressa il Palermo: ma parate vere e proprie non deve farne. Però dà sempre l’impressione di essere concentrato e reattivo anche sulle palle alte, dettaglio che fa la differenza. La parata nel finale sul tiro di Carboni salva la vittoria.

Mateju 6: Nobilita il suo primo tempo con una chiusura in scivolata su un tiro che poteva fare male. Non è ancora autorevole nel suo ruolo di esterno difensivo, però ci mette impegno e sudore.

Nedelcearu 6,5: Buona prestazione anche in considerazione del peso specifico degli attaccanti del Cagliari che fanno paura. Peccato per quell’ammonizione che gli costerà la squalifica e dunque la prima assenza stagionale.

Bettella 6,5: In dubbio fino all’ultimo per un affaticamento muscolare. In campo però non si vede nulla del genere, offre una buona prestazione anche sul pian atletico, è bravo in alcuni anticipi soprattutto nella ripresa e riscatta la prestazione incerta della settimana scorsa. Poteva fare meglio sul gol del Cagliari, è lui che tiene in gioco Pavoletti.

Valente 6,5: La generosità è la sua qualità migliore, quella che prima gli permette di non affondare di fronte a un Cagliari che sulla fasce laterali è sempre insidioso e poi – nella ripresa – di dominare sul piano atletico diventando una spina nel fianco. Si preoccupa di più per la fase difensiva ma quando mette la testa oltre la metà campo ha sempre la prontezza per scodellare al centro palle interessanti. Splendido l’assist per Di Mariano nel finale.

Segre 7,5: Lo splendido gol di testa per il 2 a 0 è la conferma delle doti offensive che aveva già manifestato al debutto in rosanero contro l’Ascoli (anche allora assist di Stulac). Anche nel primo tempo, in una situazione analoga, era andato vicino al gol di testa, ciccando però la conclusione nel tentativo di dare forza al pallone. Questo gol può dargli ulteriore fiducia ma in realtà già da alcune partite sembra aver ritrovato serenità e consapevolezza nei suoi mezzi oltre a una buona condizione atletica. Non sembra gradire la sostituzione.

(dal 24′ s.t. Broh) 6: Entra subito in partita e per poco non buca la difesa del Cagliari. Gioca lo spezzone di gara più semplice.

Stulac 7: Notevole passo avanti e il fatto che sia lui a guadagnarsi il rigore che sblocca la partita non è decisivo. In realtà gioca un’infinità di palloni e fra questi anche il corner dal quale scaturisce il 2 a 0 di Segre: inevitabile che commetta anche alcuni errori ma conforta vederlo molto più disinvolto, autorevole e intraprendente.

(dal 24′ s.t. Saric) 6,5: La sua prima azione è un assolo centrale, bloccato con il fallo al limite dell’area. Non è un caso, per la prima volta lo vediamo davvero incidere sulla gara da subentrato, sembra più motivato e forse lui stesso intravede la sua uscita dal periodo più difficile.

Gomes 6,5: Se guardiamo all’impostazione del gioco oggi fa più Stulac di lui. Ma gli va dato atto di essersi spremuto per tutto il primo tempo a fare il “difensore avanzato” sulla fascia sinistra: ed è stato un lavoro faticoso. Quando la partita si mette in discesa è uno dei più intelligenti a coprire eventuali buchi in retroguardia. Poteva risparmiarsi una inutile ammonizione.

(dal 32′ s.t. Damiani) s.v.: Deve amministrare i ritmi del gioco a centrocampo, gioca poco ma lascia una buona impressione.

Sala 6,5: Soffre anche lui, come Mateju, per arginare il superlavoro a cui il Cagliari costringe il Palermo sulle fasce laterali. Rispetto al suo “omologo” ha un pizzico di tempismo ed efficacia in più negli inserimenti in avanti. Esce stremato in preda ai crampi, segno che ha speso tutto quello che aveva.

(dal 37′ s.t. Devetak) s.v.: Si piazza a sinistra, c’è solo da gestire. Purtroppo per lui si fa male alla testa in uno scontro aereo e deve proseguire con il “turbante”.

Brunori 7,5: Accetta senza batter ciglio di tirare un altro rigore importante davanti ai suoi tifosi dopo i due recenti errori: solo per questo merita un pubblico elogio. Anche perché il rigore lo segna, bene, portandosi in testa alla classifica dei marcatori. Ma di lui colpisce sempre la capacità di fare quasi sempre giocate intelligenti, al servizio della squadra. Strappa applausi a scena aperta dopo un contropiede nella ripresa che il Cagliari può fermare solo con un fallo al limite dell’area. Esce tra la standing ovation.

(dal 37′ s.t. Vido) s.v.: Spreca il gol del 3 a 1 al 100esimo ma alla fine non se ne accorgerà nessuno.

Di Mariano 6,5: Partita positiva anche se alla fine non fa nulla di decisivo. Anzi, si divora il 3 a 0 in contropiede nel finale ma a quel punto la gara è già virtualmente finita. Però, nonostante tutto, la sua partita è positiva. Quando il Cagliari schiaccia il Palermo è uno dei pochi che prova ad allentare l’assedio. Oggi oltretutto si è preoccupato di giocare più vicino a Brunori dando più peso al fronte offensivo. Il vero neo è l’ammonizione per proteste, deve cercare anche di “cadere” meno in area, ormai è entrato nella “black list” degli arbitri.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE B, I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA


62 thoughts on “Palermo – Cagliari 2 – 1 LE PAGELLE / Saric e Stulac, belle sorprese

  1. Finalmente una partita giocata bene, anche se non la si chiude e si soffre nel recupero. Pur condividendo le pagelle, ogni giornata mi entusiasma sempre di più Gomes, per l’impegno, la qualità (con qualche errore) e la personalità.

  2. Si attende un commento da parte di certi sedicenti “tifosi” che quando perdiamo sono sempre presentissimi per deliziarci con analisi tecniche di alto livello. Quanto si vince non si vedono mai, mistero

  3. Ma come mai non avete messo il “10politico”? A tutti senza se e senza ma! Stulac capisco il nulla cosmico fino a fine dicembre ma 7 dopo una partita normale quanto modesta. Di Mariano non segna manco da solo a porta vuota eppure perché non un bel 10 lode e menzione?? Ragazzi che al nulla al brutto ci si abitua facilmente manquesto è troppo!! Fino al 30 del primo tempo non una azione non un tiro anzi il Cagliari poteva farne 3 con facilità e oggi anziché di 10 e lode parleremmo di altro tipo play out. Io veramente rimango sbigottito vabbè e tirare la volata alla società ma così è anche troppo!ma vogliamo per una volta fare una analisi attenta di quello che si è visto? O continuiamo con corini che vede progressi dalla partita con il Pisa in poi , con sconfitte e partite inguardabili annesse e connesse. Bho continuiamo con i 10 a stulac ma già che ci siamo anche saric un bel 10 non si nega.

    1. Si “sbigotta” pure quanto vuole… Come già le ho detto più volte lei è accecato dall’odio verso il Palermo, tanto da non sapere leggere bene. Nessuno ha preso 10 e nemmeno 8, nella prima frase ho scritto chiaramente che “la partenza è stata in salita e che il Cagliari ha sprecato troppo”. Se poi la fa stare bene dire che “stiamo tirando la volata alla società” faccia pure, sarò felice di essere utile al suo debole sistema nervoso. Tipo “telefono amico” (gm)

      1. Bravo Guido, questo “Luigi” secondo me e lo ripeto anche ora, è un gionalista. Però non ho ancora capito da quale parte della Sicilia e qual’è il suo scopo.

      2. Direttore, non se la prenda con il povero Luigi, evidentemente non sa bene e ha bisogno di aiuto e supporto, va sempre assecondato: una situazione drammatica.

  4. Tre punti importanti, finalmente si è visto un discreto gioco di squadra, la classifica è corta e bisogna puntare ai playoff.
    Corini sbaglia quando parla di salvezza, i giocatori vanno motivati.

    1. La cosa più deleteria che si possa fare è parlare di play-off. E Corini, che è persona seria, che capisce di calcio (a differenza di molti di voi commentatori) e che conosce i limiti della squadra, non lo farà mai.
      Per nostra fortuna.

  5. Aparte i primi 20 minuti del primo tempo il Palermo stasera mi è piaciuto, il secondo tempo è stato sontuoso si vede finalmente un po di gioco, spero che si continui su questa strada, e se azzeccano i rinforzi a gennaio c’è la possiamo giocare con tutti

    1. Più la squadra sale in classifica meno rinforzi ci saranno.
      Hanno da pensare al Manchester City, gli arabi-anglo-americani-cinesi…

  6. Non so’ dirvi se ha vinto la Nostra o ha perso il Cagliari. Non si puo’ negar che si cominciano a vedere miglioramenti nei piccoli meccanismi. Non esaltiamoci ma prendiamo stí 3punti contro una compagine che doveva ammazzare il campionato. Adesso tutti insieme, sosteniamo ancor di piu’ i nostri giocatori, quelli che ci son oggi, non quelli che speriamo arrivino tra un mese. Vogliamo impegno e sudore, penso possiam dire che stasera i Ragazzi non li hanno lesinati. Da ora in poi meno ingenuità e piu’ concretezza. Migliorata lo é di poco ma non oso dire che la classifica ci sorride perché é ancora troppo presto. Non amo i « copia-incolla » ma mi permetto di dire che adesso « il Palermo può prendere fiato e guardare avanti con ulteriore fiducia ». Forza Ragazzi…Forza Palermo Sempre

  7. ALlo stadio oggi si è visto più gioco, piccoli miglioramenti, ma importanti. Purtroppo la difesa continua a ballare, sia nel primo tempo, ma soprattutto sul gol del Cagliari, confezionato da due giocatori che hanno agito indisturbati dentro l’area.

  8. Si torna stanchi ma felici dallo stadio. Gara dura, combattuta fino alla fine , portata a casa con merito. Grande Pigliacelli, il nostro portiere , alla fine contro due attaccanti fortissimi come lapadula e pavoletti.

  9. Come dico da mesi la crescita , lenta ma visibile, di Stulac e Saric è coincisa con un’ottima prestazione del nostro Palermo . E son convinto che migliorando loro lievitera anche il gioco di squadra.

  10. Visto allo stadio voglio sottolineare la grande prova di Di Mariano. Avanti , indietro, grande corsa , raddoppi continui sui loro esterni sempre rapidi e pericolosi. Avesse anche segnato penso avrebbe meritato un 10. Peccato .

  11. Mi sembra che il Palermo abbia capito che la migliore difesa e’ attaccare.E’ un Palermo che piacev quando gioca cosi’.

  12. Portiere scarso? E Nedelcearu e Sala “retrocessi”? E Brunori “sopravvalutato” e buono solo per la C convocato da Mancini e capocannoniere in B? Ah ah ah, godo…

      1. E lo chiedi a me? Mai detto. Chiedilo a chi l’ha detto. Io ho detto solo che le colpa di avere perso almeno 4/5 punti in classifica sono sue. Ho detto che non è un grande motivatore. Troppo ragioniere e poco “sporco” . Gli va dato atto che dice sempre che il lavoro paga. È quello che sta avvenendo. Se vuoi attaccare trovami i post dove dico quello che tu vorresti far credere che ho detto. Sennò cambia indirizzo

  13. Secondo me è lei Monastra che non sa leggere e mi dispiace dirlo neanche intendere ….talmente è accecato dall’odio per i lettori di stadionews e per lo scrivente in particolare, perché l’unico che le contesta il suo modus operandi. Unico ! Ma per l’ennesima volta le insegno che i clienti ,come i lettori vanno curati e coccolati! Ma questo si studia quando si va fuori ai fanno esperienze altrove. Lei è rimasto confinato anpalermo al massimo a stadionews se avesse adatto qualche altra esperienza avrebbe avuto un modo di pensare e agire diverso. Comunque si rilegga quello che scrivo magari lo capisce meglio! E meno male che fa il direttore di stadionews se fosse alla rosea chi so sentirebbe ?? Ma li in via soldatino le avrebbero spiegato come leggere ma soprattutto come rispondere e rispettare i lettori cosa lontana da lei. La saluto e spero che prima o poi crescerà il suo standing .

    1. Purtroppo avendo conseguito solo la terza elementare non potevo aspirare ad altro che stadionews. Con la Gazzetta dello Sport ho lavorato dal 1980 al 2006, poi si sono accorti che non avevo nemmeno la quinta elementare e mi hanno cacciato a Stadionews che come avrà capito è la feccia della editoria online. E la mia esperienza è rimasta limitata a piccoli giornaletti di parrocchia e a volantini pubblicitari. Sulle coccole ai clienti però lei ha ragione: difatti devo continuamente far fronte a messaggi di chi mi chiede di bannarla da questo sito perchè nessuno più sopporta il suo livore, la sua acredine e la sua frustrazione. E invece io, testardo, non la banno perchè spero sempre che anche gli stupidi possano convertirsi al ragionamento. (gm)

    2. senti Luigi te lo dico io visto che il direttore non può farlo (sia da un punto di vista professionale, sia perchè è una persona per bene). hai rotto i co+++oni. te l’ha prescritto il dottore di scrivere su stadionews? vai a sfogare le tue frustrazioni da un’altra parte

    3. Questa storia dei lettori che vanno curati e coccolati è una generalizzazione piuttosto tendenziosa. Quanto meno andrebbe corretta come segue: “i lettori vanno curati e coccolati tranne quando diffondono rabbia e odio immotivati”. Proprio chi ha esperienze “fuori”, come scrive il sig. Luigi, sa bene che c’è una regola che nel contemporaneo è ormai incrollabile: nel sistema dell’accesso totale ai social l’assenza di regolazione dell’ accesso è ormai impensabile.
      Al Direttore che caparbiamente continua a concedere questo spazio senza alcuna limitazione e si impegna nel provare a convertire anche coloro che odiano più che criticare, mi permetto di ricordare una citazione (purtroppo non sono parole mie): “La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza.”

  14. Lei continua ad insultare e offendere la sua frustrazione /odio /rabbia che mi vomita addosso è palese.
    Un direttore di testata che parla di “accecato dall’odio “si commenta da solo” le ricordo che certi termini si usano e li leggo purtroppo solo dal 24 febbraio per parlare e scrivere , ahimè di un conflitto terribile, di una guerra. lei lo adopera con me , solo perché le contesto i voti di una partita di calcio. Io al suo posto mi vergognerei profondamente e chiederei scusa ma non a me , soltanto , ma ai lettori . Ma figurati se un palermitano chiede mai scusa ( noi famosi per essere poveri e superbì).Lei continua a offendere con aggettivi, che la qualificano , non mi sono mai permesso di dirle stupido,lei lo ha fatto più volte e non solo ( tutte archiviate). Io non le ho chiesto se ha lavorato alla gazzetta , ( lei non legge , non intende quello che le scrivo) è davvero fumantino non si accorge. Lo so che ha lavorato come corrispondente alla rosea , penso come giornalista ?pubblicista? immagino , visto che a Palermo giornalisti sportivi laureati non credo ce ne siano.(Forse
    Scuderi) ma qualcuno secondo me ha anche la terza media eppure continua a scrivere.Ma detto questo , l’oscar glielo consegno per la storia che ha scritto a proposito che qualcuno le consiglia di bannarmi . Bellissimo!e lei che lo scrive e di una tristezza infinita senza pari. Che neanche commento, l’unica cosa che invece continuo a suggerirle moderi non sia “accecato dall’odio “ clono i suoi termini- per chi non è d’accordo con lei risponda con educazione e sul tema , senza fare la pipì fuori dal vaso. Il suo modo di rispondere fomenta l’odio da parte di quella pletora di Haters che spesso scrive solo per commentarmi e non per parlare del Palermo. Lei continua a fomentare tutta sta gente contro di me e le dico non si fa . Non ho mai detto che stadionews è la fezza non lo leggerei quotidianamente, ma pensavo che quando lei ha assunto la direzione , avrebbe dato un taglio più nazionale , un respiro di qualità pur essendo un giornale locale e di una unica squadra. Diciamo che stadionews ha vissuto periodi migliori.
    Le ricordo che non siamo al cortile e se un lettore scrive qualcosa che non va lei non è autorizzato a offendere insultare e ripeto fomentare l’odio nei miei confronti come sta facendo , tutte le volte che le faccio un appunto in disaccordo con quanto lei scrive.
    Mi sembra tipo nei cortili di certi quartieri, quando il vicino dice qualcosa che non va bene e l’altro invece di rispondere preferisce :” amuni’ scinni ca na riscurriemu” non siamo lì Monastra spero che almeno questo le sia chiaro.
    Mi fermo perche spero tanto che lei si faccia un esame di coscienza ( professionale/giornalista? Pubblicista?) non so cosa sia lei , perché anche Barbara D’Urso si definisce giornalista , quindi giusto per capire, magari da oggi inizi , provi ( se ci riesce)ad avere un dialogo , senza insulti e offese anche con chi non è d’accordo con lei.Io sono un sales e directory manager , signor Monastra.

    1. Minchia, sales e directory manager….. Allora le chiedo scusa e mi ritiro in buon ordine, non sono alla sua altezza. Le rinnovo le mie umili scuse e mi creda non volevo offenderla, probabilmente è un difetto di esperienza oltre che di professionalità. PS (per soddisfare la sua curiosità): ho cominciato nel 1979, pubblicista dal 1982, professionista dal 1990. Cintura nera di serenità, già direttore a Trm e Teleregione, capoufficio stampa alla Regione… Ma onestamente – lo ammetto – manco una qualifica in inglese…. Di nuovo scusa (gm)

      1. Certo, una qualifica in inglese con la congiuzione “e” in mezzo (Sales e directory manager): basta Luigi, abbi pietà di te stesso…

        1. no, assolutamente no, anche perchè è stata la prima e forse la più formativa (1979-1985): ma prima ho citato solo le tv in cui ho avutp ruoli dirigenziali. Potrei citare anche Telesud/Antenna Uno/Telerent (1994) e Tgs (1995-1999) (gm)

    2. A parte gli insulti a tutti coloro che stanno lavorando per riportare il nostro amato club dove gli compete (dall’attuale proprietà, a Mirri, ai direttori sportivi, agli allenatori e ai giocatori, ecc.) da quando scrivi su Stadionews non ne hai azzeccata una. Nemmeno per sbaglio! Quindi ora mi chiedo, sai se di calcio ne capisci meno di mio figlio di 4 anni, perché continui a seguirlo e a scriverne? ci sono altri argomenti più adatti a te, qualche competenza la devi pur avere, no? un caro saluto da uno che anche quando le cose vanno male tifa rosanero fino al midollo. E se devo criticare, lo faccio a fine stagione. Buon natale!

  15. Livore, acredine , frustrazione, pesantezza quindi la dove invece dovrebbero prevalere leggerezza e modi garbati . Peccato. Seguo il calcio da tanti anni e negli anni 70 non esistevano tutte queste occasioni per esprimere il proprio pensiero.

  16. Oggi esistono e taluni li scambiano per luoghi in cui sfogare rabbia e odio verso qualcuno. Molti qui dentro abbiamo mostrato con educazione preoccupazione per il ritardo palese del nostro Palermo, ma mai ci siamo sognati di insultare Mirri, Rinaudo o chicchessia. Cambiare i toni, è il.consiglio di un anziano tifoso. Calma, il mondo è già complicato di suo.

  17. Chiudo sul Palermo parlando di calcio , preferisco. Ieri sera son tornato dallo stadio con davanti agli occhi la gara di corsa, sacrificio e qualità di Di Mariano. Oggi voglio elogiare Pigliacelli. Avevo visto a malapena la grande parata del finale. Oggi l’ho rivista bene. Grande parata. Complimenti. Abbiamo trovato un grande portiere.

  18. Mi prendo i 3 punti in altre occasioni tipo con il Venezia ci era andata male si vede un po di gioco e questo è positivo Corini ha detto che per Gennaio qualcosa faranno e anche questo mi fa ben sperare.

  19. Lo so bene che non è all’altezza si è capito subito, dai modi e dai toni.
    Adesso mi adegueo per quanto riguarda la sua espressione di meraviglia :” minchia” che ancora una volta lanidentifica le dico beh ne faccia un uso diverso! Perché adesso mi ha anche stancato con il suo essere anche volgare e scurrile!oltre che sempre offensivo.

    1. Ahahahahah!! ma chi sto fenomeno che ribalta tutto e proietta su un nemico scelto a caso le sue miserie.
      Ma veramente, sembra finto da quanto è scemo.
      Lui, si è stancato.
      Monastra, è volgare e scurrile.
      Tutto al contrario! Assurdo…. Se non lo fa apposta, è un cretino. Se lo fa apposta, è un cretino comunque, ma consapevole.

      P.S. Piccola perla: la punteggiaturahahahahah…..

  20. Direttore Monastra, anche lei Terza Elementare, proprio come GIGIniellu GIGI Idk? Conseguita dove, anche lei al prestigioso ‘Passaiddà’ di Pallavicino? Compagni di scuola, può essere? Com’è piccolo il mondo! Cosa dice, bannare?  Bannare GIGIniellu GIGI Idk (en plein di commenti, 29 al momento, cioè TUTTI, -con nomignoli diversi, da ‘Gigi’ a ‘Luigi’- escludendo le repliche del direttore e ‘noi tifosi’ : TUTTI !!!)? Bannare? Questo è u ringrazziu, che ci inzignò u giuoinnalismo? Le coccole e tutte i cuose? Che ingratitudine. Ps Da un’altra parte intanto continua a commentare, con a sua ultima ‘creazione’ di rilievo, GIEMME, un dottorino, incignieiri, laureato alla Federico II di Napoli, con il massimo dei voti, lode e pubblicazione della tesi ‘Montaggio e rimontaggio Cirivieddi muntati arriviersa’ (Casa Editrice la tedesca  ‘Kugel Nah Uber Alles’).

      1. Talè cu c’è, u dottorino! Scusi incignè GIGIniellu GIGI Idk ( ri Pallavicino), mi ha scritto (in privato) un amico. Vorrebbe approfittare della sua presenza per chiederle se il coefficiente di sicurezza per cementi precompressi è 0,235 oppure 0,135. Scusi ancora tanto il disturbo, sta lavorando? Riuscirà in due o tre ore ad arrivare a 100 commenti? Forza Forza !!!

        1. “Qualcuno ce l’ha con me. Dal pregiudizio alla paranoia” Leonardo Tondo. Editore Baldini e Castoldo.
          P.S. non capisco questo (de)relitto come fa a perseverare. Ma l’OSS della CTA non lo controlla?

          1. Si, Castoldi, certo. Ovvio. Non correggo per la fretta ciò che mi rende la digitazione. Vediamo se questo copia e incolla viene più corretto: La paranoia è un tipo di psicosi caratterizzato dalla delusione nei confronti degli altri e del mondo e da un senso di sospetto onnipresente se non da una vera e propria mania di persecuzione. Il soggetto che soffre di disturbo paranoide di personalità è caratterizzato da una percezione sicuramente distorta dell’ambiente che lo circonda e da un atteggiamento ostile nei confronti degli altri, a volte anche di se stesso.Devi stare alla larga CIALTRONE e psicopatico. Incapace sarai tu. Di stare al mondo ALLA LARGA

          2. Ribadisco. Incapace assoluto, ignorante completo.GIGIniellu GIGI Idk, di Pallavicino. #povero ma bullo.

          3. Ignorante sarai tu …… ************ ++++++++++++++++++++++ Direttore. Grazie e Buon Natale a lei.

          4. È inutile che mi riposta tante volte un commento pieno di insulti e non pubblicabile. Ho lasciato le uniche parti “potabili”. Ora basta, è un dibattito sterile e poco gradito. Le lascio gli auguri di Buon Natale che accetto volentieri e che dovrebbero ricordare – a Lei e ad altri – che almeno in questo periodo dovremmo essere più sereni e pensare a cose più importanti. Grazie e buon natale anche a lei (gm)

        2. Dottor Monastra, lo dica anche e soprattutto al “Signor” J Guitar +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ (vedi risposta precedente).

  21. Direttore.
    D’accordo sui voti forse, mezzo punto in più per Di Mariano.
    Non entro nella diatriba sua, nei confronti del lettore a cui continua la sua ecc, ecc.
    Scrive bene! lei nel testo quando dice che il Palermo è partito praticamente in salita, per poi prendere una discesa che sicuramente! Se sfruttata… poteva evitarci gli ultimi cinque minuti al cardiopalma ( Grande! Parata di Pigliacelli. ) che ha veramente salvato capra e cavoli.
    Io mi convinco sempre di più che questo è il gioco del Palermo targato Corini.
    Alla fine se la concretezza e quanto visto ieri sera….. ben venga.
    Ci teniamo stretta questa vittoria! Sperando di vincerne tante altre di partite come ieri.
    Per concludere Direttore.
    Continuare su un batti e ribatti Sterile! ( Anche quando il Palermo Vince! ) io personalmente,
    lo trovo sterile.
    Godetevi il Sole della Sicilia! Che quando avete poco in Inverno ci sono 15 gradi!
    Siate Buoni almeno per Natale!
    Saluti e Auguri di Buon Natale a tutti.

  22. La cosa divertente è che non si parla più di Corini da cacciare, di Corini quale unico responsabile di una classifica (ancora) deficitaria, peraltro in un campionato dai contenuti tecnici assai modesti ed in cui sarebbe bastato poco di più per giocarcela per i primi cinque posti.
    Ed invece, come ho asserito (e continuo a fare) tempo fa, forse è proprio grazie a Corini che avevamo (che abbiamo) i punti che avevamo (che abbiamo).
    Resto convinto della pochezza del mercato estivo, condotto con leggerezza e senza criterio (i due slavi devono ancora dimostrare il loro valore, ammesso ci sia): ma almeno ieri, forse per la prima volta, ho visto un gruppo, l’anima di un gruppo (forse è stato sottolineato troppo poco, anzi per nulla).
    Baldini ci mise mesi per crearla, quest’anima, ed erano giocatori che giocavano da tempo insieme; non poteva fare prima Corini con giocatori (la maggiorparte) che neanche si conoscevano e che, anche grazie alla meravigliosa proprietà, non sono neanche riusciti a svolgere un ritiro decente.
    Per gennaio non mi aspetto nulla: come Zamparini quando le cose andavano benino (bastava una vittoria prima dell’inizio del mercato), anche questi signori riterranno più utile investire in qualche scoop per il loro amato City e del tutto superfluo rafforzare la nostra squadra dal momento che potrebbe, a loro avviso, anche salvarsi con i mezzi attuali.
    Pericolosissimo.

      1. Non un altro, è sempre lo stesso: il sedicente “sales/directory manager” che rompe l’anima al direttore Monastra.

    1. Saric non è “slavo”. È nato in provincia di Ferrara è Italo bosniaco. Ha giocato solo in squadre italiane. È un calciatore italiano. Per la precisione.

  23. Direttore, butti acqua sul fuoco,lasci stemperare le polemiche,non le giovano,non scenda a certi livelli,la batterebbero con l’esperienza.Tanti auguri a tutti quelli che leggono

  24. Direttore, forse è arrivato il momento di fare un controllino e bannare il mitomane/troll che, accecato dall’odio contro il Palermo, posta ossessivamente con due nomi diversi (uno dei nomi che usa è quello con cui ha discusso con lei, ovviamente)

  25. Si puo’ essere critici e sereni nell’affrontare le varie problematiche dellla vita.Lo sport e’ comunque un buon viatico per unire e non dividere bastan volerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *