CorSport – “Altro Palermo, Corini ipotizza la difesa a tre”

Troppe reti subite dal Palermo e Eugenio Corini corre ai ripari effettuando cambiamenti di modulo. Secondo quanto riportato oggi da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il “Genio” sarebbe pronto a schierare la difesa a tre dopo aver evitato l’esperimento nell’ultima amichevole contro il Lommel.

L’ultimo allenamento ha dato indicazioni in tal senso, col tecnico che sembra staccarsi dal 4-2-3-1 per adottare un 3-4-2-1 in cui nell’ultima preparazione ha agito nuovamente Lucioni al ritorno dall’infortunio. In questi giorni Corini valuterà se sarà pronto o meno per il Pisa.

Dovrebbe esserci invece il recuperato Diakité, che potrebbe spingere l’allenatore a un riassetto tattico grazie alla sua disponibilità e duttilità, rientrato “in gruppo dopo avere svolto un differenziato nei giorni che hanno preceduto l’amichevole contro il Lommel”, si legge.


5 thoughts on “CorSport – “Altro Palermo, Corini ipotizza la difesa a tre”

  1. Il modulo non conta niente, in due anni ha già cambiato tre volte. Il problema è la mancanza di un idea di gioco che corini ancora non ha saputo dare.

    1. guardi che la pubblicità – comunque necessaria alla sopravvivenza del giornale – non è assolutamente troppa anche rispetto al recente passato. In quanto al refresh credo che oltre 3 minuti siamo sufficienti a scrivere un commento. Mi dispiace che a sollevare la questione sia un attento e affezionato lettore come Lei. Sa, certe volte verrebbe da dire: chiudiamo i commenti e magari anche il sito, la cui fruizione per gli utenti è gratuita (gm)

  2. Il problema non è stato la difesa a 4 il problema è stato la mancanza di Lucioni per infortunio, con lui in campo i play-off li possiamo vincere e se non si infortunava avremmo potuto puntare alla promozione diretta. Se non ce la facciamo a salire quest’ anno in estate dobbiamo prendere difensori centrali forti per evitare che accada di nuovo quello che è accaduto quest’ anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *