Corsport – “Corsa contro il tempo”: i piani di Pergolizzi e Castagnini

“Una corsa contro il tempo”. Questa la fotografia realizzata dal Corriere dello Sport relativamente alla giornata di Rosario Pergolizzi e soprattutto del nuovo ds del Palermo Renzo Castagnini, presentati ieri alla stampa ma già al lavoro senza soste per programmare il mercato e arrivare pronti al ritiro di Petralia tra una settimana.

LA PRESENTAZIONE DI PERGOLIZZI E CASTAGNINI

A ricostruire la giornata frenetica dei due è Salvatore Geraci: “Il diesse Castagnini arriva in aeroporto e viene immediatamente catapultato alla conferenza stampa (che avrebbe dovuto svolgersi oggi) dove c’è pure Pergolizzi, convocato d’urgenza. Tutto anticipato, tutto di fretta perché il Palermo non può permettersi pause. Pergolizzi e Castagnini, dopo l’incontro con i giornalisti, hanno avuto un faccia a faccia per mettere a punto le strategie e per capire come potere sostenere le idee del tecnico”.

E c’è già la prima tappa del loro programma di lavoro: tecnico e ds infatti si recheranno oggi infatti a Petralia Sottana per visionare albergo e impianti del ritiro e metteranno a punto una strategia di mercato che dovrà portare rapidamente (e senza pause) alla costruzione dell’organico. E a tal proposito Castagnini smentisce l’ipotesi di un incarico a mezzo servizio: “Le cose o si fanno bene o niente. Abbiamo fretta. Starò a Palermo fisso, non mi muovo, bisogna lavorare ventiquattro ore. Stiamo costruendo la squadra in dieci giorni. Non possiamo sbagliare”.

Pergolizzi invece ha le idee chiare soprattutto sul modulo, il 4-3-1-2: “Non penso in assoluto a grandi nomi, solo a giocatori che hanno voglia di dare tutto. Verrà costruita una squadra che favorisce gli attaccanti. In D è qualità indispensabile”.

LEGGI ANCHE

PRES. CEPHALEDIUM: “IL PALERMO? RIMARRÀ IN D”

PERGOLIZZI: “ONOREREMO SEMPRE LA MAGLIA”

CASTAGNINI: “RITIRO? SAREMO PRONTI”

L’INTERVISTA A PAPARESTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *