CorSport – “Da Mendola a Ficarrotta, è un Palermo fatto in casa”

Otto su un totale di 27. Una grossa fetta della torta Palermo è composta da giocatori palermitani”. Così scrive Antonio La Rosa sulle pagine del Corriere dello Sport e la sua analisi verte sul tratto distintivo di questa rosa: la palermitanità.

Si parte dall’allenatore, Rosario Pergolizzi, per proseguire anche con i profili finora mai schierati come il terzo portiere Corallo, o come Mendola e Corsino, complici gli infortuni.

Ci sono Lucera, che non ha avuto tante opportunità, e Ambro, giocatore duttile ma discontinuo; caratteristica che lo accomuna a Ficarrotta, esterno d’attacco dai grandi colpi ma con risposte altalenanti.

“Per l’usato sicuro seguire le indicazioni per Villaggio Santa Rosalia e Partanna Mondello, quartieri dei difensori Accardi e Crivello, punti di riferimento nello spogliatoio”, si legge.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO I GOL PIÙ BELLI DEL DECENNIO / VIDEO

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA

CALCIOMERCATO, PETTA LASCIA LA SICULA LEONZIO. E IL PALERMO…


1 thought on “CorSport – “Da Mendola a Ficarrotta, è un Palermo fatto in casa”

  1. La storia del Palermo dei Palermitani non porta da nessuna parte…in una società mondiale in cui ci si apre ad arabi, americani e cinesi noi ci siamo innamorati dell'(imp)prenditore palermitano…per la serie piccolo è bello. Certo il problema non si pone in serie Di dove anche una proprietà scalcagnata come l’ attuale dovrebbe farcela(speriamo) a vincere il campionato..i problemi sorgeranno quando arriveremo nel calcio che conta e con questi signori come gli attuali non vedo prospettive….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *