CorSport – “Inzaghi da Monaco a Palermo: il piano”

“Pippo Inzaghi ieri sera a Monaco di Baviera è stato un ospite interessato alla finale Champions con il fratello Simone protagonista e subito dopo proseguirà le sue vacanze a Formentera, come fa ogni estate, ma con una buona dose di certezza di essere il prossimo allenatore del Palermo“, riporta il Corriere dello Sport.
Per Inzaghi la proposta del City Group è allettante, non solo per i due ricchi anni di contratto con opzione per un terzo ma soprattutto per la prospettiva di allenare in una metropoli che lo aspetta con ansia, con un club alle spalle che fornisce garanzie sia dal punto di vista economico che progettuale, e che fino a ora ha sempre creduto nella continuità, difendendo gli allenatori che aveva scelto, a volte persino contro le apparenze e i risultati poco convincenti.
Potrebbe essere inserita in organico una nuova figura di supporto ad Osti mentre l’ad Gardini assumerà sempre più ruoli amministrativi e finanziari. Ma siamo ancora alle valutazioni generali e la casella dell’allenatore è la prima che andava riempita con un nome che suggerisse ambizione e ferocia di vincere.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SI RIPARTE DA BRUNORI E POHJANPALO
che ben venga Pippo Inzaghi, spero solo che è da Palermo, cioè può sopportare lo stress di una grande città con molte pretese ; se sarà cosi, ha il carisma per lasciare il segno per molti anni e fare veramente la storia – in bocca al lupo e speriamo che è la volta buona !!
I fratelli Inzaghi da sempre godono di buona stampa ma come allenatori di calcio fanno piangere.
La soluzione è richiamare Corini e fargli un contratto da manager-allenatore stile Sir Alec Ferguson al Manchester United.
Coriini come Ferguson? Ma chi ti vivisti, cardune?
Ma quali sarebbero “le garanzie progettuali” che dà ad Inzaghi (ma anche ai tifosi) City Group?
Ce lo dica Stadionews, perché che questi vogliano davvero andare in Serie A lo ha capito solo questo sito…
Lei è talmente stupido e talmente accecato dalla raggia nei confronti di questo sito (che legge e commenta ogni giorno, in omaggio alla coerenza) da non capire nemmeno che si tratta di un articolo di rassegna stampa che riguarda quanto scritto dal Corriere dello Sport. C’è scritto grande, come prima parola del titolo, CORSPORT. Poi, se si vuole lamentare con il Corriere dello Sport, faccia pure ma lo faccia sul sito del Corriere dello Sport che – probabilmente – a uno come lei non lo fanno neanche commentare. La saluto con una parolina che lei dovrebbe conoscere: XANAX (gm)
Magari Inzaghi,ottime referenze in B,carattere forte ,idee chiare e non fa passeggiare in campo fuori ruolo i suoi ragazzi, secondo il mio modesto parere torneremmo a lottare al vertice della ctg.
Al sig. Corrado (vero o falso che sia) per aiutarlo a smettere di piangere, se vuole:
2017 – promozione dalla C in serie B con il Venezia
2018 – con il Venezia semifinale playoff in serie B (sconfitta dal Palermo)
2019 – 18esimo in serie A con il Bologna
2020 – arriva primo con distacco in serie B con il Benevento, promosso con 7 turni di anticipo in serie A
2021 – esonerato dal Benevento in serie A
2022 – Brescia, esonerato da Cellino con la squadra al quinto posto in serie B
2023 – settimo in serie B con la Reggina che partiva con 7 punti di penalizzazione e una grave situazione societaria
2024 – esonerato dalla Salernitana, ultima in serie A
2025 – promosso dalla B in serie A con il Pisa.
Guardando i fatti, ovvero i risultati, emerge che Pippo Inzaghi è un allenatore di serie B di alto livello, abituato anche a contesti difficili. Emerge anche che ha probabilmente dei limiti in serie A. Scrivo probabilmente perché le squadre che ha allenato non erano certo di alto livello, ma i risultati sono questi.
In serie B sembra una scelta di livello, a di là della stampa buona o cattiva.
Corrado ( Vero) è d’accordo con lei. Tanto da aver scritto, nei giorni scorsi, che Inzaghi rappresenta la scelta migliore. A patto che CityGroup gli metta a disposizione 20 giocatori alti, prestanti e decisi. Piccoletti, amebe ed esitanti presenti nella rosa attuale vanno, quindi, ceduti. Spero, comunque, che abbia letto i miei post autentici. Non si faccia, drasticamente e amarildamente, influenzare dagli squallidi interventi dei seminatori di zizzania compulsivi attivi h24 sul portale.
Comunicazione di servizio: Drastico era a Monaco di Baviera a tifare INTER e gufare PSG. Morsle? I nefasti poteri del tizio hanno colpito ancora.
Non è vero, ero a La Spezia a tifare Spezia!