​​

Palermo, niente “boom” ma i tifosi rispondo sempre “presente”: dati nella media

Il costone “duro” e da primato del Palermo, che porta sugli spalti più pubblico di tutta la B davanti alla Sampdoria seconda sul podio, risponde nuovamente “presente”.

Allo stadio “Renzo Barbera” ci saranno circa 20.000 tifosi, facendo una stima con i circa 7.000 tagliandi emessi e sommati agli abbonati rosanero.

Non un “boom da record ma la dimostrazione che, nonostante tutto con la squadra che non trova la vittoria dall’incontro di Lecco e una posizione di classifica semi-cristallizzata, il costone predominante dei tifosi c’è.

La società e la squadra speravano di avere il pienone totale negli ultimi incontri per infondere coraggio e ieri il Palermo ha pubblicato un dato parziale che indicava: “Siamo al momento in 19.649 […]”.

Un dato è evidente, nonostante il coraggio dei tifosi un po’ di disamore c’è: i rosa nella scorsa giornata contro la capolista, che in situazioni normali sarebbe stata da primato di pubblico, hanno registrato circa 21.000 presenze.

I numeri però sono in linea di media, col  Palermo che mantiene sempre il record da 392.710 presenze in 17 partite (dietro la Samp a 382.090). Tocca ai rosa riportare entusiasmo e fermato, magari con un rush finale da sogno prima degli spareggi.

7 thoughts on “Palermo, niente “boom” ma i tifosi rispondo sempre “presente”: dati nella media

  1. Società e squadra ringraziano i tifosi per l’affetto loro dimostrato tutto l’anno nonostante la schifezza di gioco proposto , lo stadio cadente e i prezzi salati . Oltre ad orari e giorni spesso impossibili per chi lavora . Questo mi piacerebbe leggere ogni partita. Altro che boom mancato .

  2. Vorrei spendere due parole sullo stadio . Si era parlato di un inizio di interventi per renderlo un po’ più accogliente. Forse in tribuna coperta, per quanto vedo . In gradinata non si è visto nulla. Bagni fatiscenti, pulizia inesistente, sedili senza numerazione con tifosi occasionali in cerca , spesso vana, del posto . Migliorata per fortuna la situazione ai tornelli . cara proprietà, datti da fare . Questo è ciò che serve per dare i segnali a chi si avvicina allo stadio e al Palermo. Siamo ancora come ai tempi di Ferrara, anzi , peggio.

  3. Un miracolo che ci siano ancora così tanti tifosi allo stadio, visto gli spettacoli e gli abbili a cui siamo sottoposti. Per quanto riguarda lo stadio, da abbonato in gradinata, prima o poi si sentirà di qualche tifoso che si farà male in seguito al ribaltamento dei seggiolini!!!

  4. ABBASSARE i prezzi dei tagliandi per i playoff. Solo così si riempie lo stadio riportando entusiasmo in tutto l’ambiente.

  5. 20mila sono pochi, ripeto, sono pochi? Media altissima rispetto ai precedenti campionati di Serie B, del Palermo (post tv). Se pensiamo che la squadra dei record (Dybala, Vazquez etc) vide, sugli stessi spalti, minimi pari alle 7mila unità. 4mila, nelle ultime due Serie B, prima dell’avvento del CG. Gli attuali Produttori, che accendono la fantasia dei tifosi, nonostante la mediocrità degli spettacoli finora proposti. Produttori cui comunque non mi sembra che il ritorno economico da Stadio possa interessare più di tanto (unico ricavo ai tempi di Barbera). Figuriamoci. Spiccioli. Peraltro, analizzando gli ultimi bilanci, (sempre più in rosso Tiziano), sembra che sia la perdita più che il profitto il fine perseguito dal CG (più aumenta il fatturato, più aumentano le perdite). Profit arrivieirsa.

  6. Il signor Corini ha ” affievolito”, sono buono, l’entusiasmo dei tifosi, supportato dal colpevole ritardo della società. I tifosi e gli sportivi palermitani sono stati esemplari. Lo stadio è pessimo. Il bagno della curva sud era senza luce, si entrava solo con la torcia del telefono accesa. Non aggiungo altro che è meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *