CorSport – “Il Palermo si adegua: obiettivo B anche fra una stagione”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo prende atto di un cambio di programmazione in corsa“. Così Paolo Vannini afferma ne Il Corriere dello Sport che tra le fila della società rosanero è nata la consapevolezza di aver visto trasformarsi questa stagione in una di quelle che vengono chiamate di “transizione”.

Una posizione che forse era già stata confermata dal contratto di Boscaglia e dalle dichiarazioni dei dirigenti a inizio anno, che cominciavano ad anticipare come la promozione sarebbe stata perseguita con un progetto biennale. Il tecnico tra l’altro è arrivato senza poter scegliere i calciatori “nei dettagli”, che sta provando a plasmare secondo il suo credo tattico.

E in quest’ottica il mercato di gennaio potrebbe essere uno di quelli “piatti”: come affermato dall’allenatore gelese stesso, potrebbe non essere necessario neanche un rinforzo a centrocampo, nonostante potrebbero non essere sufficienti gli uomini per un eventuale centrocampo a tre .

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRATTATIVA CON IL COMUNE PER IL BARBERA

FERRERO DISPONIBILE A RILEVARE IL PALERMO

GDS – “PALERMO, A GENNAIO NIENTE RIVOLUZIONI”


22 thoughts on “CorSport – “Il Palermo si adegua: obiettivo B anche fra una stagione”

  1. Che tristezza!!!un anno ancora in C!!?? Ma tanto a loro non interessa niente l’importante fare cassa guadagnare business!!ecco il perché si mantiene un elemento palesemente inadatto ad un progetto sportivo come Sagramola!!serve ai parsimoniosi e incapaci se non ci fosse lui a fare business fottendosene della promozione!!squallore totale

      1. Infatti qua si parla di continuare a perdere una montagna di soldi. A meno che non vendano qualora qualcuno gli dia tanti piccioli quanto ne hanno messo (molto pochi in realta)

    1. Ma di che ti meravigli? Il calcio attuale e’ gia’ business nella sua essenza e lo e’ da molti anni ormai, ognuno naturalmente lo fa secondo le sue possibilita’ e ogni territorio esprime la sua forza e attrattivita’ economica. Non serve dire altro.

  2. “potrebbe non essere necessario neanche un rinforzo a centrocampo, nonostante potrebbero non essere sufficienti gli uomini per un eventuale centrocampo a tre”, viene da vomitare, a leggere ste cose è un vero schifo ma con orgoglio panormita.

  3. Palermo ostaggio di un allenatore mediocre e di una società senza soldi – cosi resteremo in C finchè non scade il contrato a questo personaggio? che vergogna !!!!

  4. Ma che ci volete fare?
    Per qualche panormosauro (non per tutti, per fortuna) l’importante è che la società vada in mano ai palermitani, poi, per il resto, chi se ne frega?

  5. Io credo che per vincere la C,devi costruire una rosa forte in tutti i reparti,con giocatori di categoria superiore,o con elementi di categoria di valore.In qualsiasi categoria se hai qualcosa piu’ degli avversari a parita’ di carica agonostica,vinci.Chi potra’ rimanere dell’attuale rosa?Andra’ ricostruita la squadra.Saranno in grado di farlo?Spero di si perche’ Palermo non puo’ vivacchiare per anni in C.

  6. Per fare una squadra che vinca il campionato di C, serve una squadra forte in tutti i reparti e di categoria superiore come dici tu, ma qua sta il problema, stanno rinviando tutto al prossimo anno, ma con quale soldi? Non si puo prendere sempre svincolati o prestiti, qualcuno bisogna pure acquistarlo. E qui ti do nuovamente ragione, non possiamo vivacchiare in serie c con qualche retrocessione in serie D ogni tanto. Forse saro troppo pessimista ma nel prossimo futuro intravedo questa prospettiva

  7. solito articolo buonista, meglio Giardina che dice chiaramente come stanno le cose.
    L’anno prossimo non saliremo mai, zero soldi, zero ambizioni.
    Speriamo in una nuova proprieta’.

  8. Secondo voi perché Di Piazza è andato via ? Perché ha capito che la volontà è quella di vivacchiare in C rimettendoci i soldi del passivo ogni anno Mirri ? Grande imprenditore.

  9. Se per tentare di competere per una promozione dalla C alla B hanno fatto un piano biennale, metti pure che riesca, il progetto per riportare a quello che meritiamo, ovvero dalla B alla A, lo faranno almeno quinquennale. Dubito infatti che molleranno l’osso e venderanno. In serie B Ricavi da Diritti televisi e sponsorizzazioni, abbonamenti e biglietteria (si spera che fra 2 anni si ritornera negli stadi) sono già interessanti. Continuando una politica di prestiti, svincolati, acquisti a 50.000 euro ed ingaggi risicati la Famiglia Mirri puo tranquillamente rientrare dei suoi soldi e mettere da parte tanti soldini per poi tra quattro, cinque anni fare il botto definitivo con una bella vendita. Questo secondo me è il progetto. Ma come ci riporteranno mai inserie B con questa testa.

    1. Certamente il progetto era questo, paolop. Però il Covid ha fatto sballare tutte le previsioni economiche (non solo ai Mirri di Palermo ovviamente). Adesso, senza introiti dalla bigliettazione, non è detto che econoomicamente riescano a tenere duro per arrivare a una B, anche se a medio termine.

  10. Strano che il presidente della ternana del covid non gliene frega nulla ed ha investito, strano che il bari persa la finale abbia allestito una formazione in grado di vincere e mi fermo qua perchè negli altri gironi qualcuno avrà programmato e il girone lo vincerà ed invece noi dobbiamo baciare a terra dove passa Mirri dobbiamo credere al ridimensionamento per colpa di Di Piazza….

    1. per colpa di Di Piazza ? ma dai i numeri ? Di Piazza era ambizioso. Ma Mirri voleva soltanto i suoi saldi senza fare alcuna concessione alle richieste legittime di Di Piazza. Tra il 40 ed il 60 per cento in termini di piccioli da mettere non c’è molta differenza. In termini di potere……..cambia il mondo.

  11. La cosa che mi fa incavolare è che un direttore generale debba prendersi quell’aumento non so per che cosa ecco il covid qui non c’entra questa cosa la ritengo vergognosa ma la cosa che non finirò di dire è che Palermo non merita questo .

  12. L’anno scorso la Reggiana che non era tra le favorite ha vinto i playoff e si è presa la promozione in B, non capisco perchè il Palermo non deve puntare ai playoff con convinzione. Abbiamo fermato la Ternana 0 a 0 in trasferta e con il Bari 1 a 1 giocando abbastanza bene.
    Il girone C è quello più difficile, se andiamo ai playoff possiamo provare a vincere, certe servirebbe a gennaio almeno un rinforzo in attacco e uno a centrocampo.

    1. Appunto!
      Rinforzi che non vogliono prendere (a meno di qualche svincolato proveniente da qualche panchina di qualche primavera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *