CorSport – “Palermo, arbitro della corsa alla salvezza”

Apertura simile all’edizione locale della Gazzetta dello Sport, anche per il Corriere dello Sport, che si dedica al calendario del Palermo, già retrocesso, ma che potrebbe decidere la corsa al quartultimo e quintultimo posto. Genoa ed Empoli dovevano essere le partite che avrebbero fatto sperare in una salvezza in extremis i rosanero, invece, sono quelle con le quali, la squadra di Bortoluzzi, giostrerà la lotta salvezza.

Al Palermo non conviene che retroceda uno tra Genoa ed Empoli, perché la quota del paracadute rimarrebbe sempre di 25 milioni, ma perderebbe i 15 dell’eventuale stagione 2018/19, nel caso non riuscisse a risalire. La posta in palio per le concorrenti, però, è alta e il Palermo non deve essere arrendevole, anche per dare continuità alle partite contro Chievo e Fiorentina. Inoltre per i rosanero c’è anche un record stagionale da battere: i siciliani non hanno ancora fatto tre risultati utili consecutivi da agosto, si sono fermati a due con Crotone e Atalanta, con Genoa e Pescara e infine con Napoli e Crotone.

Secondo Bortoluzzi la sua squadra sta adesso trovando quadratura e sicurezza, forse perché priva di pensieri, forse perché punta dall’orgoglio: “Non c’è affatto un clima da fine stagione, i ragazzi fanno allenamenti tirati ed io sono contento della mia parentesi fino ad ora – ha affermato Bortoluzzi in conferenza stampa– anzi, giorno per giorno la squadra mostra più convinzione e ci tiene a finire il campionato come ha promesso”.

Il Palermo oggi si ritroverà a giocare con soli due centrocampisti, Bortoluzzi pensa a far esordire Ruggiero: “E’ una situazione che mi sono trovato ma quando ho accettato conoscevo benissimo l’organigramma del Palermo. Far debuttare Ruggiero? E’ una soluzione che ho preso in considerazione per come il ragazzo si impegna e impara in allenamento. Se poi sarà dall’inizio o per qualche minuto in corso di gara lo vedremo”.

GAZZETTA DELLO SPORT: http://www.stadionews.it/gazzetta-dello-sport-rassegna-stampa-palermo-3/

GIORNALE DI SICILIA: http://www.stadionews.it/giornale-di-sicilia-rassegna-stampa-palermo-2/

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *